Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Cambio rumoroso FZ6 S2 Fazer

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    02/07/2008
    Località
    Castiglioncello
    Messaggi
    2

    Cambio rumoroso FZ6 S2 Fazer


    In passato ho avuto diverse moto (mai 4 cilindri) prevalentemente monocilindriche da fuoristrada.
    Veniamo al sodo uso la moto per turismo e lavoro. Ho la fazer da un anno ed ho percorso 8000 km.
    Pregi: maneggevolezza, prestazioni, frenata non male.
    Difetti. CAMBIO RUMOROSO , comfort passeggero dovuto al surriscaldamento del ...p posteriore.
    Ho sostiuto l'olio l'ultima volta a 6000 : sembra migliorare e poi sopratutto a caldo se non si tira in modo esasperato a salire schiocca di BRUTTO. Roba da vergogna ai semafori (1a-2a-3a). Con un interbvento del concessionario sembravano migliorate le cose ma dopo 500 km mi sembra tutto uguale. Sono solo con questo problema????

  2. #2
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    11/12/2007
    Località
    Villadossola (VB)
    Messaggi
    171
    Ciao raperino, anche io ho il tuo stessa problema, penso sia condiviso da molti. Se non faccio salire molto di giri il motore allora il cambio lo sent molto rumoroso, a volte anche duro. Spesso mi succede di avere difficolta ad inserire la prima, anche da fermi, allora devo muovere un pochino la moto e la marchia entra.
    Il concessionario mi ha detto che non ci si può fare nulla, è una "caratteristica" della nostra moto. CErto che se qualcuno ha risolto mi farebbe piacere sapere come...

    Lamps

  3. #3
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Cyro
    Data Registrazione
    05/09/2005
    Località
    Roma
    Età
    54
    Messaggi
    812
    ... il cambio è Yamaha quindi... un pò rumoroso ma sulla mia lo sento prevalentemente innestando solo la 1^ marcia, le altre entrano con molta facilità e... sembrano di burro. A parte che la mia ha quasi 32000 km ma la rumorosità del cambio dipende molto dall'olio che hai nel motore. Se hai rimesso quello che usano nelle officine Yamaha credo il castrol non vorrei dirti una cosa per un'altra, ma secondo me è un pò, se non abbastanza, scadente. Pensa che anch'io all'inizio che avevo la Fazer sono andato dal concessionario a lamentarmi del cambio rumoroso ma dopo aver cambiato l'olio mettendo il Motul ho sentito la differenza.
    Prova con "cerca" i modelli di olio Motul o Barthal più usati dai Fazeristi, sostituendolo di certo sentirai la differenza.
    Lamps
    Accessori/ricambi Triumph in vendita. Se interessano contattatemi

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di vecia
    Data Registrazione
    24/08/2007
    Località
    ravenna
    Età
    59
    Messaggi
    5,165
    Motul 7100 e vai tranquillo, motore più silenzioso e il cambio non fa stlock!


    vecia - Daniele fzs1000 veciONA

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    11/12/2007
    Località
    Villadossola (VB)
    Messaggi
    171
    vecia tu prima di usare il Motul avevi problemi ogni tanto nell'inserimento della prima?hai risolto?
    grazie

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    18/07/2006
    Località
    termini imerese
    Età
    61
    Messaggi
    169
    Il mio problema più che altro lo avverto nel passaggio diciamo "rapido" tra prima e seconda marcia dove il colpo è potente.
    L'olio che usa il mio mecca è l'Advance Shell che non è poi tanto "scarso"........direi.
    Per il resto, bhe qualche impuntatina qua e la........
    e tante belle cose

  7. #7
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    02/07/2008
    Località
    Castiglioncello
    Messaggi
    2
    Anche il mio concessionario usa Shell Advance. Il problema non esiste in scalata se si tiene leggermente aperto il gas. A salire invece è tutto un indovinello ogni cambiata si comporta in modo diverso (sotto i 6/7000 giri). Sembra che sull'S2 ci sia un maggior gioco in senso longitudinale su un cuscinetto nei rimandi di leveraggio del cambio. Riducendo tale gioco forse un po' diminuisce il rumore ma la senzazione di imputamento ed i clack rimangono.

  8. #8
    FazerItaliano Lesto L'avatar di vecia
    Data Registrazione
    24/08/2007
    Località
    ravenna
    Età
    59
    Messaggi
    5,165
    Citazione Originariamente Scritto da Onelove
    vecia tu prima di usare il Motul avevi problemi ogni tanto nell'inserimento della prima?hai risolto?
    grazie
    Da quando ho messo il motul, il problema è scomparso.
    Avevo anche una "vibrazione" dai 7500 agli 8500 e adesso è scomparsa anche quella.

    Coincidenze?


    vecia - Daniele fzs1000 veciONA

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    20/04/2008
    Località
    Rimini
    Messaggi
    294
    mah strano. La prima non è campionessa di silenziosità ma le altre vanno lisce a me.
    Sarà che la mia vecchia bmw f650 aveva un cambio che sembrava un vecchio trattore fiat....

  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/06/2008
    Località
    Brescia
    Messaggi
    74
    Ho la FZ S2 da 2 mesi ed ormai mi sono abituato ad impuntamenti e clack, questi ultimi specie nelle marce basse, specie se non si tira oltre 7/8000 giri.
    Da quando ho messo olio Bardhal le cose sono un po migliorate..

    Solo una cosa: l'ha provata un mio amico che ha una vecchia Vmax e mi ha detto che sognerebbe un cambio cosi sulla sua...forse e' solo che si pretende sempre di piu'?
    Piuttosto quello che mi scoccia un po' e' la frizione: a volte sembra di avere un'interuttore on/off
    FZ6 Fazer S2

Discussioni Simili

  1. [FZS 600 2003] CAMBIO ECCESSIVAMENTE RUMOROSO
    Di Svevoitalia nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09/08/2010, 14:52
  2. [FZ6 S2] CAMBIO RUMOROSO
    Di mgiacometti82 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20/05/2009, 22:12
  3. cambio rumoroso fz6
    Di luca75 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16/05/2007, 02:14
  4. [FZ6 FAZER] Cambio duro e rumoroso, OLIO?
    Di fralucky nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26/05/2006, 20:12
  5. ma è così rumoroso il cambio?
    Di FRAELE nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30/03/2005, 17:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •