Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: tenda legata sopra il bauletto?!

  1. #1
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    01/06/2006
    Località
    Cremona
    Messaggi
    758

    tenda legata sopra il bauletto?!

    Ciao! Quest'estate mi aspettano 15 giorni a zonzo in moto per bretagna e normandia, e visto che io e la mia metà ci stiamo appassionando al campeggio in moto (un po' anche per questione di portafogli ) stavamo pensando di portarci appunto la tenda pure in ferie.

    Ma lo spazio che porta via è tanto, pensando a quanto dobbiam prenderci su per 15 giorni. La ina ha un tris di borse Givi rigide: secondo voi è fattibile legare la tenda sul bauletto posteriore? Pensavo di metterla in un sacco nero, quindi legarla con dei buoni cavi, pensavo quelli a raganella (si chiamano così vero!?) e con un ragno. Non dovrebbero esserci problemi in autostrada giusto?! Anche a velocità non proprio codice (al ritorno passeremo per il Nurburgring).
    Luca | Cremona | FAZümo | FZ6-S | km 52.076 | Autore Tessere FazerItalia 08 | MyFotoAlbum | FazerFotoAlbum07

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    hai mai visto i tedeschi che scendono da noi?? se non hanno problemi loro con tutto quel carico vai tranquillo (anche inteso come velocità )

  3. #3
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    26/03/2006
    Località
    Bologna
    Messaggi
    821

    Re: tenda legata sopra il bauletto?!

    Citazione Originariamente Scritto da gene79
    Ciao! Quest'estate mi aspettano 15 giorni a zonzo in moto per bretagna e normandia, e visto che io e la mia metà ci stiamo appassionando al campeggio in moto (un po' anche per questione di portafogli ) stavamo pensando di portarci appunto la tenda pure in ferie.

    Ma lo spazio che porta via è tanto, pensando a quanto dobbiam prenderci su per 15 giorni. La ina ha un tris di borse Givi rigide: secondo voi è fattibile legare la tenda sul bauletto posteriore? Pensavo di metterla in un sacco nero, quindi legarla con dei buoni cavi, pensavo quelli a raganella (si chiamano così vero!?) e con un ragno. Non dovrebbero esserci problemi in autostrada giusto?! Anche a velocità non proprio codice (al ritorno passeremo per il Nurburgring).
    Se vai sul sito della givi vedrai che al bauletto si può applicare una sorta di portapacchi metallico, direi che dovrebbe fare al caso tuo

  4. #4
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    01/06/2006
    Località
    Cremona
    Messaggi
    758

    Re: tenda legata sopra il bauletto?!

    Citazione Originariamente Scritto da piumach

    Se vai sul sito della givi vedrai che al bauletto si può applicare una sorta di portapacchi metallico, direi che dovrebbe fare al caso tuo
    l'ho visto, ma onestamente:
    1. costa 55 euro, e per un pezzo di ferro mi sembra tanto!
    2. per attaccarlo devo forare il bauletto. quindi è attaccato solo al bauletto. invece mettendo la tenda sopra la stringo attorno sia al bauletto che alla piastra, e mi dà più sicurezza.

    almeno, la penso così! o no?!
    Luca | Cremona | FAZümo | FZ6-S | km 52.076 | Autore Tessere FazerItalia 08 | MyFotoAlbum | FazerFotoAlbum07

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    15/05/2008
    Località
    Lago di Garda
    Messaggi
    244
    caro gene, io in un momento di follia sono riuscito a caricare sulla moto tutta l'attrezzatura da pesca/campeggio improvvisato comprendente:
    - 4 canne da pesca (1.5 metri l'una chiuse)
    - 2 cavalletti reggi canna
    - 1 cassetta porta attrezzi
    - piccola borsa termica per nutrimento umano/ittico
    - borsa termica un po piu grande per prede
    - sacchetto 3 kg di carbonella
    - bombola campingas con accessori fornello
    - moka da 4
    - macete e sega
    - cambio abiti "a cipolla" + 2 teli da mare nella giacca
    - tenda modello igloo ferrino 2 posti (una borsa cilindrica circa 60 cm)

    ho fatto circa 400 km, e sono stato via 2 giorni (fantastici), certo niente di paragonabile al tuo viaggio, ma nel tragitto ho fatto sia autostarda che strade urbane e ho trovato innumerevoli pattuglie di polizia e non mi hanno mai detto niente. l'unico consiglio è di non esagerare con la velocita in autostrada.per il resto vai tranquillo.... pensa che arrivato in toscana sono uscito dall'autostrada per farmi un po di curve divertenti....non hai idea di quanti occhi avevo addosso... sembravo un terremotato!
    esponente del sacro murgiano impero
    queste vacanze ho bevuto così tanta birra che quando faccio pipì mi tocca inclinare il cesso!

    Proud A.R.T. Member #22

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    15/05/2008
    Località
    Lago di Garda
    Messaggi
    244
    p.s. avevo bauletto borse laterali, borsa serbatoio, zainone, e altre cose tutte incastrate alle mie spalle ben assicurate con elastici...
    esponente del sacro murgiano impero
    queste vacanze ho bevuto così tanta birra che quando faccio pipì mi tocca inclinare il cesso!

    Proud A.R.T. Member #22

  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/08/2005
    Località
    paderno dugnano MILANO
    Messaggi
    338
    vai tranquillo ho fatto lo stesso giro con la stessa moto e le stesse valigie! la tenda era messa in una sacca e legata sopra il baulone posteriore con le cinghie da rimorchio.. per farti capire quelle con il cricchetto.. una è piu che sufficente basta che sia bella lunga pe poterla incrociare e fissare.. se riesco ti posto le foto..
    in bocca al lupo.. è stata la vacanza più bella della mia vita!
    ALEGHER ALEGHER CHE.....
    LE MANIGLIE? SUPERFLUE!

  8. #8
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    01/06/2006
    Località
    Cremona
    Messaggi
    758
    Citazione Originariamente Scritto da max78FZ6
    vai tranquillo ho fatto lo stesso giro con la stessa moto e le stesse valigie! la tenda era messa in una sacca e legata sopra il baulone posteriore con le cinghie da rimorchio.. per farti capire quelle con il cricchetto.. una è piu che sufficente basta che sia bella lunga pe poterla incrociare e fissare.. se riesco ti posto le foto..
    in bocca al lupo.. è stata la vacanza più bella della mia vita!
    proprio il tipo di corda che vorrei usare!!! aspetto le foto!!! grazie!!!

    Luke, c'è su pure il passeggero, e voglio che sia comoda visti i km!!
    Luca | Cremona | FAZümo | FZ6-S | km 52.076 | Autore Tessere FazerItalia 08 | MyFotoAlbum | FazerFotoAlbum07

  9. #9
    Fazeritaliano all'Estero L'avatar di Lontano
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Oise, France
    Età
    53
    Messaggi
    2,361
    Sono stato tre volte in campeggio con mia figlia in tenda e la tenda l'ho sempre messa cosí (senza bauletto, poggiata e legata sulla piastra), basta l'elastico a ragno e non si muove.
    Davide aka Lontano - 60330 Le Plessis Belleville, Francia - lontano@fazeritalia.it
    Triumph Tiger 800 XRT

    ____________________________________________
    -=- Lontano Free Gallery -=- treSound -=-

  10. #10
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    01/06/2006
    Località
    Cremona
    Messaggi
    758
    Citazione Originariamente Scritto da Motorana
    qui ci sarebbe da tirar fuori le foto del 747 di nicolas


    http://www.nicolastarantino.com/trip...ivo_milano.htm
    e io che mi facevo problemi.
    @ lontano: Il bauletto mi serve, non posso non averlo!
    Luca | Cremona | FAZümo | FZ6-S | km 52.076 | Autore Tessere FazerItalia 08 | MyFotoAlbum | FazerFotoAlbum07

Discussioni Simili

  1. All' EICMA in tenda
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04/11/2014, 12:28
  2. Borsa legata sul sedile passeggero
    Di ErnyOut nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 29/07/2009, 21:30
  3. viaggio in India (moto tenda sacco a pelo)
    Di sonia nel forum >> CENTRO & Sardegna
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 02/11/2005, 09:23
  4. [13-14-15 Agosto 2005] Alpi franco/elvetiche e tenda
    Di principedellemaree nel forum FazerLombardia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12/08/2005, 14:25
  5. QUALCUNO SA CONSIGLIARMI UNA TENDA PER LA [FAZER 1000]?!!!
    Di stefano_monza nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20/06/2005, 08:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •