Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: migliorare l'insonorizzazione del casco, consigli

  1. #1
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    14/04/2006
    Località
    il paese del panuozzo
    Messaggi
    1,091

    migliorare l'insonorizzazione del casco, consigli

    in previsione ci sarebbe un viaggetto di 500 km, ovviamente in moto, una dalle cose che mi preoccupa è l'insonorizzazione del mio casco Agv, infatti ho notato che soprattutto in autostrada anche a velocità codice, avverto molto il rumore del vento, e a lungo andare tende a darmi fastidio tanto che mi viene quasi sempre il mal di testa, siccome non mi piace ascoltare la musica in moto, ne mi pare il caso mettermi i tappi nelle orecchie perchè credo nn sentirei il vento ma neanche altro. mi domandavo se c'è qualcosa che possa aiutarmi a migliorare la situazione

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di pippo72
    Data Registrazione
    21/08/2006
    Località
    Birrolandia ! (nell'"ufficio") !
    Età
    51
    Messaggi
    5,794
    Luke, non dire fesserie !

    Non mettere tappi alle orecchie !!!

    Purtroppo alcuni caschi hanno dei piccoli problemi nei lunghi percorsi.
    Generalmente ciò si avverte nei lunghi tratti autostradali e dipende principalmente dalle "appendici" che creano dei vortici d'aria (in particolare le placchette che fissano la visiera, che normalmente sono all'altezza delle orecchie).

    Non ho presente come sia fatto il tuo casco, ma se ha questo tipo di appendice, non c'è molto da fare...

    Però per 500 km totali, sperando che non siano tutti in pallostrada, normalmente è un disagio che si può sopportare !

    Oppure cambia casco !

  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di pippo72
    Data Registrazione
    21/08/2006
    Località
    Birrolandia ! (nell'"ufficio") !
    Età
    51
    Messaggi
    5,794
    Citazione Originariamente Scritto da paroale
    io ho notato che il mio x lite 601 prende aria dasotto le orecchie,dovrei provare a spessorare in modo che ciuda un po di pi' verso il collo
    usi il sottocasco ? di solito è sufficiente per migliorare parecchio la situazione !

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di pippo72
    Data Registrazione
    21/08/2006
    Località
    Birrolandia ! (nell'"ufficio") !
    Età
    51
    Messaggi
    5,794
    Citazione Originariamente Scritto da paroale
    no mi da fastidio....lo so e' strano....ma mi da fastidio,e avrei quello in seta
    decidi tu se ti da più fastidio il sottocasco o il rumore !

  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Prova con un paio di batuffoli di cotone. Sono belli morbidi, non danno fastidio e non coprono i rumori però filtrano bene il fruscio del vento più o meno come fanno i capucci di spugna dei microfoni
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  6. #6
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    14/04/2006
    Località
    il paese del panuozzo
    Messaggi
    1,091
    Citazione Originariamente Scritto da pippo72
    Luke, non dire fesserie !

    Non mettere tappi alle orecchie !!!

    Purtroppo alcuni caschi hanno dei piccoli problemi nei lunghi percorsi.
    Generalmente ciò si avverte nei lunghi tratti autostradali e dipende principalmente dalle "appendici" che creano dei vortici d'aria (in particolare le placchette che fissano la visiera, che normalmente sono all'altezza delle orecchie).

    Non ho presente come sia fatto il tuo casco, ma se ha questo tipo di appendice, non c'è molto da fare...

    Però per 500 km totali, sperando che non siano tutti in pallostrada, normalmente è un disagio che si può sopportare !

    Oppure cambia casco !
    il casco ha la visiera che si incastra sulle guide e poi si inseriscono due coperchietti che si incastrano, penso che indosserò le cuffie del telefonino visto che userò il tomtom sperando che filtrino un pò il vento, cmq è quasi tutto pallostrada, da napoli ad ancona, poi traghetto per zara e da li tutta costiera fino a rijeka quindi è solo per la prima parte del viaggio

  7. #7
    Socio Club FazerItalia L'avatar di mad4mud
    Data Registrazione
    07/04/2005
    Località
    udine
    Età
    48
    Messaggi
    6,975
    be su usi classici tappi gialli da lavoro della 3m migliori molto e senti anche cosa ti succede intorno...sono fatti apposta..

  8. #8
    crazyhorse
    Guest
    ma nun te conviene viaggià quanno nun c'è er vento ciaoo

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    15/06/2007
    Messaggi
    299
    cartoni delle uova? come si usava negli auditorium delle vecchie scuole no eh??
    prima bisogna levare le uova però

  10. #10
    FazerItaliano Lesto L'avatar di One
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    the World ...
    Età
    45
    Messaggi
    8,264
    Io nell'orecchio destro una cuffia dell'Ipod, la sinistra libera e non ho fastidi, ho anch'io l'Agv che è meno rumoroso dello Shoei XR1000 anch'io come Paroale odio il sottocasco ..
    quoto i tappi suggeriti da Mad, li ho provati e sono fenomenali, filtrano molto ma senti tutto lo stesso .. Li usano in officina da mio padre e lì assemblano turbine ...

Discussioni Simili

  1. Stagione nuova, casco nuovo... consigli?
    Di cauntry nel forum Abbigliamento
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 17/03/2013, 14:45
  2. Consigli Casco AGV....
    Di lukino75 nel forum Abbigliamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 30/09/2009, 23:40
  3. consigli casco
    Di inside_celica nel forum Abbigliamento
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 12/11/2007, 01:38
  4. Casco airoh mathisse rs consigli
    Di 1Riddik nel forum Abbigliamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01/10/2007, 17:54
  5. Casco Vemar su eBay: consigli cercasi
    Di Lontano nel forum Abbigliamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11/10/2005, 21:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •