Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: tenda legata sopra il bauletto?!

  1. #21
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    147
    Citazione Originariamente Scritto da Angelippo
    Visto dove vai e che quindi difficilmente ti fermerai molti giorni nello stesso posto, ma farai vacanza itinerante, prendi in considerazione di mollare a casa tutta l'attrezzatura da campeggio e di sfruttare le catene di alberghi a basso costo francesi. le trovi in tutte le città e con meno di 50€ dormite in 2 in una stanza con bagno e soprattutto su un letto.
    Non è il GrandHotel, ma avete totale libertà, maggiore confort, maggiore velocità di spostamento e la certezza di viaggiare più rilassati.
    La tenda va bene se ti stabilisci in un posto, se ti muovi di continuo il monta/smonta è un inutile perdita di tempo.

    Se l'idea ti alletta, posso darti parecchie informazioni su dove, come e in quale ti puoi trovare meglio.
    Approvo e firmo!!!
    Abbiate fiducia in Voi stessi!!!

  2. #22
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    2,855
    C'è un articolo sul motociclismo di luglio ke parla di borse, bauletti e cupolini:attenzione al montaggio.
    Sukuramente x quelli ke viaggiano molto con la moto non è una novità, aiuta a rikordare
    ...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
    ...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...

  3. #23
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    01/06/2006
    Località
    Cremona
    Messaggi
    758
    Citazione Originariamente Scritto da igorc1975
    C'è un articolo sul motociclismo di luglio ke parla di borse, bauletti e cupolini:attenzione al montaggio.
    Sukuramente x quelli ke viaggiano molto con la moto non è una novità, aiuta a rikordare
    devo ancora sfogliarlo bene
    Luca | Cremona | FAZümo | FZ6-S | km 52.076 | Autore Tessere FazerItalia 08 | MyFotoAlbum | FazerFotoAlbum07

  4. #24
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    03/08/2004
    Località
    Friul
    Messaggi
    118
    Anche io dopo un po' di volte in tenda mi sono convertito al B&B, hotel (a pochissime stelle) e agli ostelli, tieni conto che i B&B all'estero sono molto più onesti e ospitali
    Per un lungo periodo in tenda ti devi portare un minimo di cose da campeggio spesso ingombranti.
    Se rimani fermo in un posto e lo tieni da base va anche bene, ma se vari spesso il posto dove dormi, è una enorma rottura di palle, ogni volta devi rifare il carico della moto e ogni volta ripiegare e riposizionare, e poi la roba non sta più come prima.
    Sempre che tu non sia un vero easy rider e porti via il minimo del minimo del minimo di roba
    Mandi everybody

  5. #25
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    03/08/2004
    Località
    Friul
    Messaggi
    118
    e costruirsi il portapacchino artigianale da bauletto con 2 ferri a forma di C squadrata e filettati in fondo da fissare sul bauletto?
    4 buchi ed è fatta , potrebbero essere addirittura 2 porta asciugamani low-cost fissati sul bauletto!!!! Chiaramente quelli in acciaio che non si capisca cosa sono altrimenti ti dicono che la tua moto è un cesso
    Dopo di che con le cinghie sei più comodo...
    Mandi everybody

  6. #26
    frenk
    Guest
    Gene,
    ho fatto lo stesso giro l'anno scorso e ti consiglio di dormire in alberghi o B&B..il viaggio è lungo e piacevolissimo!!!! in una settimana ho fatto quasi 4000 km!! ti assicuro che una bella doccia e un comodo letto li godi veramente tanto! La Francia è molto ricettiva e non io non ho mai perso piu'di 10 minuti per trovare un albergo......... x la tenda ricorda che il tempo là è pazzerello quindi tute da acqua e preparati a dei paesaggi incantevoli!!!!!

  7. #27
    FazerItaliano Lesto L'avatar di One
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    the World ...
    Età
    45
    Messaggi
    8,264
    angelo maila pure a me le stesse info ci vado anch'io in bretagna e normandia st'estate ... e voglio spendè poco !!!

  8. #28
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/03/2005
    Località
    Dalla terra dei due mari ... all'ombra del Cupolone!
    Messaggi
    365
    Quoto Angelippo e lontano per quanto riguarda le soluzioni alberghi a basso costo, le gites ruraux e/o le chambres d'hotes (che puoi facilmente trovare su questo sito: http://www.gites-de-france.com/gites/fr/gites_ruraux) a seconda del modello di vacanza (alberghiero/cittadino o informale/rustico) che maggiormente sentite vostro... se non ami programmare in anticipo e vuoi mantenerti libero di decidere dove fermarti, io e mio fratello avevamo trovato un modello di business efficace: appena individuato il posto ideale per il pernotto (in base a bellezza del posto, alla stanchezza ... e alle bellezze locali ) ci recavamo all'Office de Tourisme alla cui bacheca esterna vieniva affissa la lista delle chambre con annessa disponibilità (praticamente in tempo reale), localizzazione e prezzo (in orario di apertura dell'Office, invece, la ricerca diveniva ancora più semplice: bastava rivolgersi al personale per trovare la soluzione più confacente alle nostre necessità).

    Nonostante fossimo in viaggio la settimana di ferragosto, non siamo mai rimasti sotto i ponti e per l'alloggio (sempre più che dignitoso e allietato dalla compagnia dei nostri ospiti :P ) abbiamo speso - a notte - tra i 25€ e i 40€ ... a stanza (spesso con colazione inclusa) ...

    Buona vacanza

    Sbronzolo
    "Un vecchio vescovo danese, ricordo, mi disse una volta che ci sono molte vie per giungere alla verità, e che il Borgogna è una delle tante" (KAREN BLIXEN - Sette storie gotiche)

  9. #29
    FazerItaliano Andante L'avatar di Angelippo
    Data Registrazione
    08/08/2004
    Località
    PiDi - BiGi (loc.Provolopoli)
    Età
    51
    Messaggi
    3,086
    Citazione Originariamente Scritto da One
    angelo maila pure a me le stesse info ci vado anch'io in bretagna e normandia st'estate ... e voglio spendè poco !!!
    Mi dai il tuo indirizzOne???

  10. #30
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    milano
    Messaggi
    300
    Vado spesso in campeggio con la moto e ho sempre messo la tenda da 4 sopra il bauletto legata con elastici, ti consiglio quelli con i ganci in plastica.( bertoni camp4) peso circa 7 chili , più zavorra a volte con zainetto.
    Non ho mai sofferto per quanto riguarda la velocità e le pieghe, anche facendo la serravalle.Vai tranquillo.
    Buona vacanza!!!!!!!

Discussioni Simili

  1. All' EICMA in tenda
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04/11/2014, 12:28
  2. Borsa legata sul sedile passeggero
    Di ErnyOut nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 29/07/2009, 21:30
  3. viaggio in India (moto tenda sacco a pelo)
    Di sonia nel forum >> CENTRO & Sardegna
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 02/11/2005, 09:23
  4. [13-14-15 Agosto 2005] Alpi franco/elvetiche e tenda
    Di principedellemaree nel forum FazerLombardia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12/08/2005, 14:25
  5. QUALCUNO SA CONSIGLIARMI UNA TENDA PER LA [FAZER 1000]?!!!
    Di stefano_monza nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20/06/2005, 08:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •