Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: (fazer fz 600) -- CONSIGLI PER GLI ACQUISTI NOVELLI

  1. #1
    almedola
    Guest

    (fazer fz 600) -- CONSIGLI PER GLI ACQUISTI NOVELLI

    ciao ragazzi ..sono iscitto da pochissimo...e mi sto avvicinando la mondo moto....e perlo più al mondo fazer...visto la competenza e l'esaurienza delle risposte lette mi piacerebbe avere il vostro parere sui seguenti punti :

    * preferibile guardarsi in giro sull'usato o sul nuovo ??..ho un amico che è concessionario yamaha..
    * fazer FZ 600 può essere buona come prima moto sulla quale fare esperienza ?...troppo potente o adeguato per un training passo dopo passo...
    * l'utilizzo dovrebbe essere quello lavorativo normale gionaliero e gite nel fine settimana...lago..montagna...toscana..liguria..(sono di bergamo)

    grazie ragazzi...scusate le domande un pò come dire...banali..ma non avendo mai avuto una moto vorrei approcciarti nel modo e col mezzo giusto...

    grazie in anticipo Medo

  2. #2
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    parma....stazione di parma
    Età
    47
    Messaggi
    559
    ciao e benvenuto
    per quanto riguarda il nuovo/usato dipende dalle tue disponibilità
    l'fz6 è una moto molto modaiola,presa cioè da motociclisti da bar,puoi trovarne in giro parecchie seminuove e con pochi km,
    la mia è stata la mia prima vera moto e 98 cv possono fare paura subito ma basta avere testa e che riesci a domarla benissimo
    La categoria della moto (naked o semicarenata) ti permette di usare la moto a 360° o quasi. più comoda di una R6 e più sportiva di un TDM, tanto per restare in casa Yamaha

    cmq qualunque sia la tua scelta ti consiglio vivamente di fare più e più prove,confrontare vari modelli,di non farti guidare solo dalla colorazione più o meno bella, ma di come ti ci senti sopra
    per evitare di ritrovarti tra pochi mesi con un mezzo non adatto alle tue esigenze
    ciao ciao

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/03/2005
    Località
    Dalla terra dei due mari ... all'ombra del Cupolone!
    Messaggi
    365

    Re: (fazer fz 600) -- CONSIGLI PER GLI ACQUISTI NOVELLI

    Ciao almedola, provo a dirti la mia ... prendila come un parere personale (ma spassionato ):

    * preferibile guardarsi in giro sull'usato o sul nuovo ??..ho un amico che è concessionario yamaha.. io ti consiglierei l'usato: vista la politica Yamaha ti trovi dopo un paio d'anni una moto svalutata (io ho comprato una Fazer nel 2005 e oggi la rivenderei a meno del 50% del suo valore) ... oggi trovi un buon usato a meno di 4.000€: ti si svaluta meno ... e ti consente di fare esperienza con maggior tranquillità psicologica
    * fazer FZ 600 può essere buona come prima moto sulla quale fare esperienza ?...troppo potente o adeguato per un training passo dopo passo... l'FZ6 è perfetta per fare esperienza: è una moto equilibrata, tranquilla sino agli 8.000 giri ma dopo si scatena ... sta a te acquisire il giusto feeling prima di "forzarla" ... ma sicuramente il suo comportamento te lo consente!
    * l'utilizzo dovrebbe essere quello lavorativo normale gionaliero e gite nel fine settimana...lago..montagna...toscana.liguria..(sono di bergamo) ... l'FZ6 è una moto a 360°: perfetta per andare a lavoro (proprio per quella docilità sotto gli 8.000 giri che la rende adatta ad un utilizzo cittadino) o per togliersi qualche sfizio in uscite in compagnia o in weekend fuori ... forse un po' (ma solo un po') meno per il turismo di più ampio raggio (protezione aerodinamica e capacità di carico possono esser avvertiti come limiti) ma conosco gente che la utilizza per le ferie caricandola "a ciuccio" :P !

    Buona scelta !

    Sbronzolo
    "Un vecchio vescovo danese, ricordo, mi disse una volta che ci sono molte vie per giungere alla verità, e che il Borgogna è una delle tante" (KAREN BLIXEN - Sette storie gotiche)

  4. #4
    almedola
    Guest
    grazie per le risposte...in effetti sono focalizzato su questa affermazione che è un pò la mia maggior preoccupazione :

    "cmq qualunque sia la tua scelta ti consiglio vivamente di fare più e più prove,confrontare vari modelli,di non farti guidare solo dalla colorazione più o meno bella, ma di come ti ci senti sopra
    per evitare di ritrovarti tra pochi mesi con un mezzo non adatto alle tue esigenze "

    putroppo ci sono cose che scoprirò solo ad acquisto effettuato..ma altre vorrei capirle prima..certo avrò la possibilità di provarne molte ( sempre grazie al mio amico..)..e la cosa già mi sà che è un bel vantaggio...

    accetto di buon grado i consigli sulla potenza...non mi sento uno spericolato fuori di testa che spara subito a 220 km ...ma allo stesso tempo vorrei avere una moto che non mi spaventi all'inizio...e che un domani mi dia soddisfazioni alle quali non sono al momento abituato...

    l'enigma sta tutt nel non aver fretta (e io non ce l ho..) e piano piano capirò qualcosa di più su quale moto indirizzarmi....

    grazie...commenti di qualsiasi tipo da chiunque sono ben accetti...

  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,656
    certo avrò la possibilità di provarne molte ( sempre grazie al mio amico..)..e la cosa già mi sà che è un bel vantaggio...
    aspetto fondamentale!
    se fai delle "vere" prove (non il giro dell'isolato) puoi farti un'idea di cosa ti piace e cosa no della moto in questione...
    my bar carruozzo&macerone

  6. #6
    almedola
    Guest
    ...altro gran bel commento....grazie...molto utile...sto cercando di capire cosa e quali potrebbero essere gl aspetti negativi di questa moto....tutti ne parlano bene...mi sa che la moto non ne ha....

    il mio "cruccio" è che magari essendo poco informato magari in giro ci sono altre moto più adatte a me....vi giuro che mi sto informando molto ma non basta...sò che la moto è uno stile di vita...non si diventa amanti della moto per gioco...e io non voglio farlo...non voglio sia una moda...anche perchè sono ben distante come persona da "clichè" del genere...

    dovrei provarmela per bene una mezza giornata... romperò le palle la mio amico...

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di Angelippo
    Data Registrazione
    08/08/2004
    Località
    PiDi - BiGi (loc.Provolopoli)
    Età
    50
    Messaggi
    3,086
    Citazione Originariamente Scritto da almedola
    ...altro gran bel commento....grazie...molto utile...sto cercando di capire cosa e quali potrebbero essere gl aspetti negativi di questa moto....tutti ne parlano bene...mi sa che la moto non ne ha....

    il mio "cruccio" è che magari essendo poco informato magari in giro ci sono altre moto più adatte a me....vi giuro che mi sto informando molto ma non basta...sò che la moto è uno stile di vita...non si diventa amanti della moto per gioco...e io non voglio farlo...non voglio sia una moda...anche perchè sono ben distante come persona da "clichè" del genere...

    dovrei provarmela per bene una mezza giornata... romperò le palle la mio amico...
    Ma Bergamo Bergamo o dove?
    Se il tuo conce è Perego vai anche tranquillo sul trattamento, io mi sono sempre trovato bene...
    Tra le 2 ti consiglierei il nuovo, visto le offerte che ci sono.
    L'usato può essere un ottimo affare, ma forse l'occhio clinico devi ancora fartelo e il rischio bufala c'è sempre.

    Per l'uso che ne vuoi fare l'FZ6 può andare benissimo, ma non farti troppo una malattia della ricerca della moto giusta per te, all'inizio si procede per tentativi e piano piano si individua quella che ti si cuce meglio addosso.
    Parti da quella "ragionevole" che ti piace di più e poi vedi.
    Se ti va bene è già quella giusta, altrimenti avrai avuto un'ottima moto con la quale fare esperienza e capire quale sia quella più adatta a te...

  8. #8
    almedola
    Guest
    prov di bergamo..osio sotto e il mio conce non è perego...ma bensi "otelli moto" anche lui di osio sotto...i tuoi consigli sono giusti...devo solo avere un pò di tempo per provarla...hai ragione..se ci si mette a pensare alla moto ideale non si finisce più....spero di diventare presto anch'io un fazerista....

    ciao Medo !!

  9. #9
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da Angelippo
    L'usato può essere un ottimo affare, ma forse l'occhio clinico devi ancora fartelo e il rischio bufala c'è sempre.
    ... però da quello che dice, il concessionario è un suo amico, quindi l'occhio clinico dovrebbe averlo lui e non Almedola.
    Per cui se non ha fretta come dice, al conce prima o poi un'occasione gli viene dentro ed il gioco è fatto. O no?

    Altro aspetto fondamentale è che se la compri usata e non ti ci trovi, la svalutazione di una stagione è minore che non se fosse stata nuova.

    Quindi ... (parere personale) moto usata come prima esperienza ... e poi ... ne parlerà la storia.

    PS: io ho fatto l'esatto contrario, nel senso che la prima moto l'ho comprata nuova e l'ho tenuta 10 anni, però non avevo nessuno che mi consigliasse diversamente. A mente fredda e con qualche primavera in + sulle spalle avrei fatto una scelta diversa.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

Discussioni Simili

  1. [fz6] consigli per gli acquisti
    Di dentice nel forum Le altre moto
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15/10/2008, 19:03
  2. [CFC] Arredobagno: copriwater - consigli x gli acquisti...
    Di Superpippo nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 28/12/2007, 17:03
  3. Fz6 Consigli acquisti (puntale 39,90 E.!!!) tamponi e cupoli
    Di moorning nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27/10/2007, 20:41
  4. [FZ1] Consigli per gli acquisti
    Di Gnazio nel forum Le altre moto
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 17/12/2006, 19:01
  5. Consigli per gli acquisti videoludici
    Di Babbà nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10/04/2006, 10:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •