Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Itinerari in moto tra Sanremo e Nizza

  1. #1
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Powerflower
    Data Registrazione
    03/03/2006
    Località
    Legnano
    Età
    46
    Messaggi
    850

    Itinerari in moto tra Sanremo e Nizza

    Amici nel mese di Agosto io e la mia dolce zavorrina faremo 2 settimane in liguria a Bordighera al confine con la Francia e la costa azzurra.
    Mi hanno detto che ci sono bei percorsi da fare in moto anche nell'entroterra ligure/francese....

    Qualcuno ha qualche consiglio/idea?
    Mi hanno consigliato les gorges du verdon, Graisse, Dolceacqua,Apricale e Triora....

    Grassie in anticipo!!!
    New Honda CB1000R + leovince GP PRO - ex FZ6 FAZER

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Motogatto
    Data Registrazione
    13/03/2005
    Località
    Torino - Italy
    Messaggi
    1,692
    Ce n'è un sacco! Dipende solo da quanto tempo/voglia hai e se vuoi star furoi mezza giornata, 1 giorno, 2 giorni...

    Oltre a quelli che hai detto posso consigliarti, Col di Tenda, Col di Nava, la parte bassa della Route des Grandes Alpes (http://www.route-grandes-alpes.com), Col de Turini, Sospel e dintorni (col de Braus, Escarène,...).

    A titolo di esempio, dai un'occhiata qui http://www.imototuristi.it/viaggi/Turini.htm o http://www.imototuristi.it/Pasqua2007/pasqua2007.htm (e qui http://www.imototuristi.it/iviaggi.htm c'è una mappa con vari percorsi che partono da Torino ma puoi adattarli giocando un po' con google maps )

    Max

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    21/12/2007
    Messaggi
    291
    Le gorges du Verdon meritano sicuramente, sia per le strade da percorrere per arrivarci che per il panorama! Da Grasse prendi la Ruoute Napoleon e mi dirai (è una specie di pista...con curvoni da sballo e asfalto magnifico) segui poi le indicazioni per le gorges e prenditi due giorni di tempo per visitarle. Noi abbiamo dormito a Moustiers Sainte Marie, un paesino proprio nel cuore delle gorges. C'è anche un albergo che si trova lungo la strada che costeggia le gorges ed ha una terrazza panoramica per fare colazione con lo spettacolo di questo canyon così vicino che ti sembra di toccarlo. Il giro delle gole è d'obbligo, e ti consiglio di percorrere anche la strada interna alle gole, va ancora più in quota e da lì il panorama è spettacolare...Dopo questo giro, vai al Lac de Sainte Croix e fatti un bel bagno nell'acqua turchese di questo lago, proprio quello che ci vuole dopo un bel giro in moto.
    Anche l'entroterra ligure è molto bello, Dolceacqua è un paesino medioevale con un caratteristico ponte, merita sicuramente una visita così come gli altri paesini sulle alpi liguri (Triora, Apricale ecc.)...
    Con due settimane potresti anche fare tutta la Route des Grands Alpes e i passi francesi più spettacolari (Col del la Bonette, Col de l'Iseran, Col du Galiber, La Casse Deserte - ti sembrerà di stare in Arizona...-Col de La Croix de Fer, ecc.) e rientrare in Italia dalla Val d'Aosta!

  4. #4
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    06/04/2006
    Località
    Monza
    Messaggi
    604

    Re: Itinerari in moto tra Sanremo e Nizza

    Citazione Originariamente Scritto da Powerflower
    Amici nel mese di Agosto io e la mia dolce zavorrina faremo 2 settimane in liguria a Bordighera al confine con la Francia e la costa azzurra.
    Mi hanno detto che ci sono bei percorsi da fare in moto anche nell'entroterra ligure/francese....

    Qualcuno ha qualche consiglio/idea?
    Mi hanno consigliato les gorges du verdon, Graisse, Dolceacqua,Apricale e Triora....

    Grassie in anticipo!!!
    Sono appena rientrato dal GSSS OnTour con punto base Sestriere e ti confermo tutte le strade che hai letto nei precedenti interventi. Ma mi sento anche di aggiungere il Colle dell'Agnello e, se non soffri di mal di tornanti, il Colle della Lombarda (Isola): da sbocco . Anche il Col de Vars merita un giro (sopratutto in discesa verso Guillestre ), però risulta un po' lontano da fare in giornata.
    Le gole non le ho ancora fatte, ma sono il mio prossimo obiettivo, che conto di raggiungere nella settimana tra il 18 ed il 24 Agosto. Sai com'è...ho la casa a Bordighera
    Magari ci si becca
    Consiglierei questi itinerari in fase di avvicinamento
    Col di Nava
    Col di Tenda
    Lamps
    Stefano - FZ6 Fazer Lava Red '06

  5. #5
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    06/04/2006
    Località
    Monza
    Messaggi
    604
    Citazione Originariamente Scritto da paroale
    se magari me lo fate sapere che vengo anche io
    Stefano - FZ6 Fazer Lava Red '06

  6. #6
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Powerflower
    Data Registrazione
    03/03/2006
    Località
    Legnano
    Età
    46
    Messaggi
    850
    Ragazzi grazie mille per tutti i vs suggerimenti ne farò buon uso!!!

    Per Slimer e Paroale: ragazzi io sono a Bordighera (dove ho la casa ) dall'11 al 23 agosto. Se volete ci si può ritrovare per fare una bella gita insieme sarebbe una bella idea....

    Fatemi sapere
    New Honda CB1000R + leovince GP PRO - ex FZ6 FAZER

  7. #7
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    06/04/2006
    Località
    Monza
    Messaggi
    604
    Citazione Originariamente Scritto da Powerflower
    Ragazzi grazie mille per tutti i vs suggerimenti ne farò buon uso!!!

    Per Slimer e Paroale: ragazzi io sono a Bordighera (dove ho la casa ) dall'11 al 23 agosto. Se volete ci si può ritrovare per fare una bella gita insieme sarebbe una bella idea....

    Fatemi sapere
    Beh, stai a vedere che magari siamo pure vicini di casa...
    Allora ci troviamo senz'altro, magari anche con paroale
    Come ti ho detto, sarò giù dal 18 al 24 e mi sto già preparando per l'escursione del Verdon
    Stefano - FZ6 Fazer Lava Red '06

  8. #8
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Powerflower
    Data Registrazione
    03/03/2006
    Località
    Legnano
    Età
    46
    Messaggi
    850
    Slimer ti ho inviato mp

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di maury87
    Data Registrazione
    12/07/2007
    Località
    Bergamo - città abitata per metà da bergamaschi e per l'altra da bergafemmine
    Messaggi
    2,413
    bambini io dal 18 al 25 agosto sono in Provenza ... zona del Verdon, Lavande Route Napoleone ecc ecc ....
    Non sia mai che ci si trovi a fare qualche km insieme così mi offrite anche il pranzo
    Proud A.R.T. Member # 87
    non ho chiesto a nessuno di nascere .... quindi lasciatemi vivere come voglio !!!!!!!

  10. #10
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    06/04/2006
    Località
    Monza
    Messaggi
    604
    Citazione Originariamente Scritto da maury87
    bambini io dal 18 al 25 agosto sono in Provenza ... zona del Verdon, Lavande Route Napoleone ecc ecc ....
    Non sia mai che ci si trovi a fare qualche km insieme così mi offrite anche il pranzo
    Beh, spero per te di non altrimenti con tuo mezzo "originale" sai bene che se esci col sottoscritto una multona non te la leva nessuno!
    Hai mp
    Stefano - FZ6 Fazer Lava Red '06

Discussioni Simili

  1. Itinerari in moto in Svizzera
    Di Ticinese nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06/08/2016, 17:22
  2. Val di Nizza - Val Staffora - Penice - Val Trebbia
    Di Lezio nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10/05/2011, 18:06
  3. [Perchè SanRemo è SanRemo] Ma m.i.n.k.i.a.!!!
    Di j0e nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 20/02/2011, 17:06
  4. SANREMO.........o san scemo.....
    Di Luke23 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 20/02/2010, 11:13
  5. MOTO ITINERARI ENOGASTRONOMICI
    Di takomaki nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09/05/2008, 19:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •