Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Prova FZ6 S2 su motoblog...vai con i commenti!

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    29/07/2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    137

    Prova FZ6 S2 su motoblog...vai con i commenti!


  2. #2
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    milano
    Età
    67
    Messaggi
    5,106
    Ottima recensione , equilibrata e ben scritta ; purttroppo mi sono letto anche i commenti degli utenti , ma certa gente dovrebbe solo star zitta mi piacerebbe vedere come guidano e non basta avere avuto 10 moto per sputare sentenze da bulletti da bar !!!

    Un Salutone
    gg

    ON THE ROAD AGAIN

    GIGIMANETTA - EX FZS 600"R" - 2001
    FZ6N "R"-2005
    gigimanetta@fazeritalia.it

    SEBASTIANO SEMPRE CON NOI


  3. #3
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616
    mc06762 è iscritto pure qui da noi

    mc06762

    Ce l’ho da 4 mesi.

    Un bel cess@ di moto, la ciclistica è ridicola: davanti è troppo morbida mentre i freni anteriori sono SOLO per uso “tranquillo” poiché se occorre frenare forte … semplicemente non frenano.
    Il motore poi ha un’erogazione pessima, se dai 2 ai 6000 giri tira abbastanza, dai 6 agli 8000 giri ha un vuoto/buco di erogazione che è molto fastidioso e che ti impone di scalare se vuoi fare un sorpasso in sicurezza.
    I consumi sono da 1000 cc in quanto …La visibilità degli specchietti è nulla, le vibrazioni generate dal motore si ripercuotono negativamente su serbatoio pedane e specialmente manubrio.
    Ultima chicca gli scarichi sottosella … specialmente ora rendono la guida un vero trauma poiché la sella arriva a temperature assurde e se avete un passeggero … auguri per Lui …

    In conclusione voto 4 (QUATTRO) a questa moto ridicola ed inutile.

    La FZ1 al confronto è una signora moto e se uno deve prendere la FZ6 il mio consiglio è di lasciar perdere e prendere la sorellona 1000 CC.

    Giorgiogass, premesso che ora te la traventano a meno di 6000 € perché non la vuole + nessuno, io ragiono cosi.
    Se fai una motoretta tranquilla devi renderla tranquilla in tutto il suo compato motore+ciclistica.
    Che senso ha mantenere un’erogazione nel motore da moto “sportiva” (cioè morta in basso e cattiva in alto) quando poi la ciclistica NON è adeguata ?
    La FZ6 è una moto da dilettanti che la prenderanno per non passare mai i 6-7000 giri … poiché se uno ama andare in moto e se la prende e inizia a tirare dopo 20 km non vede l’ora di darla indietro!
    Per chi ce l’ha:
    Non spendeteci soldi per sospensioni, filtro, centralina PC3, scarico, specchietti, frecce, portatarga etc etc.
    Io l’ho fatto e ho buttato via soldi per cercare di recuperare inutilmente la moto !
    Io non sono registrato perché essere o meno registrato non serve a niente …
    Cmq io sono mc0676 su fazeritalia e potete leggere cosa ne scrivo della fz6 …
    A chi parla di erogazione valida di questo cesso-motore suggerisco caldamente di provare la nuova hornet … quello si che è un motore con una buona erogazione: tiro costante a tutti i regimi e bello sprint in alto, non come il motore yamaha che a 6000 giri c’ha una voragine.
    E tenete presente che io per migliorare il tutto ho tolto il catalizzatore, messo la pcIII, il filtro aria e dopo tutto questo un pò è migliorata.
    L’effetto on-off quello purtroppo è rimasto, veramente scandaloso.
    Per me è la seconda yamaha (prima avevo avuto la xt-660x venduta dopo 4 mesi per disperazione (vibrazioni)) ma questa sarà pure l’ultima.
    Appro, è in vendita su moto.it … se a qualcuno interessa … ma se uno ci capisce di moto dubito che la voglia ehehe.

    Prima avevo la er-6n che è di un livello + basso … per fare quercegrossa-castellina erano poche le moto che riuscivano a starmi davanti … con la fz6 mi pare di essere un mongoloide …
    In uscita dalle curve lente di 2° non si muove (ho pure accorciato i rapporti … cosi per dire) e in staccata davanti va giù che è una bellezza, affonda troppo.
    Con le diablo III è migliorata parecchio, gratto le pedane, ma è di legno, ZERO agilità, insomma una moto ciclisticamente parlando piuttosto scarsa.
    Per i freni suggerisco a chi dice che pinza bene di provare qualunque altra moto pari segmento … ci rimarrà male sicuramente.

    Ma ripeto, per andare in gita agli 80-120, la FZ6 è una moto perfetta, apparte per il **** del guidatore e del passeggero specialmente.

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    12/08/2004
    Età
    56
    Messaggi
    66
    Citazione Originariamente Scritto da gigimanetta
    purttroppo mi sono letto anche i commenti degli utenti , ma certa gente dovrebbe solo star zitta
    Il bello è che quello che scrive "un bel cess@ di moto" e dà voto 4 "a questa moto ridicola ed inutile" è uno dei forumisti di FazerItalia!

  5. #5
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616
    Citazione Originariamente Scritto da gigimanetta
    ma certa gente dovrebbe solo star zitta mi piacerebbe vedere come guidano
    Gigi rassegnati, al giorno d'oggi sono tutti piloti e collaudatori!

    THE ONE & ONLY:

    - OT - si nasce... non si diventa! Proud A.R.T. Member #28

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    12/08/2004
    Età
    56
    Messaggi
    66
    Azz, superpippo, mi hai preceduto per un soffio!

  7. #7
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616
    Citazione Originariamente Scritto da streak
    Citazione Originariamente Scritto da gigimanetta
    purttroppo mi sono letto anche i commenti degli utenti , ma certa gente dovrebbe solo star zitta
    Il bello è che quello che scrive "un bel cess@ di moto" e dà voto 4 "a questa moto ridicola ed inutile" è uno dei forumisti di FazerItalia!
    Però con le CorsaIII gratta le pedane... nonstante la moto sia di legno!


  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    26/07/2006
    Messaggi
    52
    per fortuna l' ha messa in vendita, che dei post sulle vibrazioni nn se ne poteva più!

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    12/08/2004
    Età
    56
    Messaggi
    66
    Citazione Originariamente Scritto da Superpippo
    Citazione Originariamente Scritto da streak
    Citazione Originariamente Scritto da gigimanetta
    purttroppo mi sono letto anche i commenti degli utenti , ma certa gente dovrebbe solo star zitta
    Il bello è che quello che scrive "un bel cess@ di moto" e dà voto 4 "a questa moto ridicola ed inutile" è uno dei forumisti di FazerItalia!
    Però con le CorsaIII gratta le pedane... nonstante la moto sia di legno!

    Altro che Valentino Rossi!

  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    12/08/2004
    Età
    56
    Messaggi
    66
    Citazione Originariamente Scritto da Cannone
    per fortuna l' ha messa in vendita, che dei post sulle vibrazioni nn se ne poteva più!
    E chi gliela compra, dopo che ne ha parlato così male?

Discussioni Simili

  1. A voi i commenti
    Di FAZAN74 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16/08/2016, 10:17
  2. A voi i commenti
    Di Momo nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 14/07/2016, 20:52
  3. Motoblog & Raid Tunisia
    Di MartePower nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17/06/2008, 01:16
  4. FZ1 contro supersportive su MotoBlog
    Di kOoLiNuS nel forum Pista
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20/04/2007, 12:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •