Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: FZ1 O CB1000R?

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di SUPER GOKU
    Data Registrazione
    18/07/2007
    Località
    FIRENZE
    Età
    45
    Messaggi
    3,830

    FZ1 O CB1000R?

    Che dite la prima stupenda la seconda una fucilata tutte le volte che giri il polso destro..........consigli

  2. #2
    pino8biker
    Guest
    La FZ1 anche se vuota ai bassi.....Motivi?
    1) E' più comoda x la zavorrina.
    2) Con il kit di valige morbide + borsa serbatoio GIVI + cupolino vai da tutte le parti.
    3) Ha una linea che non stanca....la Honda col tempo stancherà.

  3. #3
    pino8biker
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da paroale
    honda non mi convince,solo la fazer e' una moto completa....fz1 fazer non fz1
    Il titolo del topic riporta FZ1 no Fazer

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,846
    Per il motore direi CB, per l'estetica direi FZ1... sono entrambe ottime moto, i difetti della FZ1 li conosciamo tutti e in questo forum li troverai descritti molto bene, quindi molto secondo me dipende dai tuoi gusti estetici... cmq qualsiasi tu prenderai non sbaglierai

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  5. #5
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    04/02/2007
    Località
    viterbo
    Messaggi
    611
    fz1 senza nessun dubbio

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di SUPER GOKU
    Data Registrazione
    18/07/2007
    Località
    FIRENZE
    Età
    45
    Messaggi
    3,830
    i dubbi vengono perche avere una moto che ai bassi non c'e proprio (vedi fz1), e doverla scorrazare sempre oltre i 10000 per le strade che faccio io non e'comoda, arrivare nella zona rossa del contagiri non serve a niente, mentre la cb1000 in quinta sesta a 2000 giri viene su come una fucilata

  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    06/03/2006
    Località
    ROMA
    Messaggi
    263
    ...basta scalare una marcia e il CB non si vede più...
    ...i tuoi peggiori nemici sono gli amici che hai tradito!!!

  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Età
    83
    Messaggi
    363
    Honda ?!?!

    Fz1 1000 volte ....

  9. #9
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    CT - mentana
    Messaggi
    1,060
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro58
    Honda ?!?!

    Fz1 1000 volte ....

    Sicuri? francamente al solo pensiero mi vengono i brividi

    https://www.fazeritalia.it/fazerforum...417&highlight=

    Ex CIOCIARINA - FZ6N SILVER - Rino 728 - ex Attila SV1000S/R - CBR 1000 RR 06 FIREFOX - CBR1000RR 08 Zebrina - SPEED TRIPLE RIZARD -

  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    12/05/2007
    Messaggi
    188
    ciao...
    vorrei portarti il mio contributo a riguardo. Visto che in gruppo proprio pochi giorni fa un tipo ha acquistato la CB 1000 r, ed io avendo una FZ1, ho potuto vedere quali sono le reali "differenze".
    Il motore ai bassi è più scattante, MA proviamo a pensare ad una cosa (che è la stessa che diceva questo mio amico): ad andatura normale su strade normali il motore gira tra i 3500 e i 5000 giri/m, e cioè un raggio di giri del motore abbastanza contenuto. Se infatti giri la manopola con decisione, su entrambe le moto noterai che in pochissimi secondi sei nettamente sopra! Quindi... la spinta più corposa del cb 1000 r ha un arco di tempo molto "limitato" perchè appena raggiunti i 6000giri della Fz1, come ho potuto notare, presenta una sincera superiore ripresa, sfociando in una accellerazione, superati gli 8000giri/m ad occhio visibilmente superiore. Ovviamente raggiungendo velocità "pericolose".
    Quindi il mio/nostro pensiero è stato: ai "bassi" è più reattiva (assomiglia molto al mio ex Ducatone Monster 1000) MA solo fino ai 6000g/m e cioè per circa 3500g/m di "reale" utilizzo, dopo di che i 150cv (circa136cv alla ruota) della Fz1 escono davvero rabbiosi e superiori anche ad occhio e per ben 6000giri/m.
    Secondo aspetto riguarda i consumi: questa maggiore ripresa ai bassi incentiva molto ad avere il "polso basso" per provare la sensazione del "calcio in c**o MA anche quì i "dolori" sono legati più al consumo che al mal di braccia. Quindi, ad andature normali, consuma un po' più della nostra. Il divario si adegua molto tra i due mezzi ad andature più allegre.
    Ultimo aspetto: la zavorrina! entrambi siamo equipaggiati di donna al seguito e, a detta loro, la CB 1000 r ha un sellino di appoggio più contenuto e lascia così un po' meno spazio. In più l'assenza delle maniglie (io sulla mia le ho acquistate da mamma yamaha) sono un acquisto da prendere in considerazione - se le produrrano.
    Rispetto alla linea... ognuno avrà la propria idea... resta comunque il fatto che sono molto belle entrambi.

    spero di esserti stato d'aiuto... e buona scelta!

    ciao

Discussioni Simili

  1. C'è qualcuno che mi parla bene della CB1000R ?
    Di Roadrunner nel forum Le altre moto
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 07/06/2012, 22:06
  2. FZ1...o CB1000R???
    Di c.viano nel forum Le altre moto
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 23/12/2008, 23:08
  3. CB1000R a me me piace
    Di pilone nel forum Le altre moto
    Risposte: 119
    Ultimo Messaggio: 08/07/2008, 11:57
  4. honda cb1000r -nuova hornet 1000-
    Di argofz1 nel forum Le altre moto
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 14/11/2007, 18:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •