Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: [FZ6 S2] Catena Trasmissione non Allineata?Accelero eTritura

  1. #1
    vittosss
    Guest

    [FZ6 S2] Catena Trasmissione non Allineata?Accelero eTritura

    Ciao a tutti,
    vi parlo di un fazer 600 s2 del 2008 con circa 10.000 km.
    a breve avrei il secondo tagliando (a proposito, qualcuno sa dirmi quanto costa a spanne?) ma da diversi km sento che, soprattutto quando do gas nelle ripartenze, la catena fa degli strani rumori come se "triturasse". questo avviene nella parte anteriore, non nella corona dietro per intenderci.
    la catena viene ingrassata e pulita regolarmente, se prendo acqua ingrasso quasi ogni volta. la moto ha qualche km ma è pressochè nuova!
    mi son messo a guardar bene la catena e non presenta anomali segni di usura. ho regolato la tensione perchè mi pareva troppo molle, ora non è fra i 45-55 consigliati ma sarà + sui 35 ma escludo che sia quello il problema. non ho ancora avuto modo di smontare nulla, neanche carterino che copre il pignone.
    ho il dubbio di aver teso male la catena e magari ho la ruota posteriore non perfettamente in asse...ma sono scettico su questo punto.
    voi avete qualche esperienza in merito?

    grazie mille

    vittosss

  2. #2
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    09/01/2006
    Località
    Latisana UDINE
    Messaggi
    650
    da qualche parte ho letto che poteva allentars il dado che tiene il pignone o una roba del genere. In ogni caso sei prossimo al tagliando... quindi che te frega la porti la e gli dici che hai sto problema! E NON dirgli che hai tirato o allentato tu la catena eh.
    tagliando dei 10.000 io ho pagato 130€

  3. #3
    vittosss
    Guest
    no certo, io non dico nulla...e vedo anche di allentare perchè un minimo di allungamento catena lo deve trovare.
    provo a smontar carterino di plastica che copre il pignone...
    purtroppo faccio molti km e non avrei molta voglia di avere rogne...
    poi ora con agosto alle porte...significa che il tagliando non lo farò ai 10.000 ma anche ai 12.000...andar avanti ancora 2500/3000 km senza sapere cose'ha...potrebbe essere sbagliato.
    potrebbe.
    ad ogni modo grazie mille derfra perchè mi metto subito a guardare il dato che tiene il pignone.


    ps2: si, hai ragione, potrei anche anticipare il tagliando ora che ci penso...

Discussioni Simili

  1. [FZ6] catena non allineata?
    Di PiDi nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14/06/2009, 21:37
  2. [FZS1000] catena di trasmissione ...
    Di bd3cri nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08/06/2005, 11:45
  3. [FZ6 N] ingrassare la catena di trasmissione
    Di Francesco nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06/06/2005, 21:06
  4. [FZ6] Catena trasmissione
    Di zax nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16/05/2005, 09:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •