Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Assicurazioni:aumento massimali e rate da pagare.Obblgatori?

  1. #1
    Zoon1983
    Guest

    Assicurazioni:aumento massimali e rate da pagare.Obblgatori?

    Dato che fra pochi giorni mi scade l assicurazione sono andato in agenzia (Milano Assicurazioni) per vedere quanto dovrò pagare
    Mi è stato detto che gli importi minimi dell assicurazione aumenteranno nel 2009 dai 740 mila a più di due milioni e che quindi anche la rata dell assicurazione ne risentirebbe
    Mi è stato detto "vuoi adeguardti all aumento (e quindi pagare di +)oppure vuoi attendere che venga ufficializzato e pagare dopo la differenza?
    Alla fine l assicurazione invece di scendere mi aumenterebbe di 35 euro!!!!!
    Sono l unico a cui è successa una cosa simile?

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    te paga il minimo ora, poi quando sarà il momento digli che ti farai vivo tu

  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Veduggio Con Colzano (MI)
    Età
    45
    Messaggi
    1,019
    Mercato libero .... paga ora il minimo, se ti chiedono poi di più fai un rapido giro e cambi assicurazione!

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    20/07/2006
    Località
    Torremaggiore
    Età
    44
    Messaggi
    431
    Anch'io ho appena ritirato l'assicurazione della mia passat e mi è stato detto la stessa cosa e, dato che sul contratto e sulla ricevuta dell'assicurazione l'importo del massimale è stato gia cambiato, ci sarebbe stato un po di aumento. La cosa meravigliosa, però, è che ho pagato 18 euro in meno rispetto al semestre passato. La compagnia è la fondiaria-sai (gruppo fondiaria). Purtroppo, in caso di sinistro, ti fa penare un po per riscuotere (almeno nella mia zona) ma, in compenso, credo sia una delle più economiche e vantaggiose...

  5. #5
    Gilles
    Guest
    Il massimale della mia auto è passato da 2,6 a 6 Ml di € e di conseguenza il premio è aumentato di 7 €

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    2,855
    compagnia unipol x auto e moto....cmq. in quella della makkina pagato 12 euro in più....
    quest'anno hanno speculato poco
    ...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
    ...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...

  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    29/07/2007
    Località
    Cusano Milanino
    Età
    42
    Messaggi
    348
    per legge i massimali sono stati portati a 2.500.000 se ben ricordo.
    e di conseguenza sale il premio.

    puoi scegliere se pagare subito oppure attendere l'11 dicembre 2009 data entro la quale saresti costretto a tornare in agenzia per l'adeguamento del contratto.
    che salga di 35 mi pare tanto onestamente (anche perchè oltre ai 35 euro devi considerare lo sconto per la diminuzione del malus)prova a fare qualche preventivo in giro e se trovi di meno lo stampi e lo porti alla tua agenzia.
    vedrai che ti sconteranno ancora qualcosa.

    x rizzellone....il 93% dei sinistri fondiaria viene liquidata in 19.3 giorni

  8. #8
    FazerItaliano Novello L'avatar di dan_104
    Data Registrazione
    18/03/2008
    Località
    Cesano Maderno
    Età
    38
    Messaggi
    315
    La maia è aumentata.. 3,7€ x il 125cc e 11€ la macchina. La moto ancora non lo so, pago a marzo!

    Comunque per me, è una fregatura. Nel senso... Mi arriva la lettera a casa con scritto "aumentati i massimali bla bla bla da X a X", e se a me non andava bene??
    E' aumentata di poco in effetti, ma è aumentata! Ora vedo, a fine anno quanto avrò pagato in tutto e farò una semplice somma...

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/01/2006
    Località
    Treviso
    Messaggi
    59
    Comunque 2 mln di euro come massimale son veramente pochi. Se pensate che un ferito che non resta invalido permanente vi può costare facilmente una milionata di euro.

    Io sulla fazerona ho 20mln di euro come massimale+fy e ricorso terzi da incendio+ev nat e att vandalici+ collisione+ assistanza stradale con autosostitutiva+ tutela legale

    Totale 460 euro all'anno.

    Ciao

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di maury87
    Data Registrazione
    12/07/2007
    Località
    Bergamo - città abitata per metà da bergamaschi e per l'altra da bergafemmine
    Messaggi
    2,413
    Sinceramente l'ultimo problema che mi farei è l'aumento dei massimali .... di solito le differenze sono di pochi euro annui ....

    Io ho i massimali a 50 mln di euro ma se potessi li farei illimitati ...

    Sai com'è la fortuna è cieca ma la sfiga .... etc etc

    Proud A.R.T. Member # 87
    non ho chiesto a nessuno di nascere .... quindi lasciatemi vivere come voglio !!!!!!!

Discussioni Simili

  1. Aumento massimali
    Di Design nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30/03/2012, 22:56
  2. [FZ6] Addebito delle rate?
    Di darix81 nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06/06/2007, 08:04
  3. Non paghi le rate? L'auto non si accende!!
    Di Lizard71 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23/01/2006, 18:24
  4. Una vita a rate
    Di Gilles nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 23/12/2005, 00:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •