Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 91

Discussione: abbigliamento da moto...sempre???

  1. #1
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    26/05/2008
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    694

    abbigliamento da moto...sempre???

    Noto che sul forum molti dicono di mettere sempre i guanti, stivali, giubbotto,paraschiena, e chi racconta di non farlo viene cazziato...
    in qualche topic c'era una foto di un forumista in maglietta su un Fazer 600, mentre era in vacanza...ed è stato "sgridato"...

    sono d'accordo in parte sul "SEMPRE"...a volte è esagerato...

    se in città uso la moto per andare a lavoro...come se fosse un Ciao?
    se al mare uso la moto per andare in spiaggia...come se fosse uno scooter?

    D'altronde se vogliamo essere coerenti le protezioni andrebbero usate su ogni veicolo a DUE ruote...bici, Ciao, Scooter, Scooteroni, e infine moto.
    In città per andare a lavoro, come al mare per il tragitto casa-spiaggia cadere con uno scooter o con una moto è uguale.
    Questo il mio parere...

  2. #2
    Gilles
    Guest
    Premetto che la pelle tua e quindi fai come credi meglio
    Personalmente sono caduto una sola volta (sgratt....) mentre andavo a fare benzina "in borghese" (500 mt. di strada in tutto) praticamente da fermo e ho portato i dolori al piede (finito tra asfalto e moto) per mesi
    Con uno stivale tecnico non sarebbe successo
    Il massimo della deroga che mi consento, sono i jeans quelle poche volte che vado in ufficio in moto (non ho dove cambiarmi)
    Casco integrale, guanti, giubotto tecnico e paraschiena SEMPRE
    Quando esco per "diporto", tuta e stivali e tutto il resto
    In sostanza il massimo della protezione compatibile con la situazione
    Come dice Giringiro "sotto ci sono pezzi unici"

  3. #3
    Tommy86
    Guest

    Re: abbigliamento da moto...sempre???

    Citazione Originariamente Scritto da mr.ciky
    Noto che sul forum molti dicono di mettere sempre i guanti, stivali, giubbotto,paraschiena, e chi racconta di non farlo viene cazziato...
    in qualche topic c'era una foto di un forumista in maglietta su un Fazer 600, mentre era in vacanza...ed è stato "sgridato"...

    sono d'accordo in parte sul "SEMPRE"...a volte è esagerato...

    se in città uso la moto per andare a lavoro...come se fosse un Ciao?
    se al mare uso la moto per andare in spiaggia...come se fosse uno scooter?

    D'altronde se vogliamo essere coerenti le protezioni andrebbero usate su ogni veicolo a DUE ruote...bici, Ciao, Scooter, Scooteroni, e infine moto.
    In città per andare a lavoro, come al mare per il tragitto casa-spiaggia cadere con uno scooter o con una moto è uguale.
    Questo il mio parere...
    io vado al lavoro in moto per problemi di traffico/parcheggio (10-11 km di strada a velocità davvero basse spesso)

    vesto giubbino tecnico, guanti di pelle, casco modulare (ma sempre chiuso) e paraschiena
    prossimo acquisto sicuro i jeans con protezioni (un pantalone tecnico nn è adattabile all'uso ufficio )

  4. #4
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    22/09/2006
    Località
    Schio -VI-
    Età
    41
    Messaggi
    1,363
    ti dirò...a velocità basse.... mi son rotto una vertebra...pur avendo su il paraschiena...non l'avessi avuro???al nazionale venivo su una sedia a rotelle

    e parliamo di velocità ampiamente al di sotto dei 30km/h


    non vuoi usare i guanti?beh...fai come preferisci..ma le mani sono la prima cosa con cui entri in contatto con l'asfalto

    casco integrale sempre...xke?hai mai provato a farti 10/20metri strusciando con il muso sull'asfalto???ti assicuro che,da vedere non e che il lavoro che venga fuori sia bellissimo...anzi...


    e ricorda...la maggiorparte degli incidenti e in città...che tu usi la moto come un ciao o come un missile...e da questi incidenti vengono fuori la maggiorparte degli invalidi...


    sinceramente...se avessi un figlio...per farlo uscire in scooter e moto gli imporrei sempre almeno queste 3 cose come minimo:casco integrale,paraschiena e guanti.

  5. #5
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    1,185
    io vado a lavorare, 11 km, con giubbino jeans e casco aperto.
    che ci volete fare, ma la uso a scooter, ovvio che vado piano, ma gli scuteristi non vanno con protezioni. e neanche quando eravamo ragazzini con lo scooter 50 per andare in piscina.
    in più ci metto che essendo leggero e concentrato in "modalità aperta" sono più a mio agio perchè non sudo come una bestia e quando sudo mi innervosisco!! (soprattutto perchè sto andando a lavorare insomma, quando sudavo con la tuta addosso per entrare a misano allo yamaha fest era un'altra storia!!!! in quel contesto ci stava di brutto!! ******* che grondate!!!!)
    so che è provocatoria, ma dite pure la vostra.

  6. #6
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    26/05/2008
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    694
    Il ragionamento è giusto...si può anche cadere davanti a casa da fermo...

    però lo vedete uno su uno scarabeo 50 con paraschiena, stivali, giubbotto e guanti ???

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di Motogatto
    Data Registrazione
    13/03/2005
    Località
    Torino - Italy
    Messaggi
    1,692
    Citazione Originariamente Scritto da mr.ciky
    Il ragionamento è giusto...si può anche cadere davanti a casa da fermo...

    però lo vedete uno su uno scarabeo 50 con paraschiena, stivali, giubbotto e guanti ???
    Anni fa dicevamo la stessa cosa del casco, prima che diventasse obbligatorio... adesso sembra strano (si nota) vedere uno che non ce l'ha...

    Secondo me però, in linea generale, l'obbligatorietà ha un limite, il resto sta alla (in)coscienza di ciascuno.

    Max

  8. #8
    Socio Club FazerItalia L'avatar di Bovolone
    Data Registrazione
    04/04/2007
    Località
    Milano
    Età
    50
    Messaggi
    841
    le protezioni sono importanti ma quel che conta piu di tutto è la prudenza,è piu pericoloso uscire e fare una strada tutto bardato e sempre al limite che fare la stessa in pantaloncini e maglietta tranquillo tranquillo

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    05/05/2008
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    381
    guanti e casco sempre...

    anche il giubbotto praticamente sempre...

  10. #10
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    10/03/2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    840
    Beh oramai non riesco + ad uscire se non ho almeno guanti, integrale, paraschiena e giubbino tecnico...
    e questo da quando grazie ad un simpaticone che ha pensato di fare una bella inversione ad u su strada con doppia striscia continua appena dopo un semaforo ho disintegrato il k100 di mio padre.... e andavo a velocità consentita (il limite è di 70 km/h e io andavo si e no ai 50..)
    Ringrazio ancora oggi di aver indossato le protezioni.... dopo aver planato sopra il cofano (non ti dico il dolce atterraggio) e una strusciata di almeno 10 mt sull'asfalto la giacca era un po "bruciata", le protezioni avevano assorbito i colpi sulla spalla e braccio... ma io ero integro e ripeto INTEGRO!
    I tizi dell'ambulanza non ci credevano... ovvio che ho avuto **** dato che avevo solo un po di colpo di frusta.... ma la giacca l'ho tenuta con cimelio x ricordarmi quanto sia importante avere indosso sempre le protezioni!

Discussioni Simili

  1. Omologazioni abbigliamento moto
    Di guidasicuraurbana nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10/04/2015, 13:20
  2. Spacci abbigliamento non di moto
    Di LaDukessa nel forum >> NORD-EST
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26/12/2008, 11:40
  3. Abbigliamento, Caschi, Accessori Moto
    Di gokuzzz nel forum Abbigliamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06/09/2008, 18:52
  4. ABBIGLIAMENTO MOTO PER BAMBINI
    Di alainpitbull nel forum Abbigliamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29/01/2008, 08:56
  5. AIUTATEMI_LOGO ABBIGLIAMENTO MOTO/SCOOTER
    Di marce nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01/12/2005, 10:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •