Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 130

Discussione: Fazer fz6 - Cambio candele, che faticata!!!!

  1. #21
    FazerItaliano Novizio L'avatar di TR8LO
    Data Registrazione
    18/01/2006
    Località
    Crespellano (BO)
    Messaggi
    517
    Citazione Originariamente Scritto da LUKKINEN
    se la tua n° 3 corrisponde alla mia n° 2 io ancora non ho smesso di sudare, il "pipettone" non vuol entrare fino alla giunzione con la testata, rimane un pelino fuori e sinceramente può continuare a restarci fino ai 40000 km
    bastard inside.... il pipettone
    Guarda però che non ti entri dello sporco tra la pipetta e la testata sennò rischia di entrarti in camera di combustione la prima volta che smonti la candela.

  2. #22
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    15/06/2007
    Messaggi
    299
    Guarda però che non ti entri dello sporco tra la pipetta e la testata sennò rischia di entrarti in camera di combustione la prima volta che smonti la candela.

    .....purtroppo lo so ed è qualche giorno che ho il mal di testa al solo pensiero di dover sfilare i pipettoni n° 4-3 per arrivare a controllare meglio il 2.....poi si tratterebbe di litigare col pipettone in uno spazio veramente misero......c'ho già litigato ma più giù non va (chissa perchè poi)...bah magari nei prox giorni mi torna la voglia.

    OT ieri ho montato il bmc magari nel we ci apro un thread con foto.....


  3. #23
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    21/04/2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    62
    11 euro a candela???


    OT
    Kosso lo sai che l'ho avuta anche io la XL 600 RM?
    La mia era rossa, gli avevo montato il disco posteriore di un Dominator perchè non frenava neanche a pregare, poi ha cominciato a darmi problemi alla testata finchè si è staccata la sede di una valvola e mi ha rotto il pistone...
    fine OT

  4. #24
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    15/06/2007
    Messaggi
    299
    il ricambista tuttimarchi tale "Magrì" le vendeva al mitico prezzo di 10 euro ciascuna e sul totale mi ha fatto lo sconto di 1.....fico no?

  5. #25
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    14/04/2005
    Località
    Milano/Reggio Calabria
    Messaggi
    1,080
    fantastico report..immagino la scena
    Lorylo & Thelma

    “ La vita non
    è quella
    che si è vissuta,
    ma quella
    che si ricorda
    e come la si ricorda
    per raccontarla ”

    Gabriel Garcìa Màrquez

    Tessera FazerItalia n. 1047


  6. #26
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    19/03/2008
    Località
    Da Belinlandia a Fiumicino
    Messaggi
    285
    SPETTACOLARE!
    Come meccanico forse faresti la fame, ma come cabarettista...futuro assicurato!
    Ho le lacrime agli occhi (pensando alla fazer nelle tue mani )

  7. #27
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    15/06/2007
    Messaggi
    299
    Citazione Originariamente Scritto da Benny68
    SPETTACOLARE!
    Come meccanico forse faresti la fame, ma come cabarettista...futuro assicurato!
    Ho le lacrime agli occhi (pensando alla fazer nelle tue mani )

    .....e non sai com'era sudata lei!!!!!

  8. #28
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    06/02/2007
    Località
    Fènis (AO)
    Messaggi
    282

    Fazer fz6 - Cambio candele, che faticata!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da LUKKINEN
    .......La Yamaha mi ha sinceramente sorpreso:

    Ho deciso di farmi da solo il cambio candele dei 20-25000 km.......che bella idea direte voi!!!! sisisi fenomenale........
    step 1: vado dal conces. Yama e chiedo candele previste dal libretto "ngk" e costo, risp. candele non ci sono (e te pareva) e il costooooo.....beh 11 euro a candela (sti caxxi e sono 4!)
    step 2: vado da un tipo che ha motoricambi e faccio stessa domanda, finalmente trovo le 4 candele disponibili (che belle!!! che piccole!!! che palle!!!) e pago 39 euro dopo il mio sermone su quanto è costoso manutenzionare le moto etc etc (sono bravo no??)
    step 3: mi collego al mio pc e prendo la pagina in pdf del.......ehmmm ehmmmm scusate ma qui non si può dire che posseggo il.......mhhhhh ehmmm libbbbbbbr----e-t...........ma...ehmm..nual officinale e stampo le due paginette con tanto di schemi romanticamente disegnati della location in cui mettere le mani e gli attrezzi
    step 4: guardo la fazer e ci dico: Ti apro come una mela...preparati...
    step 5: smonto il dado inferiore del radiatore e il laterale dx per allontanarlo un po' dal gruppo motore e poi cerco con impegno di sfilare gli "strummi" pipetto-simili (la Yamaha per raggiungere le candele usa pipette tubiformi lunghe 13 cm che quando le ho viste ho detto ma che ****** sono ste cose qua.....ma viste prima nella mia vita) chiaramente cerco di mettere gli strummi pipettosimili da qualche parte a contatto con il gruppo motore nel piccolo spazio che tutti voi potete osservare genuflettendovi verso il medesimo.....
    step 6: soffio con la pompa a pedale aria all'interno del pertugio dove si alloggiano gli strummi sopracitati senza ne vedere ne capire cosa stavo soffiando (le candele erano ancora montate, ovvio no)
    step 7: inserisco la chiave in dotazione nel sacchettino Yamaha all'interno del buco e salabi salabim bum ba sparisce all'interno ( epperforza è profondo almeno 10- 12 cm) e mi chiedo e adesso come caxxo la giro sta chiave
    step 8: inizio un veloce summit con la mia fidanzata ed il mio cane (anche loro mi aiutavano a modo loro e cerchiamo di capire) e capiamo che forse usando una chiave 13 ad anello possiamo cingere l'estremo superiore della chiave candela dispersa nel buco e cercare di girare e svitare...mah
    step 9: col metodo citato in appena 70 minuti riesco a svitare tutte e 4 le candele e riavvitare quelle nuove, le candel 4 3 e 2 sono state svitate dalla destra della moto mentre la 1 è stata svitata dalla sinistra della moto avendo cura di staccare il manicotto del radiatore (che ovviamente perde circa 100 120 cc di liquido refrigerante) e di avvolgerlo in un sacchetto cuki in modo che continuava a perdere... ma non su di me.
    step 10 innesto nuovamente tutti e 4 gli strummi pipettosimili con immensa gioia ed immensa difficoltà (perchè lo scoprirete voi)
    attacco nuovamente il manicotto radiatore, aggiungo acqua distillata avvito le viti del radiatore smontate precedentemente e finalmente..............................
    step 11: pigio lo starter............niente (ahhh il cavalletto laterale....levalo)
    ripigio lo starter ..........niente (ah la marcia........ levala)
    tripigio lo starter...........brum brum sono la fazer brummm
    (****** s'addumao.............. )

    MORALE: consiglio quest'esperienza a tutti quelli che quest'estate non hanno soldi per andare in vacanza ma vogliono fare qualcosa di bello....... rilassante.........e poco costoso

    ciao

    Riprendo questo vecchio Topic per esporvi quello che mi è successo avventurandomi anch'io nella sostituzione di queste meledette candele

    Premesse tutte le operazioni simpaticamente sopra elencate delle quali quoto in pieno lo smaronamento, arrivo al fatidico momento dell'accensione e.... niente brum brum.....

    Dopo gli improperi del caso cerco di capire che diavolo è successo. Intanto la moto sembra come "scarburata" e fatica a partire se non dando un filo di gas all'accensione per poi borbottare e gracchiare fino a spegnarsi dopo pochi secondi.

    Mi armo di pazienza (taaaaanta paziena) e provo vedere se per caso non ho invertito le pipette, ma niente.
    Allora provo a rimontare tutte e 4 le vecchie candele (non avendo controllato le nuove con lo spessimetro pensavo fosse l'anomala distanza fra gli elettrodi) per vedere se si ripresenta il problema e........ il problema si ripresenta!

    A questo punto, scoraggiato, mi arrendo.

    Secondo voi che diavolo può essere?
    Le pipette le ho spinte giù il più possibile e l'unica cosa che mi viene in mente è che nelle operazioni di smontaggio/rimontaggio delle stesse non si sia danneggiato qualche filo all'interno, anche se la cosa mi lascia molto perplesso...

    Boh, non lo so ragazzi, illuminatemi

    Thanks
    FZ6 FAZER '06 Diamond Black - Ex Aprilia Pegaso 650, ex Piaggio NTT (Kit Polini Evolution), ex Piaggio Ciao (Kit completo Malossi)

    Tessera n.379

  9. #29
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616
    le candele che hai montato sono quelle giuste vero?

    *** EDIT ***

    scusami, avevi già scritto che hai anche rimontato quelle vecchie e la moto non andava ugualmente... a sto punto: boh?!?

  10. #30
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616
    Può della sporcizia caduta dentro provocare una roba del genere?
    Avevi dato una soffiata prima di svitare le candele vecchie?

    Le pipette le hai infilate x bene vero?... fino a sentire il "click"?

Discussioni Simili

  1. FZ1 N Cambio candele
    Di blacknig2 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03/06/2012, 01:41
  2. [FZS 1000 - Fazer] info tutorial cambio candele
    Di Ft1980 nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23/10/2011, 11:12
  3. (FZ1)CAMBIO CANDELE
    Di pneusman nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06/02/2010, 20:22
  4. [FZ6]cambio candele......
    Di cx71 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 25/01/2008, 14:47
  5. Cambio Candele
    Di ilDromedario nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21/10/2006, 17:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •