Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 91

Discussione: abbigliamento da moto...sempre???

  1. #31
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    22/09/2006
    Località
    Schio -VI-
    Età
    41
    Messaggi
    1,363
    @cyberjack:non sentire l'esigenza di proteggersi xke si va piano...bella idea!!
    peccato ke molte volte...tu vai piano e sei attento...

    mentre:

    il nonno,l'ubriaco,la donna ke si trucca,la persona al cellulare,il neopatentato sboroncello,quelli ke leggono il giornale


    se ne fottono altamente che tu in quel momento sei senza protezioni e:

    1 ti tagliano la strada uscendo da uno stop(scusa tipo:"mi scusi,nn l'avevo vista arrivare[e ke *****,oggi non m'hai ammazzato,vediamo se ci riesci la prossima volta]")
    2 ti tamponano allo stop,semaforo...(non l'avevo vista/ma che *****...parti,non vedi che la strada e libera???[******censored******]
    3)adesso ho fretta e non me ne vengono in mente altre...




    ciao e rifletti

  2. #32
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    1,185
    hai ragionissima, eh
    ma il discorso/provocazione era impostato sul fatto: quelli in scooter non si proteggono e non mi sembra che ci sia poca gente che va in scooter.
    loro non li centra nessuno? nessuno gli taglia la strada? eppure se ciò fosse vero, chi si azzarderebbe più a muoversi in libertà e agilmente con uno scooter... e i ragazzini col 50ino? di inverno hanno il woolrich e d'estate la fruit e le infradito (se non a torso nudo).

    allora, non è che magari un motociclista fruitizzato comunque, se _se la cerca_ è facile che vada in terra e si grattugi (e noi TUTTI sappiamo come si fa a farsi prendere la mano e cercarsela con una moto sotto al ****), se INVECE fa 1000occhi andando in "modalità scooter" insomma, le probabiltà esistono che succeda uno sgratt*, ma certo, magari sono piuttosto ridotte.

    *dove per sgratt intendo entrambi i significati!

  3. #33
    Fazeritaliano all'Estero L'avatar di Lontano
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Oise, France
    Età
    53
    Messaggi
    2,361
    Io ho visto coi miei occhi, e ti giuro che a ripensarci ho ancora i brividi, il risultato di una caduta a media velocità (50/70 kmh) di uno scooterista in short e camicietta leggera.
    Mi ha superato nella tangenziale parigina tre anni fa proprio in questo periodo. Pochi kilometri dopo l'ho rivisto per terra, seduto contro il guardrail senza camicia (strappata durante la caduta) e con la parte destra del corpo completamente grattata sull'asfalto. Raccapricciante, sembrava un ragù alla bolognese. Urlava di dolore aspettando i paramedici.
    Non lo dimenticherò mai.
    Davide aka Lontano - 60330 Le Plessis Belleville, Francia - lontano@fazeritalia.it
    Triumph Tiger 800 XRT

    ____________________________________________
    -=- Lontano Free Gallery -=- treSound -=-

  4. #34
    Tommy86
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da cobi
    hai ragionissima, eh
    ma il discorso/provocazione era impostato sul fatto: quelli in scooter non si proteggono e non mi sembra che ci sia poca gente che va in scooter.
    loro non li centra nessuno? nessuno gli taglia la strada? eppure se ciò fosse vero, chi si azzarderebbe più a muoversi in libertà e agilmente con uno scooter... e i ragazzini col 50ino? di inverno hanno il woolrich e d'estate la fruit e le infradito (se non a torso nudo).

    allora, non è che magari un motociclista fruitizzato comunque, se _se la cerca_ è facile che vada in terra e si grattugi (e noi TUTTI sappiamo come si fa a farsi prendere la mano e cercarsela con una moto sotto al ****), se INVECE fa 1000occhi andando in "modalità scooter" insomma, le probabiltà esistono che succeda uno sgratt*, ma certo, magari sono piuttosto ridotte.

    *dove per sgratt intendo entrambi i significati!
    no no, ti assicuro che di gente che si fa male in scooter c'è nè. conoscevo una ragazza che è caduta su uno scooter 50 sul brecciolino a 30 all'ora. dirai banale cosa vuoi che si sia fatta... be da quel giorno il mignolo (che ha strusciato per terra x' senza guanti) nn le funge bene, in pratica nn riesce più a piegarlo
    moto o scooter nn cambia, l'asfalto nn ti chiede prima che cosa guidi per farti male

  5. #35
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/02/2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    349
    Citazione Originariamente Scritto da cobi
    hai ragionissima, eh
    ma il discorso/provocazione era impostato sul fatto: quelli in scooter non si proteggono e non mi sembra che ci sia poca gente che va in scooter.
    loro non li centra nessuno? nessuno gli taglia la strada? eppure se ciò fosse vero, chi si azzarderebbe più a muoversi in libertà e agilmente con uno scooter... e i ragazzini col 50ino? di inverno hanno il woolrich e d'estate la fruit e le infradito (se non a torso nudo).
    Fatti un giro per Roma in un giorno di lavoro. E conta quanti scooter vedi perterra.....altroché se li centrano E si fanno pure male....

  6. #36
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Raph69
    Data Registrazione
    17/07/2005
    Località
    Selargius (CA)
    Messaggi
    527
    Io aggiungerei una cosa a tutto quanto già detto, quello che dico sempre io è che l'abbigliamento tecnico se lo tieni chiuso nell'armadio non ti protegge di sicuro, e siccome la fortuna è cieca ma la sfaiga ci vede benissimo stai pur tranquillo che appena dici "ma sì, tanto vado piano!" ecco lì che ti becca.

    Un appunto sul modulare: vedo sempre più numerosi motociclisti (o forse meglio dire possessori di moto) che viaggiano col modulare aperto... non serve a un ca##o, tanto vale avere il jet, anzi è anche peggio perchè nel malaugurato caso di un incidente può avere gravi conseguenze perchè così non è bilanciato e s'aggancia dappertutto.
    Raffaele (CA)
    KTM 690 Duke Black&White "LA MONELLA"

  7. #37
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    20/04/2008
    Località
    Rimini
    Messaggi
    294
    Purtroppo certe protezioni molti le mettono solo dopo aver sperimentato che servono.
    La fortuna mi ha assistito quando avevo il casco integrale nel 2005 oltre che jeans...
    Caduta con botta di faccia in terra. Se avessi avuto il jet di casco ora non so che faccia mi troverei. Per i jeans mi è andata grassissima perchè in terra havevan battuta facci ae spalla dove la san protezione del mio giubbo spidi mi ha salvato.
    Ora il mio casco jet che solitamente usavo in città lo uso come allevamento di ragni e raccolta di polvere in garage

  8. #38
    FazerItaliano Lesto L'avatar di pippo72
    Data Registrazione
    21/08/2006
    Località
    Birrolandia ! (nell'"ufficio") !
    Età
    51
    Messaggi
    5,794
    chi parla così..

    con ciò intendendo "vado piano"; "eh ma in scooter"; "io giro solo in città"; "...lo so che serve, ma fa caldo oggi..."

    non è mai stato in un pronto soccorso, non ha mai fatto del 118, e del volontariato in croce verde o rossa che sia...

    ho visto mascelle letteralmente mutilate per cadute a 30 Km/h con un casco jet... spalle fuori sede, dita spezzate, gomiti e/o ginocchia abrasi all'osso; polsi piegati in modo innnaturale... ecc...
    tutto questo non ad una gara di Moto-GP.... ma su banalissime strade cittadine... dove: "vado piano... la conosco... son 5 minuti... fa caldo... eccc. ecc."!

    Occhio !!!!!!!
    Andare su 2 ruote da belle sensazioni ! ma lasciarci qualcosa è un attimo !!!

  9. #39
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    26/05/2008
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    694
    Citazione Originariamente Scritto da 1983mad
    @cyberjack:non sentire l'esigenza di proteggersi xke si va piano...bella idea!!
    peccato ke molte volte...tu vai piano e sei attento...

    mentre:

    il nonno,l'ubriaco,la donna ke si trucca,la persona al cellulare,il neopatentato sboroncello,quelli ke leggono il giornale


    se ne fottono altamente che tu in quel momento sei senza protezioni e:

    1 ti tagliano la strada uscendo da uno stop(scusa tipo:"mi scusi,nn l'avevo vista arrivare[e ke *****,oggi non m'hai ammazzato,vediamo se ci riesci la prossima volta]")
    2 ti tamponano allo stop,semaforo...(non l'avevo vista/ma che *****...parti,non vedi che la strada e libera???[******censored******]
    3)adesso ho fretta e non me ne vengono in mente altre...




    ciao e rifletti

    e va beeeeee ... ma allora me ne sto a casa e vendo la moto...

  10. #40
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    20/11/2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    145
    Citazione Originariamente Scritto da pippo72
    chi parla così..

    con ciò intendendo "vado piano"; "eh ma in scooter"; "io giro solo in città"; "...lo so che serve, ma fa caldo oggi..."

    non è mai stato in un pronto soccorso, non ha mai fatto del 118, e del volontariato in croce verde o rossa che sia...

    ho visto mascelle letteralmente mutilate per cadute a 30 Km/h con un casco jet... spalle fuori sede, dita spezzate, gomiti e/o ginocchia abrasi all'osso; polsi piegati in modo innnaturale... ecc...
    tutto questo non ad una gara di Moto-GP.... ma su banalissime strade cittadine... dove: "vado piano... la conosco... son 5 minuti... fa caldo... eccc. ecc."!

    Occhio !!!!!!!
    Andare su 2 ruote da belle sensazioni ! ma lasciarci qualcosa è un attimo !!!
    sono un volontario in croce verde, queste cose le ho viste e le vedo continuamente... ciò nonostante ritengo assolutamente esagerato andare in giro con la tuta di pelle per spostarsi di 10km da casa all'ufficio nel traffico...
    "Un uomo ha cercato di interrompere il comizio di Silvio Berlusconi. Grazie all'intervento delle forze dell'ordine l'uomo, un 72enne pluri-pregiudicato, ha potuto portare a termine il comizio"

Discussioni Simili

  1. Omologazioni abbigliamento moto
    Di guidasicuraurbana nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10/04/2015, 13:20
  2. Spacci abbigliamento non di moto
    Di LaDukessa nel forum >> NORD-EST
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26/12/2008, 11:40
  3. Abbigliamento, Caschi, Accessori Moto
    Di gokuzzz nel forum Abbigliamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06/09/2008, 18:52
  4. ABBIGLIAMENTO MOTO PER BAMBINI
    Di alainpitbull nel forum Abbigliamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29/01/2008, 08:56
  5. AIUTATEMI_LOGO ABBIGLIAMENTO MOTO/SCOOTER
    Di marce nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01/12/2005, 10:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •