Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 91

Discussione: abbigliamento da moto...sempre???

  1. #11
    Tommy86
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Blackdragon
    Beh oramai non riesco + ad uscire se non ho almeno guanti, integrale, paraschiena e giubbino tecnico...
    e questo da quando grazie ad un simpaticone che ha pensato di fare una bella inversione ad u su strada con doppia striscia continua appena dopo un semaforo ho disintegrato il k100 di mio padre.... e andavo a velocità consentita (il limite è di 70 km/h e io andavo si e no ai 50..)
    Ringrazio ancora oggi di aver indossato le protezioni.... dopo aver planato sopra il cofano (non ti dico il dolce atterraggio) e una strusciata di almeno 10 mt sull'asfalto la giacca era un po "bruciata", le protezioni avevano assorbito i colpi sulla spalla e braccio... ma io ero integro e ripeto INTEGRO!
    I tizi dell'ambulanza non ci credevano... ovvio che ho avuto **** dato che avevo solo un po di colpo di frusta.... ma la giacca l'ho tenuta con cimelio x ricordarmi quanto sia importante avere indosso sempre le protezioni!
    questo dimostra perchè servono le protezioni anche se son scomode

    cmq oggi son andato in uni, fuori fa un caldo bestia, nn tanto la temperatura ma l'aria è schifosa. abbigliamento solito (casco, giubbino, guanti, paraschiena) beh un po' o sofferto, ma soprattutto i semafori, per il resto basta lasciare un poco aperto il giubbino il alto la cerniera per far circolare un po' d'aria e ce la si cava

  2. #12
    FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
    Data Registrazione
    13/10/2004
    Località
    Monza
    Età
    49
    Messaggi
    8,861
    io lavoro in giacca e cravatta, la mattina parto con giubbotto tecnico, paraschiena, stivale e guanti tecnici...unica concessione i pantaloni.
    In ufficio tolgo stivali e calzo le scarpe. Sempre.

    In spiaggia ci vado in tuta di pelle con sotto il costume.

    Chiedi a Pippo72 che per fare 100 metri da casa sua al tabaccaio è volato in jeans e scarpette.........

    meglio non rischiare....se guidi la moto come un Ciao, l'asfalto non è più morbido...
    meglio sudare un pochino, patire un po' il caldo ma non rischiare, basta un attimo e le conseguenza te le porti dietro per parecchio.......
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC

  3. #13
    FazerItaliano Andante L'avatar di Marco65
    Data Registrazione
    30/11/2004
    Località
    Somendenna (BG)
    Età
    58
    Messaggi
    2,381
    A domanda rispondo : SI (se vuoi rischiare il meno possibile).

    Ho provato a dare una mano a questa comunità ma mi sono arreso... son M o t o r a n a, non Don Chisciotte ©m o t o r a n a

  4. #14
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    20/04/2008
    Località
    Rimini
    Messaggi
    294
    Predico bene e in parte razzolo male.
    Se vado in città il giubbotto con le protezioni me lo metto, più i guanti.
    PEr i giri invece mi atrezzo bene. Al massimo tralascio i pantaloni "tecnici" quando è troppo caldo in favore dei jeans.
    PErò ribadisco, le protezioni servono.
    Pur essendo caduto con giubbotto con protezioni, guanti e stivali e JEANS e non essermi fatto nulla....posso dire di aver avuto **** (°a parte lo stiramento dei tendini del polso) . Se posso comunque giubbo, guanti e stivali li metto.
    Giri piega domenicali invece sono straprotetto...tuta in pelle paraschiena ecc...

  5. #15
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    2,855
    in fatto di protezioni,la cosa ke mi stupisce sempre + e mi stupirà , sono l'assenza di guanti, molti mi salutano senza i guanti......ca@@o mi domando se scivolano/cadono....
    io personalmente non ho il coraggio di guidare la moto senza guanti , nemmeno x fare 500metri....
    X i pantaloni, ovvio non metto quelli in cordura x andare al lavoro(anke se non dista molto), però indosso i pantalono della dainese,mix in cordura,cotone malfilè,kevlar, esattamente i fantan pants pagati 93 euro,.... + economici dei "famosi" esquad
    ...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
    ...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...

  6. #16
    Tommy86
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da igorc1975
    in fatto di protezioni,la cosa ke mi stupisce sempre + e mi stupirà , sono l'assenza di guanti, molti mi salutano senza i guanti......ca@@o mi domando se scivolano/cadono....
    io personalmente non ho il coraggio di guidare la moto senza guanti , nemmeno x fare 500metri....
    X i pantaloni, ovvio non metto quelli in cordura x andare al lavoro(anke se non dista molto), però indosso i pantalono della dainese,mix in cordura,cotone malfilè,kevlar, esattamente i fantan pants pagati 93 euro,.... + economici dei "famosi" esquad
    anche perchè dopo la prima nn si riesce più a fare a meno dei guanti
    cmq anche da me tanti senza guanti... ma anche solo un'ape che ti sbatte contro la mano diamine farà malissimo

  7. #17
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    26/05/2008
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    694
    boh...sarò io un incosciente...ma andando in ufficio i guanti li metto solo se fa freddo... con 'sto caldo vado con un normale giubbibo antivento.
    Devo anche cercare della infradito adatte, che non dian fastidio quando cambio

    Quindi chiedo a quelli super protettivi se avessero uno Scarabeo 50 come si vestirebbero....
    cadere ai 60-70 km/h è uguale...sia con uno scooter, sia con una moto...NO?
    e in bicicletta?

  8. #18
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    1,185
    diciamo che il concetto è non cadere. pertanto quando sei leggero "in modalità ufficio" mille occhi in più.

  9. #19
    Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da mr.ciky
    Quindi chiedo a quelli super protettivi se avessero uno Scarabeo 50 come si vestirebbero....
    cadere ai 60-70 km/h è uguale...sia con uno scooter, sia con una moto...NO?
    e in bicicletta?
    Francamente non capisco dove vuoi andare a parare
    Sullo scooter è "ridicolo" girare protetti? Ammesso e non concesso (sai le risate che si fanno nei reparti di ortopedia ) è un buon motivo per estendere questo comportamento agli altri mezzi?
    Cerchi l'assoluzione per i tuoi comportamenti (ho già promesso che la pelle è la propria)?
    Boh....

  10. #20
    Socio Club FazerItalia L'avatar di linus
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Reckange/Mersch- Lussemburgo
    Età
    61
    Messaggi
    479
    Bravo Gilles !
    Sempre puntuale

    Linus

Discussioni Simili

  1. Omologazioni abbigliamento moto
    Di guidasicuraurbana nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10/04/2015, 14:20
  2. Spacci abbigliamento non di moto
    Di LaDukessa nel forum >> NORD-EST
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26/12/2008, 12:40
  3. Abbigliamento, Caschi, Accessori Moto
    Di gokuzzz nel forum Abbigliamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06/09/2008, 19:52
  4. ABBIGLIAMENTO MOTO PER BAMBINI
    Di alainpitbull nel forum Abbigliamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29/01/2008, 09:56
  5. AIUTATEMI_LOGO ABBIGLIAMENTO MOTO/SCOOTER
    Di marce nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01/12/2005, 11:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •