Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 91

Discussione: abbigliamento da moto...sempre???

  1. #21
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    22/09/2006
    Località
    Schio -VI-
    Età
    41
    Messaggi
    1,363
    guarda...dici ke indossare le protezioni in scooter e ridicolo?

    allora,la prima volta ke passi per vicenza,mandami un mp...

    ti porto dove sono in tirocinio,reparto di fkt,palestra mielolesi e gravi cerebrolesi

  2. #22
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/02/2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    349
    Per me l'abbigliamento tecnico è fondamentale per andare in moto. Personalmente metto pure le protezioni per le ginocchia. Sono 21 anni che vado in moto e le diverse cadute che mi sono capitate mi hanno insegnato molto sotto questo punto di vista. Ogni elemento è importante per la sicurezza, poi se uno vuole rinunciare per comodità a qualche protezione, è ovviamente liberissimo di farlo, spero però con la consapevolezza che le parti non protette sono esposte a danni più o meno gravi. 2 anni fa ebbi un incidente stupido, ai 40 all'ora. Quel giorno per pigrizia non misi le protezioni per le ginocchia e rischiai seriamente la frattura della rotula. Ebbi il ginocchio gonfio come un melone per 2 settimane e tuttora di tanto in tanto mi fa male. In quell'occasione mi procurai pure una frattura all'indice della mano dx. E avevo i guanti..... 6 anni fa ebbi un incidente piuttosto grave: piede sx frantumato (schiacciato ai 100 kmh tra il carter motore ed il paraurti della macchina che mi tagliò la strada) e avevo gli stivaletti tecnici. Me lo hanno ricostruito con 3 ore d'intervento, mi son fatto 2 mesi e mezzo di sedia a rotelle. Senza gli stivaletti lo avrei perso. In quella stessa occasione battei violentemente la faccia contro lo spigolo del marciapiede, avevo il casco integrale, la visiera si spaccò, ma la mia faccia rimase integra. Con un jet o un semi, sarei rimasto sfigurato. Per non parlare dei segni sul paraschiena e sulle protezioni delle spalle. Insomma, avessi avuto un abbigliamento più "free" ne sarei uscito davvero male, se ne fossi uscito.
    Non uso il motorino né lo scooter, ma vi assicuro che se lo facessi mi proteggerei come in moto, perché so che basta anche cadere da fermo per farsi male. Poi ognuno è libero di fare le sue scelte....

  3. #23
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    26/05/2008
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    694
    Citazione Originariamente Scritto da Gilles
    Citazione Originariamente Scritto da mr.ciky
    Quindi chiedo a quelli super protettivi se avessero uno Scarabeo 50 come si vestirebbero....
    cadere ai 60-70 km/h è uguale...sia con uno scooter, sia con una moto...NO?
    e in bicicletta?
    Francamente non capisco dove vuoi andare a parare
    Sullo scooter è "ridicolo" girare protetti? Ammesso e non concesso (sai le risate che si fanno nei reparti di ortopedia ) è un buon motivo per estendere questo comportamento agli altri mezzi?
    Cerchi l'assoluzione per i tuoi comportamenti (ho già promesso che la pelle è la propria)?
    Boh....
    no...anzi...
    il mio discorso è provocatorio...
    esattamente per far capire che 2 ruote sono 2 ruote anche su un ciclomotore.
    Solo che se vedi uno in maglietta e ciabatte su un Ciao che va a comprare le sigarette dal tabaccaio, non ci fai caso.... mentre se lo vedi su una R1...

  4. #24
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/02/2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    349
    Citazione Originariamente Scritto da mr.ciky
    Citazione Originariamente Scritto da Gilles
    Citazione Originariamente Scritto da mr.ciky
    Quindi chiedo a quelli super protettivi se avessero uno Scarabeo 50 come si vestirebbero....
    cadere ai 60-70 km/h è uguale...sia con uno scooter, sia con una moto...NO?
    e in bicicletta?
    Francamente non capisco dove vuoi andare a parare
    Sullo scooter è "ridicolo" girare protetti? Ammesso e non concesso (sai le risate che si fanno nei reparti di ortopedia ) è un buon motivo per estendere questo comportamento agli altri mezzi?
    Cerchi l'assoluzione per i tuoi comportamenti (ho già promesso che la pelle è la propria)?
    Boh....
    no...anzi...
    il mio discorso è provocatorio...
    esattamente per far capire che 2 ruote sono 2 ruote anche su un ciclomotore.
    Solo che se vedi uno in maglietta e ciabatte su un Ciao che va a comprare le sigarette dal tabaccaio, non ci fai caso.... mentre se lo vedi su una R1...
    Forse tu non ci fai caso, a me fa venire i brividi...

  5. #25
    Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da mr.ciky
    no...anzi...
    il mio discorso è provocatorio...
    esattamente per far capire che 2 ruote sono 2 ruote anche su un ciclomotore.
    Prendo atto, ma questa tua affermazione mi aveva "deviato"
    Citazione Originariamente Scritto da mr.ciky
    boh...sarò io un incosciente...ma andando in ufficio i guanti li metto solo se fa freddo... con 'sto caldo vado con un normale giubbibo antivento.

    PS: a mia nipote, trentenne e neo scooterista, ho fracassato i maroni e adesso porta giubotto con protezioni e guanti. Sul jet ci sto lavorando

  6. #26
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    1,185
    infatti io ho colto, e ho risposto con la mia reale esperienza. quello che faccio, insomma.
    ma non è forse che chi ha avuto un "contatto" con l'asfalto da allora va con protezioni allo sfinimento?

    (i motociclisti si dividono in due tipologie: chi è caduto e chi no)

  7. #27
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/02/2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    349
    Citazione Originariamente Scritto da cobi
    infatti io ho colto, e ho risposto con la mia reale esperienza. quello che faccio, insomma.
    ma non è forse che chi ha avuto un "contatto" con l'asfalto da allora va con protezioni allo sfinimento?
    Sicuro

    Citazione Originariamente Scritto da cobi
    (i motociclisti si dividono in due tipologie: chi è caduto e chi no)
    Appartenendo alla prima categoria ed essendo ovviamente appartenuto pure alla seconda, posso dirti che per la causa osteoartromiologica, conviene seguire i consigli di quelli appartenenti alla prima

  8. #28
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    20/11/2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    145
    Non so che pensare, leggendo le vostre esperienze...

    io sono abbastanza prudente, non tendo all'ingarellamento nè alle manovre rischiose, forse per questo non avverto tutta questa "esigenza" di proteggermi...

    Quando uso la moto durante la settimana indosso sempre il casco integrale (ho preso un Arai proprio per motivi di sicurezza) PERFETTAMENTE ALLACCIATO e correttamente stretto (perchè dopo che vedi un casco CHIUSO a 20 metri dalla testa che avrebbe dovuto proteggere, ti rendi conto che il casco va bene, ma allacciato è decisamente meglio... ) ed ho SEMPRE i guanti, ma proprio perchè non riesco a guidare senza... se non metto i guanti ho una pessima sensazione che mi impedisce di rilassarmi alla guida.

    Tranne che nel mese di luglio e agosto indosso anche sempre il giubbino tecnico di pelle (la parte superiore della tuta), ma non mi verrebbe mai e poi mai in mente di indossare i pantaloni di pelle con le saponette, o il paraschiena o gli stivali per andare in ufficio la mattina o a bere una cosa in centro...

    discorso diverso per i viaggetti, incluse le gitarelle del weekend. In quel caso tuta completa e paraschiena sono d'obbligo
    "Un uomo ha cercato di interrompere il comizio di Silvio Berlusconi. Grazie all'intervento delle forze dell'ordine l'uomo, un 72enne pluri-pregiudicato, ha potuto portare a termine il comizio"

  9. #29
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    26/05/2008
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    694
    Citazione Originariamente Scritto da cyberjack
    (ho preso un Arai proprio per motivi di sicurezza)
    OT.
    in caso di urto tutti i caschi rispondono più o meno allo stesso modo.
    Non è che un casco è più sicuro dell'altro...
    Il materiale della calotta è sempre semplice resina...


    p.s. per lavoro ho avuto a che fare con la AGV...
    ho scoperto un pò di cose....
    non vi dico cosa costa a loro un casco top di gamma... e cosa lo pagate voi...

  10. #30
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    26/05/2008
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    694
    Citazione Originariamente Scritto da Gilles
    Citazione Originariamente Scritto da mr.ciky
    no...anzi...
    il mio discorso è provocatorio...
    esattamente per far capire che 2 ruote sono 2 ruote anche su un ciclomotore.
    Prendo atto, ma questa tua affermazione mi aveva "deviato"
    Citazione Originariamente Scritto da mr.ciky
    boh...sarò io un incosciente...ma andando in ufficio i guanti li metto solo se fa freddo... con 'sto caldo vado con un normale giubbibo antivento.
    Infatti...predico bene ma razzolo male...
    sai...io fumo, però ho costretto mio fratello a smettere...

Discussioni Simili

  1. Omologazioni abbigliamento moto
    Di guidasicuraurbana nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10/04/2015, 13:20
  2. Spacci abbigliamento non di moto
    Di LaDukessa nel forum >> NORD-EST
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26/12/2008, 11:40
  3. Abbigliamento, Caschi, Accessori Moto
    Di gokuzzz nel forum Abbigliamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06/09/2008, 18:52
  4. ABBIGLIAMENTO MOTO PER BAMBINI
    Di alainpitbull nel forum Abbigliamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29/01/2008, 08:56
  5. AIUTATEMI_LOGO ABBIGLIAMENTO MOTO/SCOOTER
    Di marce nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01/12/2005, 10:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •