Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Cosa scegliere? 600, 1000 o 1000 GT?

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    26/08/2008
    Località
    Eraclea
    Messaggi
    55

    Cosa scegliere? 600, 1000 o 1000 GT?

    Ciao a tutti, innanzitutto mi scuso se questo non è il posto giusto per un nuovo topic ma al limite, il moderatore lo sposterà alla sezione più adeguata. Sono nuovo in questo forum e vorrei un consiglio abbastanza delicato (descritto in parte nella mia presentazione). Io ho attualmente YZF-R1 del 2001 da 5 anni (ora in vendita) , ho avuto CBR900 ma ho un problemino con la zavorrina.....l' ultimo giro al lago di garda (135 km di strada diritta, 15 di montagna e con 2 soste) è arrivata a pezzettini piccoli piccoli per l'affaticamento ed in più un incidente in auto le ha causato problemi al collo non indifferenti(lo scorso anno); con l'attuale fidanzata, i problemi R1 sono proprio aumentati da dopo l'incidente altrimenti , prima, non ce n'erano. Tutta questa premessa per dire che è comunque arrivato il momento di cambiar moto ( sarei decisamente innamorato della R1 2008 anniversary ) ma per la fidanzaza sarebbe una mazzata sicura e continuativa, pur piacendole anche a lei. In alternativa, e non a caso sono qui, ho visto la FZ1 Fazer GT. Io penso che la GT, sia più comoda della Fazer(da quel poco che ho letto ), buona per i viaggi in 2, poco stancante per il passeggero se si percorrono sui 200km guidata turing e molto sportiva se guidata come una R1 da soli. In alternativa, la 600 è tutto meno della 1000 avendo però, una sella piu comoda per il passeggero (tralascio il fatto che costa meno di bollo, gomme , prezzo ecc). Cosa dite voi? Qualcuno ha la GT? Siccome non ho mai guidato una 600 o comunque qualche giretto prestatami da amici, non vorrei che con i suoi 62Nm, in montagna, bisogna avere sempre una marcia bassa e lavorare sopra gli 8000 giri e non oso pensare in 2 con bagagli. Cioè, non è che per caso quello che si risparmia per il 600 va buttato in benzina e giramenti di paxxe per non aver preso il 1000?
    Concludo dicendo che se è solo un problema di sella, la si può far rifoderare....
    Spero in qualche modo di essermi spiegato pur avendi buttato tanta carne al fuoco ma non mi capisco nemmeno io su cosa prendere
    grazie a tutti!
    Per bubbi, ansie e perplessità, chedete pure anche se son già di mio pieno di dubbi

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Pomezia
    Età
    69
    Messaggi
    3,060

    Re: Cosa scegliere? 600, 1000 o 1000 GT?

    Citazione Originariamente Scritto da yamaracing
    Ciao a tutti, innanzitutto mi scuso se questo non è il posto giusto per un nuovo topic ma al limite, il moderatore lo sposterà alla sezione più adeguata.
    Fatto
    Angelo, quello con la Tracer 7.
    Gia' col Treemmezzo, la Fazer 600 nera e la millona blu.

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    26/08/2008
    Località
    Eraclea
    Messaggi
    55
    thank you....non l'avevo proprio visto

  4. #4
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,555
    Io penso che la GT, sia più comoda della Fazer(da quel poco che ho letto ), buona per i viaggi in 2, poco stancante per il passeggero se si percorrono sui 200km guidata turing e molto sportiva se guidata come una R1 da soli.
    La GT e' una Fazer con le carene. Quindi con pregi e difetti della Fazer; non e' piu' comoda per viaggiare perche' il passeggero sta esattamente come sta sulla Fazer.
    E a dirla tutta le carene "chiudono" il calore del motore.
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



  5. #5
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    sulla mia fazer la moglie si lamenta solo del fatto che le si stancano le braccia per tenersi aggrappata ai maniglioni ( lo sò.....le ho detto di usare i miei di maniglioni ma non la capisce ) mentre per schiena e collo non ha mai detto nulla, cosa che invece le succede con lo sputer dopo 200/300 km, se dovessi fare delle modifiche per aumentare il confort andrei di sella imbottita per entrambe, magari tenendone una per il pilota originale da mettere su quando si và a fare una guida più tirata

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    26/08/2008
    Località
    Eraclea
    Messaggi
    55
    Grazie Kimiko, anche la modifica della sella era già prevista da me.....

    Attendo comunque ancora altri pareri anche se mi pare che sia consigliato il 1000...

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,850
    Consigliato il 1000 senza dubbio, molto più gustoso nella guida allegra da solo e secondo me più efficace anche nella guida a due grazie al maggior tiro del motore. Per quanto riguarda l'indecisione Fazer / GT non posso che concordare con Giringiro, si tratta assolutamente della stessa moto con l'aggiunta delle carene che in pratica (secondo me) non portano nulla più che una maggiore larghezza della moto e un maggior accumulo di calore.

    Vero che il 600 tratta un po' meglio il passeggero ma considera due cose: per te che hai guidato una R1 il passo indietro sarebbe eccessivo... per lei che è stata seduta su una R1 il 1000 sarà cmq una poltrona

    Indovina quale moto ho io

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  8. #8
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    544
    Citazione Originariamente Scritto da Pave

    Vero che il 600 tratta un po' meglio il passeggero ma considera due cose: per te che hai guidato una R1 il passo indietro sarebbe eccessivo... per lei che è stata seduta su una R1 il 1000 sarà cmq una poltrona
    Ok che stiamo parlando della Fazer... ma devo dissentire... Prima di prendere la FZ1 avevo una R1 2005 (doppio scarico) e mia moglie mi ha sempre detto che stava più comoda sulla R1 che sulla FZ1.... e se non ricordo male anche altri utenti del forum hanno scritto più o meno la stessa cosa!!!
    FZ1 con: Ivan's FCE, PC3 usb, Pignone -1, MIVV Gp, Filtro BMC. Adesso, che l'on-off è solo un ricordo, si decolla!!!!
    www.nonsolonaked.it

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    26/08/2008
    Località
    Eraclea
    Messaggi
    55
    Gazie Maxim...anch'io ho sentito che sulle nuove versioni si sta più comodi delle prime e comunque, vale sempre la possibilità della sella re-imbottita. Tra l'altro la R1 anniversary, l'ho trovata usata quindi sono proprio di fronte ad un problema (ed anche di soldi). E' anche vero che per le strade, 180 cv sono troppi (è la moto che è bella) e non mi sembrano proprio tempi da troppi cavalli. Prima o poi andrò a vivere assieme a questa morosa quindi la cosa si complica. Aggiungo anche che faccio già fatica a vendere una R1 del 2000, figuriamoci una 2008 tra 3-4 anni, sperando che siano 3-4 e non 1-2 ..... non sò!

  10. #10
    Fondatore Fazer Geriatric L'avatar di PC
    Data Registrazione
    21/08/2007
    Località
    Rovigo
    Età
    71
    Messaggi
    4,933
    Io vengo da una R6 e sono passato alla FZ1 FAZER proprio per gli stessi tuoi motivi.
    Elisa continua a ringraziare
    Santa donna
    FAZER GERIATRIC
    FZ1 FAZER 07 PICCI'-ONA / Tessera Club Fazer Italia 384 /CFC FBI [Female Body Inspector] & infiltrato geriatrico della CIA

Discussioni Simili

  1. Kit trasmissione ... cosa scegliere?
    Di Tiziano11 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08/05/2015, 20:41
  2. acquisto tv led cosa scegliere?
    Di mad4mud nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 29/11/2013, 21:19
  3. [FZS 1000] Quale kit sospensioni scegliere?
    Di charlieblaze nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 188
    Ultimo Messaggio: 09/07/2012, 09:24
  4. Fazer 1000 del 2004 Cosa mettere in conto
    Di Ario nel forum Le altre moto
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 16/10/2008, 01:13
  5. FZ6 FAZER tagliando dei 1000: su cosa fare attenzione?
    Di Cippo4u nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29/11/2006, 22:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •