Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213
Risultati da 121 a 130 di 130

Discussione: Fazer fz6 - Cambio candele, che faticata!!!!

  1. #121
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    21/03/2015
    Messaggi
    23
    Citazione Originariamente Scritto da paschinel Visualizza Messaggio
    Per il filtro,usa il dado integrato per smontarlo,quando lo monti basta stringere a mano.........almeno io faccio sempre così'.
    Ma il filtro originale yamaha non ha il dado integrato purtroppo, c'è l'ha il K&N ma è quello che monterò come nuovo.

  2. #122
    FazerItaliano Novello L'avatar di paschinel
    Data Registrazione
    03/11/2010
    Località
    Modena
    Età
    57
    Messaggi
    70
    Certo,io intendevo quello nuovo,quando lo monti dai un unta con l'olio alla guarnizione del filtro senza esagerare.......

  3. #123
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di ciux90
    Data Registrazione
    28/04/2013
    Località
    Morrovalle
    Età
    34
    Messaggi
    14
    Bene... dopo aver letto tutti i vostri pareri, tra chi passa da sotto e chi passa da sopra, stasera con la dovuta calma tenterò di fare un'ispezione per vedere come sono ridotte le mie candele prima di ricomprarle... a proposito: i link per acquistarle a meno di 8,5€ l'una?

  4. #124
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    10/03/2013
    Messaggi
    4
    Ciao Bagai,
    come immaginerete devo cimentarmi anche io in questa impresa, ora, vorrei capire se vi è differenza di procedura dalla carenata alla naked.

    La mia è la FZ6 S2 Naked.

    Vorrei vivamente evitare due cose:
    1)Passare dal serbatorio - vorrei quindi lavorare solo dal discorso radiatore
    2) Smontare il radiatore - vorrei quindi spostarlo ma non staccare i collettori.

    Mi è possibile?
    perchè mi pare di capire dalla tutta la discussione che con la carenata lavori tranquillamente col metodo che voirrei applicare io, mentre con la naked vi è la necessità di perderci due giornate intere. Vero che non è così?
    Ditemi che posso cambiare le candele col metodo "veloce 2 non invasivo"!!!!

    Altra domandona, dove posso trovare la chiave per smontare le candele? nel kit non c'è..
    Quanto deve essere lunga? numero? r7? ha un nome particolare... emm.. me la prestate?

  5. #125
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    10/03/2013
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da Margava Visualizza Messaggio
    Ciao Bagai,
    come immaginerete devo cimentarmi anche io in questa impresa, ora, vorrei capire se vi è differenza di procedura dalla carenata alla naked.

    La mia è la FZ6 S2 Naked.

    Vorrei vivamente evitare due cose:
    1)Passare dal serbatorio - vorrei quindi lavorare solo dal discorso radiatore
    2) Smontare il radiatore - vorrei quindi spostarlo ma non staccare i collettori.

    Mi è possibile?
    perchè mi pare di capire dalla tutta la discussione che con la carenata lavori tranquillamente col metodo che voirrei applicare io, mentre con la naked vi è la necessità di perderci due giornate intere. Vero che non è così?
    Ditemi che posso cambiare le candele col metodo "veloce 2 non invasivo"!!!!

    Altra domandona, dove posso trovare la chiave per smontare le candele? nel kit non c'è..
    Quanto deve essere lunga? numero? r7? ha un nome particolare... emm.. me la prestate?
    Tutto Fatto!!
    sono riuscito a farmi prestare la chiave per le candele, quella con lo snodo della yamaha.

    Son passato da sotto, quindi spostando, senza scollegare il radiatore.
    Un oretta e mezza di lavoro in totale.

  6. #126
    FazerItaliano Novello L'avatar di Orangeblaze
    Data Registrazione
    10/03/2009
    Località
    Catania - Vicenza
    Messaggi
    193
    Citazione Originariamente Scritto da Margava Visualizza Messaggio
    Tutto Fatto!!
    sono riuscito a farmi prestare la chiave per le candele, quella con lo snodo della yamaha.

    Son passato da sotto, quindi spostando, senza scollegare il radiatore.
    Un oretta e mezza di lavoro in totale.
    A breve farò il cambio candele.. potresti postare la foto di questa chiave per candele Yahama? Grazie.

  7. #127
    FazerItaliano Andante L'avatar di Royalfighter
    Data Registrazione
    21/09/2008
    Località
    Cagliari - Ma nato a Portici (NA)
    Età
    54
    Messaggi
    1,755
    Bene domenica mattina, visto che ho raggiunto i 32000 km e non mai cambiato le candele, programmo la fatidica sostituzione delle candele che da più di un anno rinvio per una cosa o per un'altra. 😂
    Inizio con la numero 1 da sx, che dovrebbe essere la più difficile in quanto lo spazio è molto ridotto, ho smontato anche i 2 perni si sostegno del radiatore per spostare il suddetto e avere maggior spazio per operare.
    Il bello viene per mollare la candela con la chiave in dotazione con l'aiuto di una chiave combinata da 14, sconsiglio vivamente di utilizzate le chiavi a forchetta che a lungo andare tendono a rovinare l'esagono della chiave candela essendo di lamiera tenera, in particolare se come nel mio caso le candele erano completamente inchiodate tanto da riuscire a eseguire meno di 1/4 di giro per volta con notevole forza per svitarle . 😋
    Come è già stato detto è un'operazione che se non si hanno degli attrezzi idonei ti fa smadonnare a più non posso almeno per smontare per rimontare é più semplice 😅
    Conclusione ho montato le candele iridio e è devo essere sincero non so se sia un effetto placebo o meno ma ho notato un miglioramento nell'avviamento e una maggior fluidità nell'erogazione soprattutto a bassi regimi, ma potrebbe essere che le candele originali fossero arrivate alla frutta!!!!! 😋





    Questa è lo stato delle candele sostituite la numero 1 è la più secca mentre le altre le ho trovate leggermente bagnate
    Ultima modifica di Royalfighter; 08/09/2016 alle 00:24
    Socio Club FazerItalia Tessera n. 763
    Sandro - FZ6 Fazer S2 Yamaha Blue - Antifurto PSYCO BYE - Bauletto Givi V46 - Shoei Multitec - Shoei XR 1000 Kagayama Red -
    Buona strada ad entrambi Amsicora , Maury87 e Barone...

  8. #128
    FazerItaliano Novello L'avatar di edo63
    Data Registrazione
    22/08/2016
    Messaggi
    99
    io oggi ho ritirato la fazerona dal mecca ha fatto un megatagliando compreso registri leve e manopola accelleratore manopole nuove in gomma grip..lubrificaz catena..filtri vari olio motul..ecc...adesso è un gioiello..
    peccato non abbia la carena..ma và bene così

  9. #129
    FazerItaliano Novello L'avatar di Orangeblaze
    Data Registrazione
    10/03/2009
    Località
    Catania - Vicenza
    Messaggi
    193
    Ieri ho sostituito a 37 mila km le candele, operazione effettuata in un paio di ore con calma e molta pazienza perchè lo spazio nonostante abbia allentato il radiatore è veramente poco (ancora oggi ho le mani indolensite!). Ho trovato tutte le candele dello stesso colore nocciola e tutte tranne la 2° umide; erano molto serrate ma credo sia normale dopo 10 anni! Effettuato contestualmente anche un cambio olio, filtro olio e batteria, adesso è tornata a girare come un orologio svizzero: fluida, giri motore costanti a 1260/1320.. pienamente soddisfatto, meritava un pò di attenzioni!

    NB: fondamentale per estrarre le candele (come già detto precedentemente) è la chiave a snodo in dotazione Yamaha!

  10. #130
    FazerItaliano Andante L'avatar di Royalfighter
    Data Registrazione
    21/09/2008
    Località
    Cagliari - Ma nato a Portici (NA)
    Età
    54
    Messaggi
    1,755
    Infatti penso che ne comprerò una di ricambio di chiave candela visto che la sede dello snodo si è un po' rovinato forzando con le candele inchiodate.
    Per le mani oltre ad essere indolenzite per diversi giorni, ho portato per diversi settimane i segni sulle dita e dorso delle mani 😂😂😂

    Inviato dal mio Lenovo B6000-H utilizzando Tapatalk
    Socio Club FazerItalia Tessera n. 763
    Sandro - FZ6 Fazer S2 Yamaha Blue - Antifurto PSYCO BYE - Bauletto Givi V46 - Shoei Multitec - Shoei XR 1000 Kagayama Red -
    Buona strada ad entrambi Amsicora , Maury87 e Barone...

Discussioni Simili

  1. FZ1 N Cambio candele
    Di blacknig2 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03/06/2012, 01:41
  2. [FZS 1000 - Fazer] info tutorial cambio candele
    Di Ft1980 nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23/10/2011, 11:12
  3. (FZ1)CAMBIO CANDELE
    Di pneusman nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06/02/2010, 20:22
  4. [FZ6]cambio candele......
    Di cx71 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 25/01/2008, 14:47
  5. Cambio Candele
    Di ilDromedario nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21/10/2006, 17:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •