Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Lago di Iseo, Passo Crocedomini e Passo Maniva

  1. #1
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832


    ma sei matto!!!



    hai tolto quasi tutta la cera??



    è l'unica cosa che pedersoli controlla prima di decidere se far entrare in pista ai tinganeofiti........


    mannaggia.....vabbè puoi sempre stare in terrazza a tifare










































  2. #2
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    29/07/2007
    Località
    Cusano Milanino
    Età
    42
    Messaggi
    348
    mmmm bel giretto.
    non è che ti ricordi il nome di qualche paese dove sei stato (waypoint....), così mi organizzo un futuro giretto

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    2,855
    Citazione Originariamente Scritto da Green
    mmmm bel giretto.
    non è che ti ricordi il nome di qualche paese dove sei stato (waypoint....), così mi organizzo un futuro giretto
    Ciao Green, la strada x arrivare al passo Crocedomini e Maniva non è difficile l'ho fatta l'anno scorso in solitaria .
    Io partendo dalla pr. di Lecco(dove abito) mi porto fino alla tangenziale sud di Bergamo, la stessa strada ke ti porta x l'aereoporto di Orio.
    Devi andare sempre dritto, il primo paese ke trovi e San Paolo d'Argon.
    Continua fino ad costeggiare il lago di Endine, poi arrivi a Lovere.
    Prosegui dritto fino a Darfo,poi quando incontri il cartello ke ti porta a Esine svolta a dx.
    E' un bel rettilineo, 6 già sulla strada statale del Tonale e della Mendola, okkio a non smanettare dunque
    Quando arrivi a Esine, prosegui x Bienno,ti conviene fare il pieno xhè oltre di benzinai non ne trovi.
    Da qui in poi, incominciano le salite, incomincia la natura , aria frizzante di montagna.
    Arrivi al passo di Crocedomini e ti domandi: tutto qui
    C'è un rifugio, le gnokke del locale sono carine , mangia e non sbavare
    Vestiti a "cipolla", qui fà freschino siamo sui 1900 ca.
    Dal rifugio vedi 2 strade, uno è asfaltata, quella in direzione delle 3 croci ke vedi, mentre l'altra è sterrata(lo sapevo di già,sono 8km), spero ke l'abbiano asfaltata, tante erano le makkine e moto ke ci sono passate, peggio di una tangenziale
    Ho seguito la strada dove ti portano alle 3 croci, è la strada ke ti porta alla Val di Caffaro, è bruttina , impegnativa, e sporka, ghiaia proprio ai tornanti
    La strada all'inizio è in discesa, quindi okkio
    Segui la strada fino a quando trovi il cartllo ke ti porta in alto fino al passo del Maniva, e come a detto Luke, è stretta , vai piano.
    Arrivi in cima, incominci a vedere gli impinati di risalita, e come al solito le mandrie di mikka in mezzo ai piedi , ke strada di mer@a
    mi rikordo ke lì in quel momento, una mukka continuava ad avanzare verso di mè, io continuavo ad indietreggiare....finkè un pò cruda l'ho mangiata .
    Arrivato , ti trovi davanti ad 1 piazzale enorme, un parkeggio sterrato, ci sono dei ristoranti e rifugi.
    Mentre sopra di mè un cielo nero, allucinante , ma non ha piovuto x mia fortuna.
    Dopo aver oltrepassato il piazzale, segui la strada, e qui entri in un vero paesaggio lunare, difficile spiegare a parole
    Mi rikordo ke quando ci ho transitato, fino a metà strada era bello, poi la nebbia, quasi tokkavo il cielo...dimentikavo un freddo boia
    Da lontano si intravedono le 2 parabole, , ex base militare della Nato...mi sono kiesto: ma ki lo ha fatto fare una base militare quassù
    Segui la strada, tanto puoi entrare, anke se è un pò fatiscente, vetri in terra, devastato, okkio alle torrette ke ti sparano ,è fermati all'alt cribbio
    Sto scherzando
    Adesso hai 2 scelte da fare: ho rifai la stessa strada ke hai fatto x venire fino a qui , oppure percorri lo sterrato, anke se non è il massimo, se non hai paura di cadere oppure di rovinare la moto...bhè falla.
    Mi sono trovato anke dei tratti di fango , li il segno della croce ne ho fatti parekki
    Prima e seconda, poi sikkome ho capito ke la strada era tutta in discesa, l'ho fatta col motore spento, tanto la moto scorreva tranquillamente.
    Rikordati, la strada è bruttissima, non pensare ke sia uno di quei sterrati facili facili.
    Ho utilizzato il freno dietro, senò con tutti i colpi ke prendevo altro ke talaio spezzato....
    Sono circa 8/9 km di puro cross, allucinante le makkine e moto ke mi venivano incontro, quasi tutti contromano, la stradaè stretta, si cerca di passare dove non ci sono solki profondi
    Finito il cross, ti ritrovi nuovamente al rifugio, in pratika hai percorso "un'anello".
    Se ti interessa il percorso,ci possiamo metterci d'accordo ", voglio ritornarci x fare le foto
    Ciao
    ...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
    ...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...

  4. #4
    FazerItaliano Manico L'avatar di panza96
    Data Registrazione
    06/08/2004
    Località
    Monza -MB-
    Età
    53
    Messaggi
    12,251
    FGS














































    FZ6 Fazer Blue Galaxy 141500km per ora = =Porcozzio Onnipotente (ex-Impirlitore Universale)
    DIO CREÓ L'UOMO E DISSE "NON CI SIAMO" POI CREÓ LA DONNA E DISSE "**********, OGGI NON É PROPRIO GIORNATA"

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    2,855
    FGS ke vuol dire?
    ...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
    ...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...

  6. #6
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    23/09/2005
    Località
    Brianza
    Età
    43
    Messaggi
    1,395
    ebbravo sukino! bel giro e soprattutto ottimo spirito con cui l'hai affrontato
    Thomaz "Gaffiere" "Saphira" FZS 600 Fazer '99 (23k km) "Queen Elizabeth" Triumph Street Triple >> dalla Cenere rinascere Fuoco - TC <<

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di maury87
    Data Registrazione
    12/07/2007
    Località
    Bergamo - città abitata per metà da bergamaschi e per l'altra da bergafemmine
    Messaggi
    2,413
    LUKINOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    oggi ho fatto più o meno questo giro (polaveno, valtrompia, maniva, crocedomini, lago d'idro, gardesana, valvestina, valsabbia, ri-polaveno)

    I panorami del pezzo sterrato dal Maniva a Crocedomini semplicemente fantastici (ho pure rischiato un incidente con un gregge di pecore )

    La prox volta fai la Valvestina ..... Praticamente circa 50 km sempre in piega (ci saranno si e no 2 km di rettilineo) e soprattutto al fresco
    Proud A.R.T. Member # 87
    non ho chiesto a nessuno di nascere .... quindi lasciatemi vivere come voglio !!!!!!!

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    2,855
    Sabato replico x la 2° volta con il Crocedomini e Maniva
    ...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
    ...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di maury87
    Data Registrazione
    12/07/2007
    Località
    Bergamo - città abitata per metà da bergamaschi e per l'altra da bergafemmine
    Messaggi
    2,413
    Igor se ti va di fare un po' di strada insieme io sabato faccio un bel giro .... potremmo fare la presolana ed il vivione insieme poi tu scendi e ti fai crocedomini e maniva ...
    che ne dici?
    Proud A.R.T. Member # 87
    non ho chiesto a nessuno di nascere .... quindi lasciatemi vivere come voglio !!!!!!!

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di jerryfast
    Data Registrazione
    09/10/2004
    Località
    valtrebbia
    Età
    55
    Messaggi
    2,183
    Gran bel giro, ormai e' un classico di ogni anno bella li!

Discussioni Simili

  1. last last last last minute [lago iseo]
    Di Luke23 nel forum FazerLombardia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23/07/2012, 21:31
  2. Nuovo velox fisso sponda bergamasca lago iseo
    Di Luke23 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22/04/2010, 22:41
  3. Passo del Sempione, Passo del Furka, Lago Maggiore...casa
    Di Onelove nel forum FazerLombardia
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 21/03/2008, 08:54
  4. 8/10 domenica lago d' Iseo
    Di luha nel forum FazerLombardia
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 10/10/2006, 18:22
  5. Sabato 8.04 - Lago d'Orta e passo della Colma
    Di ragioz nel forum FazerLombardia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07/04/2006, 22:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •