Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Caschi Arai e Caschi Lazer

  1. #1
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Cyro
    Data Registrazione
    05/09/2005
    Località
    Roma
    Età
    54
    Messaggi
    812

    Caschi Arai e Caschi Lazer

    Ragazzi, questa non ve la dovete perdere e la cosa credo che possa interessare un pò tutti quelli che come me posseggono un casco Arai.
    Da una serie di Test serissimi svolti in inghilterra da un istituto specializzato, risulta che un casco ARAI CORSAIR è inferiore, per sicurezza, ad un casco di marca LAZER che costa intorno agli 85 Euro e che si guadagna il massimo dei voti. Mahhh!!!

    http://www.pianetariders.it/2008/06/...schi-per-moto/

    Su questo sito potrete avere tutti i particolari tutti i particolari
    Accessori/ricambi Triumph in vendita. Se interessano contattatemi

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    e non dico altro

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    21/12/2007
    Messaggi
    291
    Mah, io dico che questi test che circolano in internet mi lasciano molto perplesso...Non dico che una parte del prezzo che paghiamo per acquistare caschi Arai o Shoei (tanto per dire due nomi) non siano conseguenza delle sponsorizzazioni e pubblicità varie, ma per il resto non mi sentirei tanto sicuro a guidare con un casco da 8o euro in testa...
    Se fosse tutto oro colato quello che è scritto in quella prova, allora tutti i piloti che affidano la loro testa ad un Arai non avrebbero capito nulla!
    Detto questo, è anche vero per per vestire un Arai non è necessario spendere un capitale. Io il mio Chaser l'ho pagato 350 euro, senza arrivare alle "esagerazioni" del Corsair che ne costa oltre 800 di listino!
    Mi trovo bene, è comodo come un guanto e mi sento sicuro
    Probabilmente le divergenze di prezzo anche rilevanti tra vari caschi risiedono non solo nei materiali della calotta esterna, ma anche nella bontà del tessuto interno ,della sua resistenza nel tempo, della sua capacità di non usurarsi poche volte dopo che lo hai usato e quant'altro.
    Per dirne un'altra, il mio Shoei xr800 ha sette anni, usato molto spesso, quasi sempre per viaggi lunghi e ultimamente anche come casco quotidiano per andare al lavoro. Beh, l'aspetto è pari al nuovo, sia l'esterno che l'interno...Siamo così sicuri che un Lazer dopo sette anni sarebbe nelle stesse condizioni? I caschi che ho avuto prima dello Shoei (Nolan, Kiwi) quando li ho cambiati erano proprio "da buttare", quanto meno gli interni che si stavano sfaldando...Lo Shoei no! Sarà stata solo fortuna?

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    02/10/2006
    Località
    Barzanò
    Età
    66
    Messaggi
    342
    Citazione Originariamente Scritto da Antonio...62
    Mah, io dico che questi test che circolano in internet mi lasciano molto perplesso...Non dico che una parte del prezzo che paghiamo per acquistare caschi Arai o Shoei (tanto per dire due nomi) non siano conseguenza delle sponsorizzazioni e pubblicità varie, ma per il resto non mi sentirei tanto sicuro a guidare con un casco da 8o euro in testa...
    Se fosse tutto oro colato quello che è scritto in quella prova, allora tutti i piloti che affidano la loro testa ad un Arai non avrebbero capito nulla!
    Detto questo, è anche vero per per vestire un Arai non è necessario spendere un capitale. Io il mio Chaser l'ho pagato 350 euro, senza arrivare alle "esagerazioni" del Corsair che ne costa oltre 800 di listino!
    Mi trovo bene, è comodo come un guanto e mi sento sicuro
    Probabilmente le divergenze di prezzo anche rilevanti tra vari caschi risiedono non solo nei materiali della calotta esterna, ma anche nella bontà del tessuto interno ,della sua resistenza nel tempo, della sua capacità di non usurarsi poche volte dopo che lo hai usato e quant'altro.
    Di sicuro ad incrementare i prezzi concorrono i vari importatori e distributori, visto che nei paesi di produzione costano molto meno, oserei dire il loro reale valore.
    Per il test in questione mi consola il fatto che x-lite ha guadagnato 4 stelle!

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/03/2005
    Località
    Dalla terra dei due mari ... all'ombra del Cupolone!
    Messaggi
    365
    ... io sono alquanto perplesso ... e non solo perché il link cui rimandano non si apre (quindi non è possibile verificare i criteri di valutazione ... magari si tratta di una valutazione qualità/prezzo ... e, per quanto mi riguarda, preferisco spendere 5 volte quanto spenderei per un Lazer per poter esser protetto anche solo il doppio ... con buona pace del rapporto Q/P) ... ma anche perché andando a verificare (a campione) il rating dei caschi sul sito della Sharp, per i Roof mi vien data una valutazione di 4/5 !

    Lamps ,

    Sbronzolo
    "Un vecchio vescovo danese, ricordo, mi disse una volta che ci sono molte vie per giungere alla verità, e che il Borgogna è una delle tante" (KAREN BLIXEN - Sette storie gotiche)

  6. #6
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    16/06/2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    4
    Salve a tutti,
    Sono Mr D di Pianeta Riders (il sito da cui è presa la notizia).
    Volevo innanzi tutto ringraziare chi ci ha citato qui su Fazer Italia, in secondo luogo intervengo per sottolineare 2 cose:
    1) che la ricerca svolta da Sharp è stata sponsorizzata dal Governo Inglese (a riprova di una certa serietà).
    2) che i risultati della ricerca non dicono che Arai fa schifo e Lazer sia la migliore "specie" di caschi mai vissuta sul pianeta. Quello che conta, infatti, è il dato aggregato, ovvero, quello riferito ad un particolare modello di una determinata marca. Gli altri modelli di Lazer, ad esempio, lasciano a desiderare rispetto all'oramai famoso LZ6 (che in questo periodo è una tra le maggiori chiavi di accesso da google a Pianeta Riders )
    Così come, chiaramente, ci sono altri modelli Arai che hanno raggiunto risultati totalmente soddisfacenti.

    Un saluto, scusate l'intrusione, e complimenti per la vostra community che trovo sempre piacevole da leggere.

  7. #7
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    16/06/2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da sbronzolo
    ... io sono alquanto perplesso ... e non solo perché il link cui rimandano non si apre (quindi non è possibile verificare i criteri di valutazione ... magari si tratta di una valutazione qualità/prezzo ... e, per quanto mi riguarda, preferisco spendere 5 volte quanto spenderei per un Lazer per poter esser protetto anche solo il doppio ... con buona pace del rapporto Q/P) ... ma anche perché andando a verificare (a campione) il rating dei caschi sul sito della Sharp, per i Roof mi vien data una valutazione di 4/5 !

    Lamps ,

    Sbronzolo
    Grazie, non mi ero accorto che il link all'articolo di MCN non funzionasse!
    L'ho ripristinato.
    Comunque no, non si tratta di valutazioni qualità prezzo, ma ESCLUSIVAMENTE sulla sicurezza. Sul sito Sharp trovi tutti gli stndard applicativi e le prove svolte.

  8. #8
    FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
    Data Registrazione
    13/10/2004
    Località
    Monza
    Età
    49
    Messaggi
    8,861
    Mah, sarà semplicistico ma per certe cose resto convinte che il detto "chi più spende meno spende sia vero".........
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC

  9. #9
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    milano
    Età
    67
    Messaggi
    5,106
    Continuerò ad acquistare Arai , dopo tanti anni di uso non mi hanno mai deluso , anche se qualche diffettuccio lo hanno anche loro .
    Bisognerebbe avere un contraddittorio con qualcuno di Arai , noi possiamo solo fare supposizioni .
    Bye
    gg

    ON THE ROAD AGAIN

    GIGIMANETTA - EX FZS 600"R" - 2001
    FZ6N "R"-2005
    gigimanetta@fazeritalia.it

    SEBASTIANO SEMPRE CON NOI


Discussioni Simili

  1. Acquisto Caschi Arai
    Di falco3 nel forum Abbigliamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28/04/2010, 19:21
  2. Caschi Arai in offerta a Saronno
    Di ric66 nel forum Abbigliamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26/03/2008, 10:18
  3. [CFC] Vendo caschi Arai - Offertissima !!!
    Di Superpippo nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 10/12/2007, 01:22
  4. [CASCHI] Arai..
    Di SupeRugby nel forum Abbigliamento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 14/11/2007, 10:25
  5. Calzabilità caschi arai
    Di McTropy nel forum Abbigliamento
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 13/06/2006, 15:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •