Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Contravvenzioni all'estero

  1. #11
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    22/03/2007
    Località
    Saronno beach
    Messaggi
    613
    Citazione Originariamente Scritto da Zeb68
    quindi, detto in sintesi ............. in Italia siamo sempre i soliti pirla !!!!
    Gira che ti rigira sì

    Cmnq confermo anche io per la svizzera, nn ti muovi più di lì, al massimo lasci in cauzione tutto ciò di valora che hai (ammesso che arrivi ad una certa somma) e il giorno seguente ti presenti in tribunale da loro (soprattutto nella città dove dicono loro).
    Quando i Valentini fanno ... shhh ... che goduria!!!


    LA BELLA E LA BESTIA ... O VICEVERSA ???
    Ex: Califfone 4M, Sr50 stealth + Ciao teen MY97, Virago 250 + Sr50 stealth, Hornet 600 '02 + Sr50 stealth
    Tutt'ora: FZ1 metallic silver + Sportcity 250 (che sta volta è del papi)

  2. #12
    Smilla
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Zeb68
    quindi, detto in sintesi ............. in Italia siamo sempre i soliti pirla !!!!
    Sbaglio! Uno straniero con patente straniera in Italia deve pagare subito altrimenti si trattiene il veicolo usato per la violazione.
    A volte faccio dei salti di gioia quando fermo lo svizzero tamarro di turno (e ci sono!).
    Poi ci sono modalità diverse se straniero ma dentro UE oppure extra-UE.

  3. #13
    Socio Club FazerItalia L'avatar di Bovolone
    Data Registrazione
    04/04/2007
    Località
    Milano
    Età
    50
    Messaggi
    841
    ma se in svizzera non ti fermano ma ti mandano a casa la cotravvenzione cosa fai? devi pagare? e se decidi di non farlo,a cosa vai incontro? ve lo chiedo perchè a una conoscente in auto è arrivato a casa un velox,ma lei a pagato e basta quindi non so gli sviluppi.................avendo fatto a luglio 10 giorni in moto nella svizzera tedesca e essendoci dei limiti molto bassi,in caso di sorprese vorrei sapere come muovermi....gracias!!!!

  4. #14
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616
    Citazione Originariamente Scritto da Smilla
    Citazione Originariamente Scritto da Zeb68
    quindi, detto in sintesi ............. in Italia siamo sempre i soliti pirla !!!!
    Sbaglio! Uno straniero con patente straniera in Italia deve pagare subito altrimenti si trattiene il veicolo usato per la violazione.
    A volte faccio dei salti di gioia quando fermo lo svizzero tamarro di turno (e ci sono!).
    Poi ci sono modalità diverse se straniero ma dentro UE oppure extra-UE.
    confermo!
    Fino a fine 2001 avevo la residenza in krautolandia e avevo la macchina con targa crucca.
    L'unica volta che mi hanno fermato e multato a forlì hanno voluto il cash, altrimenti mi trattenevano mezzo e documenti

    Su 4 multe prese invece, ne arrivò in germania solo una... e dopo quasi 1 anno. ... ovviamente mai pagata!
    THE ONE & ONLY:

    - OT - si nasce... non si diventa! Proud A.R.T. Member #28

  5. #15
    eruzione
    Guest
    Comunque già nel 1990 in Spagna c'era la regola "o la multa o la moto"
    In questo caso il passeggiero, con il casco in mano per prendere gli ultimi secondi di brezza appena uscito dal campeggio e prima di immettersi sulla strada principale, veniva intercettato dagli inflessibili poliziotti.... ho le prove.

  6. #16
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    20/05/2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    18
    Questa estate in Francia ho preso una multa di 11 euro.
    Mai moglie si è recata presso la polizia municipale del paese in cui stavamo passando le vacanze, ha trovato uno mezzo italiano che sinceramente le ha detto di non pagarla perchè tanto non avrebbero inviato ne notifica e ne richiesto ulteriormente il pagamento.
    Ciao

  7. #17
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    27/11/2008
    Località
    Milano, BANDE NERE
    Messaggi
    994
    Citazione Originariamente Scritto da Bovolone
    ma se in svizzera non ti fermano ma ti mandano a casa la cotravvenzione cosa fai? devi pagare? e se decidi di non farlo,a cosa vai incontro? ve lo chiedo perchè a una conoscente in auto è arrivato a casa un velox,ma lei a pagato e basta quindi non so gli sviluppi.................avendo fatto a luglio 10 giorni in moto nella svizzera tedesca e essendoci dei limiti molto bassi,in caso di sorprese vorrei sapere come muovermi....gracias!!!!
    mi ricollego a questo vecchio topic per far presente come ieri mi sia arrivata una multa da pagare di ben 350 franchi (pari a 233 euro) presa a zurigo l'8 dicembre (e poi parliamo della lentezza della nostra burocrazia...
    'sti grandissimi figli di *******, svizzerotti di *****, mi mandano una multa per passaggio col rosso, quando in realtà ero in coda come altri fuori dallo stadio alla fine di zurigo milan, quindi non avevo alternative...ovviamente ero già in mezzo all'incrocio...
    simpaticamente mi fanno notare che se non pago entro 30 giorni "un rapporto di polizia sarà inoltrato alla competente autorità inquirente della città di (*****)zurigo per avviare la procedura PENALE ordinaria"
    niente spazio per reclami, niente possibilità di vedere la foto, per cui in caso di errori di lettura di targa voglio vedere come fanno; per farvi capire ecco, testuale, l'ultima parte dell'avviso: "la procedura svizzera per le multe disciplinari non prescrive alcun diritto di consultazione degli atti. La polizia comunale della città di (*****)zurigo NON CONCEDE LA VISIONE dell'incarto (materiale fotografico incluso)"
    spero che i disoccupati svizzeri in seguito allo scudo fiscale siano sempre di più

  8. #18
    Socio Club FazerItalia L'avatar di Kosso
    Data Registrazione
    31/05/2007
    Località
    Trieste
    Età
    55
    Messaggi
    312
    Anche qui da noi a Trieste accade che se i Vigili Urbani ti beccano fermo in mezzo ad un incrocio e poi scatta il rosso ti piazzano la multa per passaggio col rosso (accaduto ad un mio amico).

    In effetti per non intasare tutto ci potrebbe stare la logica di NON impegnare l'incrocio se è tutto bloccato ma non la rispetta nessuno e poi comunque si blocca tutto quelle poche volte che sono rimasto fermo al semaforo mi son beccato un sacco di insulti

    lamp
    Alessandro aka Kosso aka IW3SGT
    Honda XL600RM "El Tratùr"> Sputer > Yamaha Diversion 600 "Divy" > Yamaha Fazer 600 S2 "Ina" > Yamaha Fazer 8 "Faz" > Yamaha Tracer 700 "Tina"

  9. #19
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/01/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,272
    Gli insulti ci stanno tutti, ma la multa NO!!!
    Se hai superato la striscia di arresto col verde, Ke cavolo vogliono di più?!? STI LADRI!!!!

    Un paio di volte mi è capitato, e ho dovuto far scendere chi era in auto con me x coprire la targa! Ma in moto come si fa?!?

  10. #20
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    27/11/2008
    Località
    Milano, BANDE NERE
    Messaggi
    994
    non so se la linea l'ho superata col rosso, ma eravamo tutti in colonna (ovviamente, essendo il traffico di deflusso dopo la partita), la via laterale era chiusa e ,soprattutto, il traffico era regolato dagli agenti...

Discussioni Simili

  1. aftermarket all'estero.... come comportarsi?
    Di topo nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06/05/2013, 18:01
  2. Multe all'estero ...
    Di Tiziano11 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25/07/2010, 17:25
  3. Telefonini all'estero
    Di Smilla nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06/10/2005, 10:01
  4. Limiti di velocità all'estero
    Di Zorro nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06/08/2004, 10:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •