Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: [FZ6 Fazer] Forcella e mono

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di Mirkombat
    Data Registrazione
    07/05/2008
    Località
    Pescara
    Messaggi
    239

    [FZ6 Fazer] Forcella e mono

    Ciao raga, ho una FZ6 Fazer del 2006.
    Volevo investire un po sulla ciclistica dopo aver fatto un po di miglioramenti in quanto ad estetica.
    Ho letto ke molti hanno optato x il cambio della forcella con una della r6 2003-2004 x l'anteriore e con un mono ohlins 46HRCL al posteriore (costosissimo!!).
    X me queste modifiche sarebbero un pò esagerate, visto ke nn vado in pista e se lo farò in futuro sarà solo una cosa saltuaria.
    Volevo qualke consiglio x una modifica più economica.
    Avevo pensato ad un kit matris x l'anteriore (anke WP ma mi hanno detto ke Matris è meglio..) e sono all'oscuro su cosa mettere come mono.
    Potete consigliarmi cosa mettere sia avanti ke dietro x avere una situazione ciclistica migliore dell'originale, senza spendere un occhio e senza avere roba super pro (tipo il 46HRLC), visto ke quando uso la moto x divertirmi vado prevalentemente a piegare la domenica sui monti abruzzesi?
    Grazie e Lamps a tutti quelli ke vorranno aiutarmi!!

  2. #2
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    53
    Messaggi
    4,522
    Io sono nella stessa tua situazione e pensavo ad un kit completo Gubellini tipo questo:

    http://www.carrergroup.com/promo.fg.asp
    Ormai "inglesizzato"

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    20/04/2008
    Località
    Rimini
    Messaggi
    294
    L'ohlins lo trovi ad ottimi prezzi usato. Io ho il 46HRC che di differente ha solo che non si regola l'interasse (che tra l'altro è una roba scomodissima una volta montato da regolare).
    E' stato l'acquisto più azzeccato in assoluto. La moto è unì'altra. Se fai le forcelle non puoi tenerti la scatola di fagioli del mono originale.
    Usato lo trovi a metà prezzo e gli Ohlins son completamente revisionabili e un domani li rivendi senza problemi.
    Io faccio soprattutto strada e la mnoto ora chiude bene le curve e non le allarga più come prima quando avevo solo il kit Wp anteriormente

  4. #4
    FazerItaliano Novello L'avatar di Mirkombat
    Data Registrazione
    07/05/2008
    Località
    Pescara
    Messaggi
    239
    Citazione Originariamente Scritto da Schultz
    L'ohlins lo trovi ad ottimi prezzi usato. Io ho il 46HRC che di differente ha solo che non si regola l'interasse (che tra l'altro è una roba scomodissima una volta montato da regolare).
    Eh ma prenderlo usato nn mi fido tanto.. poi x farlo revisionare la spesa sai mica a quanto ammonta?

    Citazione Originariamente Scritto da vir28
    Io sono nella stessa tua situazione e pensavo ad un kit completo Gubellini tipo questo:

    http://www.carrergroup.com/promo.fg.asp
    Qualcuno conosce questo kit e ci da qualke dritta?
    Forza ragazzi ho bisogno di altri pareri..

  5. #5
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    20/04/2008
    Località
    Rimini
    Messaggi
    294
    io l'ho preso usato qua sul forum a 300 euro ed è una bomba, non ho avuto bisogno di farlo revisionare.
    A Revisionarlo se lo porti già smontato dalla moto secondo me non spendi un'esagerazione. PErò tieni conto che la bontà dei componenti di Ohlins già garantisce una maggior durata rispetto a quel barattolo che abbiamo di serie sulle ine.
    Il riscjhio vale la candela.
    Magari ti fai postare una foto.
    Il mio meccanico mi disse se lo trovi usato a metà prezzo prendilo al volo che poi son sempre revisionabili. Lui ci guadagnava a vendermelo nuovo e io 700 euri col cavolo che li sganciavo.
    Quindi ho seguito il consiglio.

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di assoluto
    Data Registrazione
    23/09/2007
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,487
    Schulz ha ragione, se metti mano alla forca poi metti ulteriormente in crisi il mono che è pessimo, devi considerare di fare i lavori simultaneamente avanti e dietro, altrimenti comincia col mono.
    I prezzi per la revisione di un mono si aggirano sui 150 euro con la completa sostituzione del gas azoto.
    Link al sito rimosso, cercatevelo su google

  8. #8
    FazerItaliano Novello L'avatar di Mirkombat
    Data Registrazione
    07/05/2008
    Località
    Pescara
    Messaggi
    239
    Citazione Originariamente Scritto da assoluto
    Schulz ha ragione, se metti mano alla forca poi metti ulteriormente in crisi il mono che è pessimo, devi considerare di fare i lavori simultaneamente avanti e dietro, altrimenti comincia col mono.
    I prezzi per la revisione di un mono si aggirano sui 150 euro con la completa sostituzione del gas azoto.
    Ok quindi appurato ke il mono va cambiato, ma solo con un ohlins 46HRC?
    Non c'è qualcosa di simile meno costoso? La revisione ogni quanti km va fatta?
    E x completare la ciclistica cos'altro mi consigliate x la forcella anteriore?

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    21/02/2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    99
    Se posso darti il mio misero consiglio i soldi spesi meglio sulla mia FZ6 sono stati proprio la sostituzione della forcella anteriore con relative pinze con quella di una R1 del 2003 a steli rovesciati ed il mono Ohlins 46HRCL
    Non ti sembra più di guidare la stessa moto...
    Comunque ho comprato tutto usato e non ho avuto nessun problema...
    Unico aspetto negativo effettivamente è la spesa ma ne vale la pena...Ciao

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di assoluto
    Data Registrazione
    23/09/2007
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,487
    per i mono c'è solo l'imbarazzo della scelta, dai bitubo ai matris, dai wp agli fg, dai wilbers all'hyperpro, quindi hai solo che scegliere quello che più ti piace o magari quello che trovi come occasione.
    Per la forcella se non vuoi sostituirla in toto ma vuoi fare un ottimo lavoro c'è la cartuccia completa matris che è una ottima soluzione, anche se il prezzo si aggira sui 350
    Link al sito rimosso, cercatevelo su google

Discussioni Simili

  1. [FZ6] Forcella - mono: compatibilità supersportive
    Di Hyperion nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 21/01/2014, 14:45
  2. Fz6 consiglio forcella + mono
    Di Green nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 17/05/2011, 09:28
  3. [FZ1 FAZER] Mono e forcella Marzocchi
    Di Chewbacca nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02/05/2010, 18:58
  4. [tutte] Forcella e mono
    Di pilone nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20/02/2009, 18:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •