Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: [TUTTE] Acces. RIZOMA: costo elevato ma qualità eccellente

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di Matteo74
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Alessandria
    Età
    49
    Messaggi
    2,744

    [TUTTE] Acces. RIZOMA: costo elevato ma qualità eccellente

    Dopo la 3^ multa consecutiva per la mancanza degli specchi retrovisori, mi sono deciso a rimontare gli originali della FZS1000 (che non hanno pari in quanto a visibilità poteriore ma sono enormi), poi ho deciso di sostituirli con i RIZOMA mod. Retrò per installazione a fine manubrio.
    Per quanto la mia scelta estetica sia discutibile, devo segnalarVi la elevatissima qualità dei componenti RIZOMA.

    Non si può dire che siano a buon mercato (pur godendo dello sconto "negoziante" sono piuttosto costosi), ma tutti i compinenti sono costruiti con cura maniacale, le anodizzazioni sono impeccabili e gli accoppiamenti anche. A corredo ci sono TUTTI i componenti per adattare l'installazione alle più svariate tipologie di manubrio o ai deversi stabilizzatori. Gli ancoraggio sono solidissimi e stabili anche alle velocità più elevate (anche in pista non si son mossi).

    Nello specifico del modello da me scelto sono anche omologati.
    Quindi se decidete di attingere dal catalogo RIZOMA avrete la assoluta certezza di acquistare Qualità e Design.

    Per me: Promossi a pieni voti
    Matteo74

    Le TRE cose che amo di piu' nella vita sono DUE: LA MOTO!

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Matteo74
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Alessandria
    Età
    49
    Messaggi
    2,744
    Ho SBAGLIATO!!!!!!!
    Dovevo inserire la discussione in accessori e personalizzazioni....
    Chi la sposta per favore?
    Matteo74

    Le TRE cose che amo di piu' nella vita sono DUE: LA MOTO!

  3. #3
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616
    Citazione Originariamente Scritto da Matteo74
    Ho SBAGLIATO!!!!!!!
    Dovevo inserire la discussione in accessori e personalizzazioni....
    Chi la sposta per favore?
    ... sti moderatori!


    Io ho acquistato le pedane arretrate Rizoma qui nel mercatino.
    Il prezzo del nuovo era qualcosa come 570-580 euro ma ho speso meno della metà ed erano pari al nuovo!
    A parte il fatto che sono bellissime (soggettivo), sono fatte davvero bene e quoto le tue impressioni generali sul loro prodotto.

    A misano mi sono perso la pedalina del cambio in staccata ... ma non è colpa della rizoma se a causa delle vibrazioni si è allentato il bullone del millerighe!
    X fortuna è scivolata all'interno ed è rimasta a penzoloni tra la pedana ed il telaio... se mi saltava via all'esterno non oso immaginare quanto mi sarebbe costato l'eventuale ricambio...

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925
    Citazione Originariamente Scritto da Superpippo
    X fortuna è scivolata all'interno ed è rimasta a penzoloni tra la pedana ed il telaio... se mi saltava via all'esterno non oso immaginare quanto mi sarebbe costato l'eventuale ricambio...
    più che altro, visto che quel turno lo stavamo facendo in tandem, non oso pensare a cosa mi sarebbe successo passandoci sopra.........
    FZ6 FAZER '05 "BLACK MAMBA" [clic!] e YZF-R6 solopista [clic!]
    Le mie foto in pista 2008

    VENDO
    Telaietto portacupolino/strumentazione per FZ6 Fazer
    Piastre di sterzo per R6 03/04



  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    In effetti la qualità è indiscutibile, però il prezzo, accidentaccio a loro, a volte è esagerato.

    OT ON
    Ti hanno dato la multa SOLO per la mancanza degli specchi?????? Che c@@o
    OT OFF

    PS: ti ho mandato un mp tempo fa, relativamente al tuo "negozio".
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    12/04/2006
    Località
    Genova
    Età
    56
    Messaggi
    188
    Dunque, sulla mia Fz1 ho montato 4 frecce "zero" non piu di 5/6 mesi fa.
    Mi metto a lavare la moto e....sorpresa, una freccia si e' allagata ed e' quindi da buttare.
    cavolo, con il prezzo di una "zero" si prendono 4 freccie di qualsiasi altra marca...o quasi, via!
    Vado sul sito della rizoma e noto con piacere che delle "zero" e' uscito il nuovo modello, quindi invece che sostituire una freccia sola sono costretto a cambiarne 4 o andarne a cercare una al mercatino delle pulci!
    Ho scritto alla Rizoma lamentandomi dell'accaduto e chiedendo se era possibile reperirne una del vecchio modello...nessuna risposta.
    Saranno anche accessori bellissimi ma, per quanto mi riguarda, dalla rizoma non compro nemmeno piu' un bullone.

  7. #7
    pilotaveloce
    Guest
    Saluti a tutti
    Bene, sulla mia Fz1 ho montato supporto porta targa non piu di 9/10 mesi fa. Tutto bello tutto perfetto, una sera mi metto dietro la moto (motore al minimo) e la luce targa "rizoma" (quella nera che sembra un fagiolo) è accesa ma ad intemittenza tipo discoteca; e il difetto rimane pur smorzando il motore.
    Pazienza............tempo fa (Agosto 200 nel lavare attentamente la moto............seconda sorpresa; la piastra imbullonata (con i 04 bulloni forniti da rizoma) sotto il codino, sia a destra che a sinistra dove piega (per attaccare il 2° pezzo del portatarga, che ha la luce e la targa); "causa vibrazioni " presenta DUE fessure lunghi 1 cm per parte, indebolendolo moltissimo.

    Vado sul sito della rizoma e noto con piacere che il porta targa per FZ 1 e' completamente CAMBIATO TUTTO (anche la luce targa); è uscito il nuovo modello. Sono andato dal ricambista che mi ha venduto " RIZOMA " lamentandomi dell'accaduto e chiedendo se era possibile reperire il vecchio modello, o parti di ricambi.........anche perchè l'ho pagato bei soldini.....l' Accessorio " RIZOMA"..................attendo risposte.

    Saranno anche accessori curati e belli a vedere.............ma, per quanto riguarda l' affidabilità e resa, siamo vicini allo ZERO. Ora se sarò soddisfatto sul Porta-targa...........bene, altrimenti avranno perso un cliente (che a loro non gliene po' fregare di meno) ma è l' unica cosa che mi è consentita fare, e dalla rizoma non compro nemmeno piu' un bullone.

    Ciao Pilot

  8. #8
    FazerItaliano Novello L'avatar di maverx
    Data Registrazione
    04/08/2005
    Località
    Nord Saronno
    Età
    69
    Messaggi
    475
    ciao bello,

    confermo, porta targa Rizoma su R1 perfetto e pezzi dal pieno con fresa
    impeccabili.
    Come dice il "Ranzani" ? se costano di più ci sarà un motivo, no?

    maverx
    "...su cento cazzate dette...se solo una può servire a migliorare vale la pena di parlare..."
    Ex FAZER 1000 '05 Blù galaxy "ciccia" Ora: R1 2007 + WR 450 F 2005
    http://www.maverix.it/images/firma.jpg

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    12/04/2006
    Località
    Genova
    Età
    56
    Messaggi
    188
    beh, dalla mia personale esperienza, costano di piu' e un motivo NON C'E'!

  10. #10
    pilotaveloce
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da maverx
    ciao bello,

    confermo, porta targa Rizoma su R1 perfetto e pezzi dal pieno con fresa
    impeccabili.
    Come dice il "Ranzani" ? se costano di più ci sarà un motivo, no?

    maverx
    OK ! - Buon per te e la tua " R1 " ! Però l'esperienza raccontata da Norman e poi quella mia, fanno notare che alcune volte certi " articoli " creati e messi in vendita con ottimi prezzi, sono imperfetti oppure migliorabili.

    Ciao Pilot

Discussioni Simili

  1. Scelta, cambio la leva Rizoma o tutte le leve?
    Di MartePower nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26/09/2016, 18:01
  2. [TUTTE] pedane regolabili e-bay (consiglio qualità)
    Di ska-n nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04/11/2008, 20:19
  3. [Tutte] Frecce Rizoma Track01
    Di Gnazio nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03/04/2007, 20:27
  4. RIZOMA...ma quale qualità????
    Di Foxhunter nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 05/09/2006, 12:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •