Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Viteria in ergal

  1. #1
    milù gsi 16v
    Guest

    Viteria in ergal

    ciao ho una fz6 s2 da 1 mese e ci ho gia fatto ca.3000 km.....ora la sto personalizzando un po e volevo sapere se la viteria in ergal è consigliabile o rompe un po le scatole perchè delicata o cose del genere......il kit è specifico per fz6 , di clore rosso e della LighTech......grazie in anticipo
    ciao

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925
    guarda, montalo immediatamente perchè la moto ti cambia dal giorno alla notte... guadagni minimo minimo 20 chili e 15 cavalli!

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di assoluto
    Data Registrazione
    23/09/2007
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,487
    Puoi montarla tranquillamente, non vi sono controindicazioni particolari, basta stare attenti a non forzare i serraggi perch'è l'ergal è un materiale abbastanza morbido, molto soggetto a rovinarsi.
    Se ti piace fai la spesa, ma fai un pensierino prima a qualcosa che potrebbe essere più utile, come un upgrade delle sospensioni
    Link al sito rimosso, cercatevelo su google

  4. #4
    Zoon1983
    Guest
    Io ieri al centro commerciale ho visto un fz6 nera che aveva ogni vite e bullone,tutto....ma proprio tutto tutto rosso!Un bell impatto visivo,anche se per me è un pochino esagerata una cosa così.Lì mi è venuto il dubbio:ma il kit di viti è specifico per ogni moto o semplicemente si acquistano più e più e più set di viti fino a che non le hai tutte?E' una cosa stupida,ma già che ci sono
    Il fatto è che aveva dalle viti del radiatore,quelle nel carter,in carena...tutte!
    Io anche avevo pensato a metterle ma non so prorpio che colore.La mia E' nera con aerografie rosse sui lati,weel streeps rossi,manopole quelle con la scritta FAZER (sul gricio)e telaio grigio (dato che la ia in origine era un fazer silver)....mi sa che mi tengo le viti originali
    Altra curiosità:l upgrade quanto costa?Perchè credo che il set di viti in ergal sia abbastanza più economico...o no?

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/02/2008
    Località
    SIENA
    Messaggi
    114
    Io ho sostituito la viteria con quella in Ergal rossa lightech...stai solo attento ai serraggi,io stupidamente ho seguito quelli del manuale..ed ovviamente la prima vite.:STOKsi è spezzata....capito il problema (serraggio meno dell ametà dell'originale) le ho messe tutte tranquillamente senza problemi.

    Quella rotta per fortuna è nascosta da un tubicino..e comunque,al prossimo cambio olio,la farò estrarre dal meccanico,per ora non da problemi...

  6. #6
    Zoon1983
    Guest
    La cosa dei serraggi non la sapevo...non vanno strette troppo??A me hanno detto che non bisogna metterle tipo sul carter o in parti soggette a troppo calore perchè tendono a "sciogliersi" e saldarsi...........

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di assoluto
    Data Registrazione
    23/09/2007
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,487
    Citazione Originariamente Scritto da Zoon1983
    La cosa dei serraggi non la sapevo...non vanno strette troppo??A me hanno detto che non bisogna metterle tipo sul carter o in parti soggette a troppo calore perchè tendono a "sciogliersi" e saldarsi...........
    a me una volta anno anche detto che la mia moto poteva volare
    Link al sito rimosso, cercatevelo su google

  8. #8
    Zoon1983
    Guest
    L hanno detto anche a me...poi l ha fatto:1250 euro di danni

  9. #9
    milù gsi 16v
    Guest
    a parte battute scontate.......vero asso?! cmq quali indicazioni del manuale??grazie per i consigli.......

  10. #10
    FazerItaliano Novello L'avatar di Mirkombat
    Data Registrazione
    07/05/2008
    Località
    Pescara
    Messaggi
    239
    Citazione Originariamente Scritto da assoluto
    a me una volta anno anche detto che la mia moto poteva volare
    In che hanno te l'anno detto?

Discussioni Simili

  1. Kit viteria ergal
    Di spiritolibero nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01/08/2015, 16:55
  2. viteria in ergal
    Di mattia301010 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07/05/2013, 22:32
  3. [Tutte] Viteria in ergal
    Di tartaruga nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13/11/2009, 13:59
  4. (FZS600) Viteria ergal
    Di McTropy nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07/04/2006, 16:55
  5. [FZ6] Viteria ergal!
    Di Bodo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 154
    Ultimo Messaggio: 21/03/2006, 11:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •