Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: [TUTTE] Sto culone mi sbilancia!

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    19/03/2008
    Località
    Da Belinlandia a Fiumicino
    Messaggi
    285

    [TUTTE] Sto culone mi sbilancia!

    Eh si, non sono propriamente smilzo...va detto ma nemmeno obeso ! 180cm d'altezza per 110Kg!
    Il problema è che, avvicinandomi alla curva per impostarla, quando sposto ste due falde di c@@o che mi ritrovo la moto mi si scompone un pochino.
    Ancora in rettilineo, faccio forza sulle pedane, come se volessi alzarmi, e porto fuori una chiappetta: nel momento in cui mi sposto la moto sballonzola un po'.
    Ho provato a staccare del tutto le chiappe dalla sella (1 cm, mica un mt!!) ma poi risedendomi c'è un momento in cui il mono "prende la botta", ho quindi optato per sollevarmi poco poco, alleggerire solo il carico sulla sella ma l'effetto è quello della "scomposizione".
    Che dite, devo dimagrire? Non c'è alternativa vero?

    I tacchetti per un avanti sono l’equivalente del fucile per un soldato. (Francisco Ocampo)
    Dio ha inventato la birra per impedire agli avanti di conquistare il mondo. (Detto inglese)
    Ho festeggiato la mia ultima partita con una tranquilla pinta di birra, seguita da altre diciassette pinte piuttosto rumorose. (Gareth Chilcott)

  2. #2
    fulvio76
    Guest
    sein troppo forte

    hai provato a regolare meglio il mono?

  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Melegnano (MI)
    Età
    58
    Messaggi
    1,386

    Re: [TUTTE] Sto culone mi sbilancia!

    Citazione Originariamente Scritto da Benny68
    Che dite, devo dimagrire? Non c'è alternativa vero?
    male non ti farebbe .... anche se quelli magri hanno spesso un'aspetto così triiiiiste (Motorana è escluso : lui è l'eccezione che conferma la regola )
    Più che la linea, io metterei in discussione il mono posteriore
    Michele << elekim >> - ex FZS600FAZER Gold 1998 - ora... topolONA FZS1000 Mistral Grey

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    19/03/2008
    Località
    Da Belinlandia a Fiumicino
    Messaggi
    285
    Citazione Originariamente Scritto da fulvio76
    sein troppo forte
    fiuu...pensavo dicessi "sei troppo ciccione".
    Citazione Originariamente Scritto da elekim
    male non ti farebbe .... anche se quelli magri hanno spesso un'aspetto così triiiiiste
    Tu sei stato un po' più cattivello ma visto che mi hai già risolto più di un problema la prenderò bene!

    Pensare al mono mi disgusta meno che pensare alla dieta, almeno non mi rattrista!
    Cominciamo con un po' di precarico in più o bisogna passare alle maniere forti e sostituire? Monto l'originalissimo

  5. #5
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Melegnano (MI)
    Età
    58
    Messaggi
    1,386
    Citazione Originariamente Scritto da Benny68
    Tu sei stato un po' più cattivello ma visto che mi hai già risolto più di un problema la prenderò bene!
    Benny, il fatto è che condivido con te entrambi i problemi :
    a) il sovrappeso
    b) il mono alla frutta (anche il mio è l'originale .... del '98 )

    Sto' cominciando a documentarmi sui vari mono "papabili" ma sarà una gestazione lunga.... diciamo che scriverò una letterina a Babbo Natale

    Per il sovrappeso .... resta
    Michele << elekim >> - ex FZS600FAZER Gold 1998 - ora... topolONA FZS1000 Mistral Grey

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    19/03/2008
    Località
    Da Belinlandia a Fiumicino
    Messaggi
    285
    La mia è del 2mila...un po' meno vecchiotta!
    Ho sentito che si possono anche rigenerare, c'è da valutare la spesa, magari conviene cambiarlo e via.
    Ci penserò dopo aver sondato i prezzi sia per il nuovo che per la rigenerazione/revisione.
    Per il peso...stasera ci bevo sopra!!

  7. #7
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,555
    Te la butto li. In attesa di lavorare sul mono compra di quegli spray che servono per pulire la pelle,...Fan diventare la sella scivolosa a contato coi vestiti, cosi ti sposti col **** senza sforzi ma scivolando sulla sella. Io a suo tempo lo trovai un buon metodo per muoversi sulla sella senza sudare per spostarsi.
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



  8. #8
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,555
    Citazione Originariamente Scritto da Luke23
    Citazione Originariamente Scritto da Giringiro
    Te la butto li. In attesa di lavorare sul mono compra di quegli spray che servono per pulire la pelle,...Fan diventare la sella scivolosa a contato coi vestiti, cosi ti sposti col **** senza sforzi ma scivolando sulla sella. Io a suo tempo lo trovai un buon metodo per muoversi sulla sella senza sudare per spostarsi.
    ma poi non è pericoloso in caso di cambi direzioni bruschi, pinzati improvvise ecc perchè ti scompongono senza preavviso?
    Questo e' da valutare attentamente. Per quanto mi riguarda mi ci son trovato bne.
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    19/03/2008
    Località
    Da Belinlandia a Fiumicino
    Messaggi
    285
    Citazione Originariamente Scritto da Luke23
    ma poi non è pericoloso in caso di cambi direzioni bruschi, pinzati improvvise ecc perchè ti scompongono senza preavviso?
    Non vedo il problema per i cambi di direzione repentini ma voluti, gestiti e pensati, mi sembra un po più "brutto" per le reazioni istintive a situazioni improvvise e di pericolo.

    @Giringiro: esiste l'antidoto a un prodotto del genere? Cioè, se poi volessi tornare in dietro, alla mia vecchia sella non scivolosa? Non dirmi rifoderarla! L'ho già dovuto fare una volta grazie a quello splendido esemplare di bastardo (in tutti i sensi) che mi gira in giardino!!!

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di Boabunda
    Data Registrazione
    16/05/2005
    Località
    Arezzo
    Età
    54
    Messaggi
    4,669
    Innanzi tutto devi cercare di essere dolce, quanto possibile, nella conduzione della moto, se la fai scorrere bene e guidi "dolcemente" una ciclistica non a punto ti ringrazierà sicuramente.
    Da quello che dici, il tuo problema principale dovrebbe essere la regolazione/stato delle sospensioni (sempre a sensazione e leggendo le poche righe direi in particolar modo il mono).
    Direi che dopo 8 anni sia alla frutta da un pezzo, se hai un pò di soldi da parte una bella revisione o meglio sostituzione delle sospensioni con componenti di qualità porterà notevoli miglioramenti e un maggiore piacere di guida

Discussioni Simili

  1. fz6 tutte....che fixata
    Di kimiko nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29/02/2008, 14:03
  2. [TUTTE] Da noi no?
    Di kimiko nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15/05/2007, 18:54
  3. @ tutte le zavorrine!
    Di Smilla nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 12/12/2006, 11:17
  4. X TUTTE
    Di cruiser nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29/09/2006, 08:49
  5. (tutte)
    Di desperado54 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09/06/2006, 11:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •