Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Cascate del Toce - gita domenicale

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    20/05/2008
    Località
    Ceriano Laghetto
    Età
    47
    Messaggi
    26

    Cascate del Toce - gita domenicale

    Eccomi qui, al mio primo racconto sul forum
    A dire il vero qualche giretto l'ho gia' fatto, ma dato che la moto l'ho presa da poco questo e' stato il primo vero giro "lungo" insieme alla zavorrina...

    ma veniamo al racconto

    preparativi moto il giorno prima : borse laterali e bauletto ok tuta antiacqua, casco, guanti .... tutto a posto
    ed ecco qualche cosa che mette qualche dubbbio : il meteo!! piovera' o no? ricerca affannosa su internet per webcam e siti meteo della zona
    Forse ce la facciamo ! danno brutto nel pomeriggio quando saro' gia' sulla strada verso casa...

    Finalmente la domenica : bel tempo in quel di Saronno (la nostra partenza) e webcam che danno poche nuvole al punto di arrivo

    ore 8.00 - carico moto (maglioni,tute antiacqua, macchina fotografica ,navigatore) tutto in ordine in pochi minuti

    ore 8.30 - Monica (zavormoglie) e' pronta , infilo gli stivali giacca casco e guanti e via che si parte
    autostrada semideserta , andatura tranquilla nei limiti di codice e tempo soleggiato ma non per molto: da Vergiate verso Gravellona e' tutto nuvoloso e incerto.
    lasciamo l'autostrada per il Sempione e poi finalmente il sole fa capolino di nuovo verso Crodo
    c'era il campionato di Trial, un gran viavai i moto e furgoni dei vari team con conseguente rallentamenti
    ma passato l'intoppo via di nuovo spediti (o quasi) verso la meta
    arriviamo a Formazza dopo una strada ricca di curve ma non impossibile, tra sorpassi di lumache a 4 ruote e missili a 2 che schizzavano tra le curve.
    io mi definisco una lumaca turbo! ma almeno mi godo un po' il panorama!

    Arriviamo a Formazza, a qui troviamo un raduno di auto e moto d'epoca e il mercatino dell'arigianato (gran ressa e coda per passare il paese)
    Siamo arrivati fino a qui con il fidato navigatore che pero' per errore aveva il punto di arrivo qualche km piu' indietro (errore di impostazione!!)
    I cartelli indicano ancora 5 km alle Cascate , ed ecco le lamentele di Mony, non abituata alla sella della moto,per dolorini al fondoschiena.
    Superato anche questo problema, affrontiamo gli ultimi tornanti che ci portano alla cima della Cascata.
    sono le 10.40 circa, 2 ore di viaggio ripagato da un panorama stupendo

    CHE SPETTACOLO!!! veramente bello!!
    troviamo anche qui un gran viavai di gente in auto, pulman e ovviamente moolti motociclisti.

    Foto di rito alla cascata dalla terrazza panoramica (mi ricorda molto quelle piattaforme per bungee jumping!!) , passeggiatina ad ammirare lo spendido panorama , sosta bar e decidiamo di tornare al paese di Formazza per il pranzo, senza dimenticare la sosta per le foto della cascata dalla valle sottostante

    A Formazza come detto c'e' la festa del paese con tendone grastronomico e quindi perche' non approfittarne dopo il giro d'obbligo tra le bancarelle del mercatino !?

    Ed ecco subito bloccato il nostor entusiasmo! una coda infinita per arrivare al mitico bancone della cucina ,attesa prevista oltre 1 ora!!

    Non ci perdiamo d'animo e parcheggiata la moto , troviamo un ristorante dal menu' invitante.
    Ottimo pranzo con specialita' locali e bell'ambiente.
    Ma ancora una volta il tempo si faceva incerto, nuvole all'orizzonte ci portavano decidere per la partenza verso casa.

    Tempo per le ultime foto, poi risistemata l'attrezzatura si riparte.

    Chissa' perche' la strada in discesa sembra sempre piu' corta ?! ci troviamo in poco tempo a Crodo e l'aria fresca montanara ci abbandona per lasciare posto alla calura della pianura.
    Ed ecco il sole che rispunta : proprio adesso che stiamo tornando a casa si rimette al bello! vabbe' tanto qui ci ritorno di sicuro

    Viaggio di ritorno tranquillo e poco traffico, forse anche per l'ora non proprio avanzata
    Alle 16 circa arriviamo a casa, 325 km percorsi, qualche dolorino al fondoschiena della zavormoglie e alle spalle per me,che negli ultimi km ho dovuto sopportare il suo peso ad ogni frenata (era un po' stanca!)
    Ottimo il rapporto con gli altri motociclisti, il saluto era d'obbligo e quasi sempre ricambiato.
    Anche da fermi , durante la sosta per il rifornimento, abbiamo scambiato un saluto con una coppia in ripartenza : e' bello vedere persone sconosciute a cavallo delle 2 ruote che ti fanno un cenno .
    di certo non e' un comportamto in uso tra automobilisti!

    Giornata indimenticabile, alla sera ci accorgiamo che anche tra le nuvole il sole ci ha arrossato il viso , posti bellissimi soprattutto ottimo test per la nuova moto!


    Ciao tutti e al prossimo racconto!!

    Paolo & Mony

  2. #2
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    20/05/2008
    Località
    Ceriano Laghetto
    Età
    47
    Messaggi
    26
    foto

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    29/07/2007
    Località
    Cusano Milanino
    Età
    42
    Messaggi
    348
    io domenica sulla a8 ho preso l'acqua...ti ha detto bene allora

  4. #4
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    20/05/2008
    Località
    Ceriano Laghetto
    Età
    47
    Messaggi
    26
    infatti mi ritengo fortunato, ho sentito anche altre persone che nel pomeriggio verso le 16 hanno preso acqua in autostrada, mi sa che l'ho schivata per un pelo!!

Discussioni Simili

  1. Giretto domenicale 5/10/08
    Di robertino61 nel forum FazerLombardia
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 06/10/2008, 19:04
  2. Gita domenicale
    Di ilsanto nel forum FazerSicilia
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12/10/2007, 08:55
  3. 30 Settembre 2007 "Cascate delle Marmore"
    Di Alex17 nel forum >> CENTRO & Sardegna
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29/09/2007, 12:24
  4. domenica 29 cascate del toce
    Di renato nel forum FazerLombardia
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 03/08/2007, 08:21
  5. [ROMA] Gita Pasquetta - Gita CONFERMATA
    Di Papillon nel forum >> CENTRO & Sardegna
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17/04/2006, 07:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •