Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 130

Discussione: Fazer fz6 - Cambio candele, che faticata!!!!

  1. #111
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    06/05/2015
    Messaggi
    2

    Question Chiarimenti

    Citazione Originariamente Scritto da LUKKINEN Visualizza Messaggio
    .......La Yamaha mi ha sinceramente sorpreso:

    Ho deciso di farmi da solo il cambio candele dei 20-25000 km.......che bella idea direte voi!!!! sisisi fenomenale........
    step 1: vado dal conces. Yama e chiedo candele previste dal libretto "ngk" e costo, risp. candele non ci sono (e te pareva) e il costooooo.....beh 11 euro a candela (sti caxxi e sono 4!)
    step 2: vado da un tipo che ha motoricambi e faccio stessa domanda, finalmente trovo le 4 candele disponibili (che belle!!! che piccole!!! che palle!!!) e pago 39 euro dopo il mio sermone su quanto è costoso manutenzionare le moto etc etc (sono bravo no??)
    step 3: mi collego al mio pc e prendo la pagina in pdf del.......ehmmm ehmmmm scusate ma qui non si può dire che posseggo il.......mhhhhh ehmmm libbbbbbbr----e-t...........ma...ehmm..nual officinale e stampo le due paginette con tanto di schemi romanticamente disegnati della location in cui mettere le mani e gli attrezzi
    step 4: guardo la fazer e ci dico: Ti apro come una mela...preparati...
    step 5: smonto il dado inferiore del radiatore e il laterale dx per allontanarlo un po' dal gruppo motore e poi cerco con impegno di sfilare gli "strummi" pipetto-simili (la Yamaha per raggiungere le candele usa pipette tubiformi lunghe 13 cm che quando le ho viste ho detto ma che ****** sono ste cose qua.....ma viste prima nella mia vita) chiaramente cerco di mettere gli strummi pipettosimili da qualche parte a contatto con il gruppo motore nel piccolo spazio che tutti voi potete osservare genuflettendovi verso il medesimo.....
    step 6: soffio con la pompa a pedale aria all'interno del pertugio dove si alloggiano gli strummi sopracitati senza ne vedere ne capire cosa stavo soffiando (le candele erano ancora montate, ovvio no)
    step 7: inserisco la chiave in dotazione nel sacchettino Yamaha all'interno del buco e salabi salabim bum ba sparisce all'interno ( epperforza è profondo almeno 10- 12 cm) e mi chiedo e adesso come caxxo la giro sta chiave
    step 8: inizio un veloce summit con la mia fidanzata ed il mio cane (anche loro mi aiutavano a modo loro e cerchiamo di capire) e capiamo che forse usando una chiave 13 ad anello possiamo cingere l'estremo superiore della chiave candela dispersa nel buco e cercare di girare e svitare...mah
    step 9: col metodo citato in appena 70 minuti riesco a svitare tutte e 4 le candele e riavvitare quelle nuove, le candel 4 3 e 2 sono state svitate dalla destra della moto mentre la 1 è stata svitata dalla sinistra della moto avendo cura di staccare il manicotto del radiatore (che ovviamente perde circa 100 120 cc di liquido refrigerante) e di avvolgerlo in un sacchetto cuki in modo che continuava a perdere... ma non su di me.
    step 10 innesto nuovamente tutti e 4 gli strummi pipettosimili con immensa gioia ed immensa difficoltà (perchè lo scoprirete voi)
    attacco nuovamente il manicotto radiatore, aggiungo acqua distillata avvito le viti del radiatore smontate precedentemente e finalmente..............................
    step 11: pigio lo starter............niente (ahhh il cavalletto laterale....levalo)
    ripigio lo starter ..........niente (ah la marcia........ levala)
    tripigio lo starter...........brum brum sono la fazer brummm
    (****** s'addumao.............. )

    MORALE: consiglio quest'esperienza a tutti quelli che quest'estate non hanno soldi per andare in vacanza ma vogliono fare qualcosa di bello....... rilassante.........e poco costoso

    ciao
    Ciao io ho una fz6 e vorrei capire un po cosa ha i dovuto smontare per arrivare alla testata..Manicotto del radiatore? Quindi hai perso del liquido che hai dovuto rabboccare? che altro hai dovuto togliere? serbatotio? altro?
    Grazie.

  2. #112
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    21/03/2015
    Messaggi
    23
    Ragazzi alla fine sono riuscito a sostituire le candele partendo dal serbatoio.
    Ho rimontato tutto e mi accorgo che........
    Ho stretto con una chiave dinanometrica a 18 Nm come da manuale Fazer pensando che fosse identico al modello fz6 n e invece solo adesso noto che sul manuale d'uso che ho ritrovato porta 17.5 Nm.
    In pratica ho stretto 0.5 in più.
    Che faccio smonto il tutto nuovamente?

  3. #113
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    No, lascia così!
    Se non si sono rotte le candele sei a posto, soprattutto se hai tirato solo fino al primo, massimo secondo clic della chiave dinamometrica.


  4. #114
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    17/04/2014
    Località
    bari
    Messaggi
    26

    aiutami

    Vorrei quelle pagine.... mi aiuti?
    Sono qui da poco e dopo aver fatto il mio primo tagliando fai da te vorrei continuare a cimentarmi

  5. #115
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    06/05/2015
    Messaggi
    2
    Ciao .. ho scritto ieri ma non so se il messaggio possa esservi pervenuto. Qualcuno mi da indicazioni generali su cosa smontare per arrivare alle candele?
    radiatore? altro?

  6. #116
    FazerItaliano Andante L'avatar di Fishnico82
    Data Registrazione
    08/01/2014
    Località
    Medicina
    Età
    41
    Messaggi
    1,178
    Guarda io ci sn arrivato così



    Nn so se si capisce.... Questa è una sequenza grossolana.....
    "Nessuno muore veramente finchè vive nel cuore di chi resta"

    .......
    WD-40 il nettare degli dei.......

  7. #117
    FazerItaliano Andante L'avatar di Fishnico82
    Data Registrazione
    08/01/2014
    Località
    Medicina
    Età
    41
    Messaggi
    1,178
    Citazione Originariamente Scritto da faabbrizio Visualizza Messaggio
    Ciao .. ho scritto ieri ma non so se il messaggio possa esservi pervenuto. Qualcuno mi da indicazioni generali su cosa smontare per arrivare alle candele?
    radiatore? altro?
    Ho postato sopra qualche foto per te
    "Nessuno muore veramente finchè vive nel cuore di chi resta"

    .......
    WD-40 il nettare degli dei.......

  8. #118
    FazerItaliano Andante L'avatar di Fishnico82
    Data Registrazione
    08/01/2014
    Località
    Medicina
    Età
    41
    Messaggi
    1,178
    Nella foto 4 volevo far vedere che per smontare la scatola filtro,sotto,ci sono le 4 fascette a vite dei corpo farfallato
    "Nessuno muore veramente finchè vive nel cuore di chi resta"

    .......
    WD-40 il nettare degli dei.......

  9. #119
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    21/03/2015
    Messaggi
    23
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    No, lascia così!
    Se non si sono rotte le candele sei a posto, soprattutto se hai tirato solo fino al primo, massimo secondo clic della chiave dinamometrica.

    Perfetto.
    In effetti come ho sentito il primo click ho tolto immediatamente..
    Ora sono alle prese con filtro e cambio d'olio.
    Per il filtro ho deciso di prendere il marchio K&N mod 303 costa come l'originale ma ha il dado integrato che mi permette di avvitarla con la chiave dinamometrica senza dover comprare la chiave a tazza difficile da reperire e anche costosa.
    Poi ci sarà da cambiare il refrigerante.. Pasticche... Olio freni e gomme... Credo che per luglio la finirò... Forse

  10. #120
    FazerItaliano Novello L'avatar di paschinel
    Data Registrazione
    02/11/2010
    Località
    Modena
    Età
    57
    Messaggi
    70
    Per il filtro,usa il dado integrato per smontarlo,quando lo monti basta stringere a mano.........almeno io faccio sempre così'.

Discussioni Simili

  1. FZ1 N Cambio candele
    Di blacknig2 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03/06/2012, 00:41
  2. [FZS 1000 - Fazer] info tutorial cambio candele
    Di Ft1980 nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23/10/2011, 10:12
  3. (FZ1)CAMBIO CANDELE
    Di pneusman nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06/02/2010, 19:22
  4. [FZ6]cambio candele......
    Di cx71 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 25/01/2008, 13:47
  5. Cambio Candele
    Di ilDromedario nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21/10/2006, 16:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •