Pagina 25 di 25 PrimaPrima ... 15232425
Risultati da 241 a 247 di 247

Discussione: Guardrail Assassini - Parliamone!!! (da pagina 5)

  1. #241
    FazerItaliano Lesto L'avatar di pippo72
    Data Registrazione
    21/08/2006
    Località
    Birrolandia ! (nell'"ufficio") !
    Età
    51
    Messaggi
    5,794
    Citazione Originariamente Scritto da bbk
    Citazione Originariamente Scritto da Luke23
    hai rotto il *****
    Vediamo se riesco a dire una cosa senza che diventi subito polemica.

    E' vero che la telecronaca delle telefonate non ricevute puo' risultare fastidiosa, ma pur non ricordandolo ogni 2 giorni, anch'io vorrei tanto ricevere delle risposte, dei chiarimenti, etc.
    Anche MartePower ha fatto delle domande rimaste senza risposta.

    In sostanza restiamo ancora una volta con dei dubbi e questo non e' bene.
    (a mio parere)
    Potrei essere d'accordo con te !

    Ma non qui dentro... se permetti !

    Dopo centinaia di posts siamo arrivati (quasi ) a farci un'idea del problema e a conoscere quanti da tempo girino attorno ad esso con l'obbiettivo di risolvere una questione che credo stia a cuore a qualunque Motociclista !

    FazerItalia nella fattispecie, ha offerto questo spazio per la discussione COSTRUTTIVA (se i sigg. Moderatori/Aministratori trovano fuori luogo questa affermazione, me lo facciano presente!) per quanti, tra gli utenti di questo Forum, sentono propria la causa.

    Il ripetersi ad oltranza di richieste di spiegazioni su faccende NON presenti NE' pertinenti in questo forum crea (IMHO) solo l'ennesima perdita di tempo, la dispersione di energie ed interesse sul problema, oltre ad occupare inutilmente dello spazio che sarebbe invece utilizzabile per delle proposte concrete più attinenti.
    Se anche il "Sommo" MartePower ha avanzato richieste di chiarimenti in merito, non mi risulta lo abbia fatto qui dentro !
    ..a meno che non mi sia perso qualcosa tra i posts poco pertinenti...

    Luke23 ha usato un modo poco urbano/ortodosso per esprimere il suo pensiero (IMHO)... e di questo risponderà lui, se ne avrà voglia...

    Per quanto mi riguarda, certe "beghe da dirimpettaio" potrebbero onestamente finire già da subito !
    E spero vivamente di non dover più leggere posts in merito !!!

    Vogliamo parlare di cose serie, qui dentro... o aprire l'ennesimo "flame" ?

    Se la scelta è per la seconda ipotesi...
    mi sono "rotto il *****" anch'io !!!

    Ma sono sicuro che non sarà così !
    Quindi, d'ora in avanti, in questo 3D spero di leggere interventi pertinenti / propositivi... come sono sicuro saprete fare !

  2. #242
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    10/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,537
    Pippo72, ora ho capito perché non mi hai fatto cenare in pace


    Comunque l'ennesima dimostrazione che qualcosa si stava già muovendo e si è mosso c'è, quindi quello che dicevo e dicavamo in merito a questa iniziativa aveva un senso.
    Stanno lavorando per velocizzare....

    Il 13 Giugno 2008 il CEN (Comitato Europeo di Normazione), di cui la FEMA e' membro, ha cominciato a lavorare ad uno standard che FINALMENTE rendera' i guard rail piu' sicuri per i motociclisti. Secondo il calendario dei lavori la bozza sara' pronta nel 2009 e dovra' essere recepita anche in Italia entro ottobre 2010.
    Una grande vittoria, ma non e' ancora finita.
    Sara' compito della FEMA e di noi tutti vigilare perche' si rispettino i tempi di emanazione e di applicazione.

    http://cm.bbk.org/forum/viewtopic.php?t=479

  3. #243
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    10/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,537
    Spero che nessuno di noi partecipi a questa manifestazione, anche se la motivazione apparentemente è importante. Vedasi la discussione di cui sopra, per chi avesse tempo e voglia
    Partecipare potrebbe fare più male che bene all'immagine dei motociclistici, perché non serve a nulla nella realtà se non a fare la figura "dei matti"
    Metto la comunicazione del CM di oggi nel merito


    COMUNICATO

    Manifestazioni del 26 aprile 2009

    Il Coordinamento Motociclisti non è coinvolto in alcuna forma in questa iniziativa.




    Roma 22/04/2009

    Il Coordinamento Motociclisti, associazione di utenti delle due ruote, desidera rimarcare la propria estreneità all'iniziativa del "moto club" Ting'Avert in programma a Roma e Milano per il 26 aprile 2009.


    Il CM non ha partecipato all'organizzazione dell'evento, né l'ha promosso o sostenuto.


    A giugno 2008, il CEN ha approvato (su richiesta della Commissione Europea ed accogliendo le istanze della FEMA) una modifica al regolamento EN1317 (quello che stabilisce le caratteristiche dei guardrail e le procedure di collaudo) che introduce un nuovo (ottavo) paragrafo esclusivamente dedicato ai sistemi di prevenzione dell'impatto dei motociclisti. Una volta entrato in vigore il nuovo regolamento, tutti i guardrail di nuova installazione o di sostituzione dovranno avere un dispositivo di protezione nella fascia inferiore.

    Perché le nuove norme possano entrare in vigore debbono però essere compiuti alcuni passaggi che hanno dei tempi prestabiliti e non modificabili, quindi i primi guardrail di nuovo tipo appariranno nel 2011.


    La manifestazione organizzata da Ting'avert e dall'Associazione Motociclisti Per la Vita ha il fine di sollecitare un'accelerazione che non potrà avvenire perché la tempistica è quella definita dalle procedure comunitarie ed è incomprimibile.

    Protestare perché vengano rispettati i tempi, in questo caso servirà solo ad ottenere una patente di fomentatori e piantagrane, mentre ciò di cui abbiamo grande bisogno è essere riconosciuti come interlocutori preparati, attendibili e responsabili.


    Inoltre, chiedere - questo è il fine dichiarato degli organizzatori - alle istituzioni di "fare qualcosa, qualunque cosa" per mettere in sicurezza i guardrail in attesa dell'entrata in vigore del nuovo regolamento equivale a chiedere di compiere atti illegali, in quanto si tratterebbe di applicare soluzioni non autorizzate dalle autorità preposte. Al di là delle lodevoli intenzioni, non si vede in base a quale logica si possa chiedere alle istituzioni di andare contro le loro stesse leggi, e poi magari accusarle di insensibilità per non averle violate.


    Organizzare una manifestazione di questo tipo ORA, cioè DOPO AVER OTTENUTO CIO' CHE VOLEVAMO, potrebbe rivelarsi inutile se non addirittura controproducente.


    Abbiamo combattuto per più di 15 anni per ottenere questo risultato, e ci è costato grande fatica ottenere ascolto nelle sedi appropriate e negli ambienti politici. Ora finalmente siamo accreditati (soprattutto la FEMA) presso le istituzioni europee e quelle nazionali, e la nostra opinione viene ascoltata con attenzione. Ma se dopo una vittoria come questa - perché è una vittoria e va sottolineato - mobilitiamo i motociclisti per protestare contro il pericolo dei guardrail, rischiamo di farci guardare come dei matti.Banalizzando, il rischio è davvero che si ottenga solo una delegittimazione del movimento per i diritti dei motociclisti, e questo non converrebbe a nessuno di noi.

    Certo, se tutto questo interesse per la sicurezza dei motociclisti fosse stato espresso quando ancora non si era ottenuto nulla, sarebbe stato più utile. E, scusate la malizia, sarebbe suonato più genuino.

    Riccardo Forte -Coordinamento Motociclisti


    http://cm.tardanotte.net/portale/ind...t01returnid=15
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  4. #244
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/08/2006
    Località
    Foligno
    Età
    51
    Messaggi
    132
    Citazione Originariamente Scritto da MartePower
    Spero che nessuno di noi partecipi a questa manifestazione, anche se la motivazione apparentemente è importante. Vedasi la discussione di cui sopra, per chi avesse tempo e voglia
    Partecipare potrebbe fare più male che bene all'immagine dei motociclistici, perché non serve a nulla nella realtà se non a fare la figura "dei matti"
    Idem, spero che nessuno dei nostri partecipi ad un manifestazione inutile e controproducente per tutti noi Motociclisti!

    Gilera TG3,XT 600 3TB (93) TESSERA N° 2037

    Il viaggio della vita.. Nordkapp 08.08.08

  5. #245
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    10/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,537

  6. #246
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    20/01/2009
    Messaggi
    57

    Magari già lo sapete...

    http://motori.corriere.it/varie/09_s...4f02aabc.shtml

    Sicuramente è poca cosa....ma un passo in avanti lo è di certo....meno male.. a vedere qualche video in giro sembra che questi almeno non ci riducano a fette di salame...speriamo sia solo un inizio e non il pretesto per dire per 15 anni consecutivi che "loro" si occupano di noi...

  7. #247
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    10/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,537
    oggi un referente del CM era alla UNI dove stavano approvando le regole per i guard rail salva motociclisti
    gli ho chiesto di mandarmi quanto prima il comunicato stampa

Discussioni Simili

  1. Guardrail ASSASSINI - SENTENZA STORICA !!!
    Di Niria nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13/02/2010, 00:09
  2. VITTORIA!!!!!! addio ai guardrail assassini
    Di midall nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 16/12/2009, 13:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •