Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: FZ1...o CB1000R???

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    27/03/2008
    Messaggi
    18

    FZ1...o CB1000R???

    Ciao a tutti...ho una FZ6 da qualche anno e ho deciso per il passaggio alla FZ1 ...fino a che l'altro giorno ho provato per caso la CB1000R ...adesso ho mille dubbi, spero di provare presto la FZ1 per chiarirmi uun pò le idee...
    aiutatemi!!! ditemi qualcosa per riportami sulla retta via!!!

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    caso mai sei tu che devi dirci cosa vuoi da una moto.....

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/02/2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    349
    Bè, FZ1 e CB1000R sono moto omologhe, per cui mi pare che si capisca cosa vuole dalla moto.
    Esteticamente mi piace molto di più la FZ1, che mi pare abbia maggior personalità pure a livello di.....voce. Credo che pure il telaio della Yamaha (crepe a parte) possa essere migliore, quello della Honda è di concezione più semplice. La CB dal canto suo ha un'erogazione e una sfruttabilità del motore decisamente superiori, imho. Sulla FZ1 purtroppo i 150 cavalli si possono usare più che altro al bar.... ha un motore di cui il motociclista medio, soprattutto se non frequenta i cordoli, utilizza solo una piccola parte. Mentre della CB si può sfruttare il maggior tiro a bassi e medi regimi.
    Però è anche vero che quando superi i 6500 sulla FZ1 hai delle sensazioni che forse la CB non può darti, a livello di cattiveria e di secrezioni adrenaliniche. Insomma sono 2 moto omologhe, ma con caratteristiche differenti...e in più anche l'occhio vuole la sua parte, per cui questa è un'altra variabile su cui ragionare. Personalmente mi prenderei la Yamaha per diversi motivi, anche se sotto certi aspetti mi ha deluso.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Tomcat
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milano
    Età
    70
    Messaggi
    2,107
    Se ben ricordo è un argomento già trattato, se usi la funzione "cerca" potrai trovare qualche parere in più


    Marco e FZS 1000 Nera "Brunilla", poi Gixxer 750 "Nέμεσις", Thundercat 600 "Olgatta", ora Street Triple R phantom black "bRigit".

    Ma se un tiranno (o un manipolo di deficienti, anche democraticamente eletti) usurpa il potere e prescrive al popolo quel che deve fare, è anche questa una legge?
    Alcibiade

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    20/04/2008
    Località
    Rimini
    Messaggi
    294
    Ti posso aggiungere una cosa però. Se vai sulla Cb non prenderla quest'anno. Ho già 2 o 3 amici che lamentano certi problemini dovuti alla fretta di costruzione delle moto. La Cb doveva uscire il prossimo anno e han voluto anticipare i tempi...
    se non hai fretta, io aspetterei fossi in te.
    L'Fz1 col motore che si ritrova ce l'ho sempre nel cuore!

  6. #6
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/11/2005
    Località
    genova
    Messaggi
    1,940
    Citazione Originariamente Scritto da deltabox
    Bè, FZ1 e CB1000R sono moto omologhe, per cui mi pare che si capisca cosa vuole dalla moto.
    Esteticamente mi piace molto di più la FZ1, che mi pare abbia maggior personalità pure a livello di.....voce. Credo che pure il telaio della Yamaha (crepe a parte) possa essere migliore, quello della Honda è di concezione più semplice. La CB dal canto suo ha un'erogazione e una sfruttabilità del motore decisamente superiori, imho. Sulla FZ1 purtroppo i 150 cavalli si possono usare più che altro al bar.... ha un motore di cui il motociclista medio, soprattutto se non frequenta i cordoli, utilizza solo una piccola parte. Mentre della CB si può sfruttare il maggior tiro a bassi e medi regimi.
    Però è anche vero che quando superi i 6500 sulla FZ1 hai delle sensazioni che forse la CB non può darti, a livello di cattiveria e di secrezioni adrenaliniche. Insomma sono 2 moto omologhe, ma con caratteristiche differenti...e in più anche l'occhio vuole la sua parte, per cui questa è un'altra variabile su cui ragionare. Personalmente mi prenderei la Yamaha per diversi motivi, anche se sotto certi aspetti mi ha deluso.


    quotone pauroso...
    concordo in tutto.....
    conta inoltre che il cb1000r è appena uscito (l'fz1 ha "già" 2 anni sulla schiena)...
    io, per quello che ne ho sempre fatto...(mai pista) preferisco cento volte l'erogazione del cb1000r..... anzi diciamo 100000volte....
    però concordo con quanto scritto da deltabox...
    forse dopo i 7000 la yamaha ha qualcosa di più...devi vedere tu quante volte porti la lancetta sopra quella soglia...(e tieni conto che l'fz1 è rapportata molto lunga...a 7000 sei già da arresto in qualsiasi marcia...prima compresa... )
    non sono ancora pronto x fare il papà ma prometto che mi impegnerò tantissimo nel procedimento per diventarlo...
    Cos'è un vigile..? Un apostrofo blu tra le parole t'inculo..
    "Imbarcarsi nel matrimonio nel 21esimo secolo appare saggio quanto andare per mare su una zattera di carta assorbente"

  7. #7
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    27/03/2008
    Messaggi
    18
    Allora..provate ieri FZ1 e visto che la SPEED non era disponibile una TIGER (giusto per vedere come gira il 3 cilindri...).

    Ho deciso per la FZ1, a MIO giudizio ne esce come la migliore...il motore è semplicemente orgasmico ...avevo paura del poco tiro ai bassi ma sinceramente di vuoti ai bassi ne ho visti ben pochi, forse perchè sono abituato alla mia, tira niente male e nelle zone alte...bè all'inizio avevo quasi paura...certo rispetto alla honda forse è meno sfruttabile però a livello di sensazioni mi sembra superiore.

    Il 3 cilindri non è male, spinge come un forsennato, ma (parere personale) triumph non mi ha dato quella sensazione di cura e perfezione che spesso si trova sulle moto giapponesi.

    Quindi vada per una FZ1 nera a brevissimo!!!

    ciao

  8. #8
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    27/03/2008
    Messaggi
    18
    Scusa DeltaBox, sotto che aspetti ti ha deluso???

  9. #9
    FazerItaliano Novizio L'avatar di peterpan
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    834
    non è da dimenticarsi della diversa impostazione di guida.
    con la fz1 forse puoi fare km stancandoti di meno e la zavorrina forse sta più comoda

  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/02/2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    349
    Citazione Originariamente Scritto da c.viano
    Scusa DeltaBox, sotto che aspetti ti ha deluso???
    Io avevo la FZ1 Fazer. Mi ha deluso in primis proprio per l'erogazione, da un 1000 mi aspettavo più tiro ai bassi e medi. In precedenza avevo CBR1100XX e FZS1000: mi ero abituato bene, erano 2 moto che "sotto" tiravano come trattori, soprattutto la Honda; per cui quando sono passato all'FZ1 sono rimasto un pò...deluso appunto. Poi mi ha deluso la posizione del passeggero, io d'estate viaggio spesso in coppia: maniglie troppo avanzate, indolenziscono i polsi della zavorrina. Ancora: fastidioso l'effetto on-off all'apertura-chiusura del gas. Il mono posteriore...scarso: se lo tieni morbido perdi troppo feeling al posteriore e sul misto veloce la moto dondola; se lo indurisci un pò diventa precisa, ma ti viene l'ernia del disco anche se solo schiacci uno scarrafone... Ma soprattutto mi ha deluso il comportamento della Yamaha sul discorso crepe al telaio. Mi seccava andare in giro con una moto di cui non mi fidavo al 100% ed in particolare sapere che a Gerno di Lesmo se ne stavano sbattendo....
    Però c'erano anche cose che mi piacevano molto dell'FZ1: la rapidità d'ingresso in curva, la precisione del telaio nei curvoni ad alta velocità, l'avantreno sicuro e la gasante cattiveria ai regimi sopra i 6500. In generale, se esistessero solo la CB1000 e la FZ1 continuerei a preferire la seconda, comunque.

Discussioni Simili

  1. C'è qualcuno che mi parla bene della CB1000R ?
    Di Roadrunner nel forum Le altre moto
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 07/06/2012, 22:06
  2. FZ1 O CB1000R?
    Di SUPER GOKU nel forum Le altre moto
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 06/08/2008, 18:25
  3. CB1000R a me me piace
    Di pilone nel forum Le altre moto
    Risposte: 119
    Ultimo Messaggio: 08/07/2008, 11:57
  4. honda cb1000r -nuova hornet 1000-
    Di argofz1 nel forum Le altre moto
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 14/11/2007, 18:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •