Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: [FZ6 Fazer] Tagliando 30k :-(

  1. #11
    FazerItaliano Andante L'avatar di Marco65
    Data Registrazione
    30/11/2004
    Località
    Somendenna (BG)
    Età
    58
    Messaggi
    2,381
    Citazione Originariamente Scritto da Motorana
    'nchia Marco... stavolta t'han pettinato eh?
    Si
    Ho provato a dare una mano a questa comunità ma mi sono arreso... son M o t o r a n a, non Don Chisciotte ©m o t o r a n a

  2. #12
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    05/10/2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,323
    Citazione Originariamente Scritto da Marco65
    Questa è la tua opinione
    IMHO: i tagliandi ufficiali dovrebbero dare qualche garanzia in più a riguardo della specificità dei controlli (nel senso che sanno esattamente quali controlli eseguire oltre alle semplici sostituzioni delle solite parti di consumo).
    Difficilmente un meccanico di fiducia può darti la stessa conoscenza specifica del mezzo...

    Beh...dissento e come....spesso i tagliandi sono i lavori che lasciano fare agli ultimi arrivati in officina e questo la dice lunga. E' per questo motivo che si hanno i peggiori tassi di gradimento riguardo i lavori svolti durante i controlli periodici. Inoltre è inutile avvogere "il tagliando" e chi lo fà di un'aura di mistero quasi fossero dei guru....ognuno di noi ha la lista dei controlli, e come dice il detto il primo dottore siamo noi stessi. Si potrebbe andare dal meccanico di fiducia, uno bravo intendo, facendo fare solo gli interventi importanti o che non si possono fare per mancanza attrezzatura.

    Cmq concludo dicendo.....cose tipo registrazioni valvole, serraggi bulloni, tiraggi catene, sostituzioni di oggetti più o meno misteriosi....pensi davvero le facciano?! Ma daiiiiiiii.............chi fa da se fa x 3 x3 x3 x3 x3
    Non è l'eco ti assicuro

    [img]xxx[/img]
    Se non guido la mia moto dormo e se dormo la sogno su strade di montagna che non hanno mai fine.

    E' meglio aver avuto che aver da avere!
    Io & "Rossana" 0030000+6300km...go!
    Tessera FazerItalia #988
    SopraNik: A-sfal-TARU
    http://www.myspace.com/originalfireroma

  3. #13
    FazerItaliano Andante L'avatar di Marco65
    Data Registrazione
    30/11/2004
    Località
    Somendenna (BG)
    Età
    58
    Messaggi
    2,381
    Beato te che sei ricco di certezze, io credo sempre che sia valido il detto : Ad ognuno il suo mestiere

    Ho provato a dare una mano a questa comunità ma mi sono arreso... son M o t o r a n a, non Don Chisciotte ©m o t o r a n a

  4. #14
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    05/05/2005
    Località
    Messina
    Età
    61
    Messaggi
    3,240
    Citazione Originariamente Scritto da Marco65
    Cazzate a parte è che lasciate stare i tagliandi ufficiali, solo questo. Meglio un mecc di fiducia
    Questa è la tua opinione
    IMHO: i tagliandi ufficiali dovrebbero dare qualche garanzia in più a riguardo della specificità dei controlli (nel senso che sanno esattamente quali controlli eseguire oltre alle semplici sostituzioni delle solite parti di consumo).
    Difficilmente un meccanico di fiducia può darti la stessa conoscenza specifica del mezzo...
    pultroppo questa è solo teoria... in pratica è l'esatto opposto, a menocchè nella concessionaria non hai qualche fraterno amico o che non stai tu (ammettendo che ti facciano entrare) a sincerarti che i lavori vengano realmente eseguiti.

    Ho un collega che che ha lavorato per anni in varie concessionarie (settore auto) e me ne ha raccontato talmente tante da far accapponare la pelle.

    Tanto per dirtene una: tu sei sicuro che quando porti a fare il cambio dell'olio questo viene realmente cambiato e non rabboccato?

  5. #15
    FazerItaliano Andante L'avatar di Marco65
    Data Registrazione
    30/11/2004
    Località
    Somendenna (BG)
    Età
    58
    Messaggi
    2,381
    Tanto per dirtene una: tu sei sicuro che quando porti a fare il cambio dell'olio questo viene realmente cambiato e non rabboccato?
    Lo spero proprio... , nonostante la "palpata" è il mio concessionario di fiducia, e fino a prova contraria, tecnicamente ce l'ha.
    Quello che mi pare spropositato è l'aspetto commerciale dei tagliandi ufficiali .
    Se poi uno preferisca fare il meccanicofaidatesotuttoio, o andare da un meccanico generico di fiducia, queste sono libere scelte; ma che un utente possa accedere alla rete ufficiale senza aprire un leasing, mi sembrerebbe una cosa giusta.
    Ho provato a dare una mano a questa comunità ma mi sono arreso... son M o t o r a n a, non Don Chisciotte ©m o t o r a n a

  6. #16
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    05/05/2005
    Località
    Messina
    Età
    61
    Messaggi
    3,240
    Il problema delle concessionarie è che a lavorarci sono degli operai stipendiati che spesso arrotondano con quello che riescono a racimolare sui vari interventi... 4 candele da uno, un paio di litri d'olio da un'altro, quanche pezzo (presunto difettoso) che ti dicono di aver cambiato...

    Non dico che questo succede in tutte le concessionarie, ma in buona parte si

    Relativamente ai prezzi, c'è da dire che le concessionarie hanno officine abbastanza grosse, spesso con parecchi impiegati che devono pagare, quindi con spese maggiori rispetto l'officina dove ci lavora il meccanico e 1 o 2 aiutanti.

  7. #17
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    05/10/2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,323
    Citazione Originariamente Scritto da Marco65
    Beato te che sei ricco di certezze, io credo sempre che sia valido il detto : Ad ognuno il suo mestiere

    Chiaro, chiaro...non fraintermi, sacrosante parole. Se uno non sà dove mettere mano non ha scelta

    Mi spiace solo che poi uno venga pettinato, perdipiù con lavori che non ti danno nessuna garanzia. Se domani ti perdi il tappo dell'olio o il filtro e fondi pensi che loro si addossino le colpe di un errato montaggio? Se l'olio esusto non è messo male e te lo mixano fifty fifty con quelllo nuovo te ne accorgeresti? E il filtro?

    Es che tipo di olio ti mettono, non certo quello segnato sulla fattura? Mah!
    Sai abbiamo cambiato le candele (a 10000 km?)
    abbiamo regolato il sensore della prematurata con scappellamento a destra ora la moto è meglio di come è uscita dalla fabbrica per soli 35 euro (a proposito di queste voci ne puoi trovare a discrezione dell'umore del capo officina e non di chi ti ha regolato la moto....con cui non parla da una settimana perchè gli stà sul ****)
    [img]xxx[/img]
    Se non guido la mia moto dormo e se dormo la sogno su strade di montagna che non hanno mai fine.

    E' meglio aver avuto che aver da avere!
    Io & "Rossana" 0030000+6300km...go!
    Tessera FazerItalia #988
    SopraNik: A-sfal-TARU
    http://www.myspace.com/originalfireroma

  8. #18
    FazerItaliano Andante L'avatar di maury87
    Data Registrazione
    12/07/2007
    Località
    Bergamo - città abitata per metà da bergamaschi e per l'altra da bergafemmine
    Messaggi
    2,413
    132 eurini per le pastiglie anteriori ?????

    Non so se sia tanto o di più ma ....... DEVO FARE IL TAGLIANDO DEI 30.000
    Di sicuro devo cambiare le pastiglie posteriori e cambiare olio alle forcelle anteriori

    Mo contatto agositalfinco per sapere i tassi dei finanziamenti

    (dai marco ..... grazie al tagliando hai avuto l'onore di guidare la mia ina )
    Proud A.R.T. Member # 87
    non ho chiesto a nessuno di nascere .... quindi lasciatemi vivere come voglio !!!!!!!

  9. #19
    FazerItaliano Andante L'avatar di Marco65
    Data Registrazione
    30/11/2004
    Località
    Somendenna (BG)
    Età
    58
    Messaggi
    2,381
    Citazione Originariamente Scritto da maury87
    132 eurini per le pastiglie anteriori ?????

    Non so se sia tanto o di più ma ....... DEVO FARE IL TAGLIANDO DEI 30.000
    Di sicuro devo cambiare le pastiglie posteriori e cambiare olio alle forcelle anteriori

    Mo contatto agositalfinco per sapere i tassi dei finanziamenti

    (dai marco ..... grazie al tagliando hai avuto l'onore di guidare la mia moto ballerina )


    Ho provato a dare una mano a questa comunità ma mi sono arreso... son M o t o r a n a, non Don Chisciotte ©m o t o r a n a

  10. #20
    FazerItaliano Andante L'avatar di maury87
    Data Registrazione
    12/07/2007
    Località
    Bergamo - città abitata per metà da bergamaschi e per l'altra da bergafemmine
    Messaggi
    2,413
    Citazione Originariamente Scritto da Marco65
    Citazione Originariamente Scritto da maury87
    132 eurini per le pastiglie anteriori ?????

    Non so se sia tanto o di più ma ....... DEVO FARE IL TAGLIANDO DEI 30.000
    Di sicuro devo cambiare le pastiglie posteriori e cambiare olio alle forcelle anteriori

    Mo contatto agositalfinco per sapere i tassi dei finanziamenti

    (dai marco ..... grazie al tagliando hai avuto l'onore di guidare la mia moto ballerina )


    grazie Maury per avermi permesso di guidare una moto seria

    Non c'è di che
    Proud A.R.T. Member # 87
    non ho chiesto a nessuno di nascere .... quindi lasciatemi vivere come voglio !!!!!!!

Discussioni Simili

  1. [FZ6 Fazer S2]Tagliando 10 k
    Di PAX nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20/09/2008, 19:17
  2. [Fz1 Fazer] 1°tagliando Ed è RECORD? Agg.2°tagliando
    Di blackbird nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 20/07/2007, 21:54
  3. [FZ6 Fazer] tagliando 30K
    Di dj_luka nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 25/10/2006, 08:41
  4. [FZ6 FAZER]tagliando 10k
    Di panza96 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21/09/2005, 22:57
  5. Fazer 600 e tagliando 50.000
    Di mister.no.ita nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28/07/2005, 18:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •