Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64

Discussione: La Tourer ideale

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    20/11/2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    145

    La Tourer ideale

    quale potrebbe essere, al momento, una tourer maneggevole, con ampie possibilità di carico e molto (ma MOLTO) comoda per i lunghi viaggi?
    a me vengono in mente delle moto tipo i grandi enduro stradali, chessò la BMW 1200 GS Adventure, piuttosto che la Triumph Tiger o il multistrada...

    qualcuno ha esperienza di altre tourer che permettano dei bei viaggioni? Ad esempio, come ci si trova con la VFR, per fare del turismo? Qualche altro suggerimento?
    "Un uomo ha cercato di interrompere il comizio di Silvio Berlusconi. Grazie all'intervento delle forze dell'ordine l'uomo, un 72enne pluri-pregiudicato, ha potuto portare a termine il comizio"

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di gamba
    Data Registrazione
    27/04/2005
    Località
    Veggiano
    Messaggi
    1,669
    col TDM ci stavo in sella una giornata e facevo le stesse medie della fazerona
    ( tratta roma padova per intenderci ) motore diverso ma altrettanto divertente, la caricavi come un mulo lo stesso, scendevo ed ero sempre meno sfatto della ona...... ma forse ero solo più giovane.
    scherzi a parte, per me il TiDi era una sicurezza, instancabile e obiettivamente più comodo come posizione, manubrio più alto e ginocchia meno piegate, solo la sella cedeva di più ( ma sono un discreto manzo.... ), motore supercollaudato, io un giorno, a meno di uscite di moto nuove che saranno irresistibili, conto di tornare al TiDi.......... mi involverò
    Comunque il modello del 1991 faceva i 210, mica scherzi, la forcella non era però quella della ona

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    20/11/2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    145
    Citazione Originariamente Scritto da gamba
    col TDM ci stavo in sella una giornata e facevo le stesse medie della fazerona
    ( tratta roma padova per intenderci ) motore diverso ma altrettanto divertente, la caricavi come un mulo lo stesso, scendevo ed ero sempre meno sfatto della ona...... ma forse ero solo più giovane.
    scherzi a parte, per me il TiDi era una sicurezza, instancabile e obiettivamente più comodo come posizione, manubrio più alto e ginocchia meno piegate, solo la sella cedeva di più ( ma sono un discreto manzo.... ), motore supercollaudato, io un giorno, a meno di uscite di moto nuove che saranno irresistibili, conto di tornare al TiDi.......... mi involverò
    Comunque il modello del 1991 faceva i 210, mica scherzi, la forcella non era però quella della ona
    La sella era comoda? quanta "autonomia" prima del bruciaculo?

    io, all'epoca, mi trovavo da 10 e lode con Cagiva River... moto forse un po' troppo bistrattata
    "Un uomo ha cercato di interrompere il comizio di Silvio Berlusconi. Grazie all'intervento delle forze dell'ordine l'uomo, un 72enne pluri-pregiudicato, ha potuto portare a termine il comizio"

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di gamba
    Data Registrazione
    27/04/2005
    Località
    Veggiano
    Messaggi
    1,669
    la sella era comoda, ma il TiDi ormai aveva 10 anni e non teneva più il peso del pilota, con una sella nuova non so, comunque più che il **** mi faceva male la schiena dopo 8-10 ore ( cintura su, ovvio )

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    20/11/2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    145
    Citazione Originariamente Scritto da gamba
    la sella era comoda, ma il TiDi ormai aveva 10 anni e non teneva più il peso del pilota, con una sella nuova non so, comunque più che il **** mi faceva male la schiena dopo 8-10 ore ( cintura su, ovvio )
    bhè, già che ci sei andato per 8-10 ore la dice lunga... io sulla -ina dopo 2 ore mi devo fermare causa bruciori al fondoschiena!
    "Un uomo ha cercato di interrompere il comizio di Silvio Berlusconi. Grazie all'intervento delle forze dell'ordine l'uomo, un 72enne pluri-pregiudicato, ha potuto portare a termine il comizio"

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,656
    quale potrebbe essere, al momento, una tourer maneggevole, con ampie possibilità di carico e molto (ma MOLTO) comoda per i lunghi viaggi?
    se hai soldi da spendere, la MOTO ke hai descritto è il GS1200 (attenzione NON la adventure!), sulle strade di montagna ci si diverte parekkio xkè è molto maneggevole, buona ciclistica, ottimo motore, si carica come un mulo (xò con bauletto givi maxia!) e pilota e passeggero scendono dalla moto per nulla stanki anke dopo una giornata intera in moto...

    il gs adventure costa di più e perdi molto in maneggevolezza senza aumentare il comfort....

    se vuoi risparmiare soldi allora c'è il v-strom 1000, moto molto poco considerata ma in realtà è un buon prodotto, gran comfort, ottimo motore insomma una tourer efficiente...

    nella lista infine metterei anke due prodotti yamaha, la vekkia FZS1000 con un'anima più incline allo sport, e il TDM (ke è un progetto un pò datato rispetto a gs e v-strom)...
    my bar carruozzo&macerone

  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    20/11/2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    145
    Grazie mille per le vostre proposte

    mi pare, cmq, che i maxi-enduro stradai vadano ubn po' per la maggiore, in questo campo...

    Purtroppo non posso permettermi un GS1200

  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    15/06/2006
    Messaggi
    184
    Io ho avuto il Vfr ed è una moto stupenda. IN giro ce ne sono tantissime usate proprio perchè ne sono state vendute tante. Il motore è generoso ai bassi e dopo i 7000 giri, grazie al V-tech ha prestazioni quasi da supersportiva. In sella si sta comodi e anche il passeggero ha parecchio spazio. Si può tranquillamente equipaggiare con borsoni di casa Honda ed è parecchio bella anche da vedere, inoltre il cupolino protegge egregiamente (secondo me). Ora però veniamo alle pecche:

    La prima...Scalda di brutto, è come se avessi un elefante che scoreggia nel motore, d'estate al semaforo rischi lo squagliamento.

    La seconda...a mio parere la posizione è troppo caricata in avanti e questo spesso mi ha creato un po' di dolenzia ai polsi dopo qualche km.

    La terza...il V-tech beve e lo scatto del motore quando passa da 2 a 4 cilindri si avverte, soprattutto quando apri. In curva è molto fastidioso ma pare che sui modelli più recenti lo abbiano addolcito. In realtà in sesta puoirimanere in andatura da 2 cilindri fino a 140 kmh quindi grossi problemi turistici non ne vedo.

    La quarta...pesa e ha poco angolo di sterzata ma questo le da una stabilità frmidabile quindi..sta a te decidere


    Se vuoi altre info...più che volentieri!
    Tutto sommato una gran moto, un 7 pieno non glielo toglie nessuno

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    06/08/2004
    Località
    San Benedetto del T
    Messaggi
    329
    Le tourer per eccelleza hanno l' elica come logo, pero' il budget di spesa si impenna...una Yamaha FJR 1300 l' hai considerata?

  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Età
    83
    Messaggi
    363
    Citazione Originariamente Scritto da Uomoragno76
    Le tourer per eccelleza hanno l' elica come logo, pero' il budget di spesa si impenna...una Yamaha FJR 1300 l' hai considerata?
    ... l'hai detto ... sceso dalla Fazerina e salito sull'FJR ... è un altro mondo ... soprattutto se uno viaggia molto, viaggi lunghi ed anche in coppia. Fatto tratte di 500 / 600 km e fermato solo per rifornire.
    Io la uso anche nel traffico quotidiano senza problemi
    FZ6 Fazer --> FJR1300

Discussioni Simili

  1. comparativa Hyper-tourer in Basilicata
    Di katana nel forum Le altre moto
    Risposte: 190
    Ultimo Messaggio: 23/10/2015, 18:17
  2. Il garage ideale
    Di Brividoblu nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 27/08/2014, 22:49
  3. Il garage ideale
    Di Brividoblu nel forum Le altre moto
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 29/07/2014, 10:50
  4. La collezione ideale
    Di Brividoblu nel forum Le altre moto
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 25/08/2010, 23:47
  5. La donna Ideale
    Di danapu2000 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 13/01/2005, 14:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •