Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Un arrivederci.....

  1. #1
    crazyhorse
    Guest

    Un arrivederci.....

    Si, un arrivederci Manuel, perchè purtroppo ora è toccato a te, ma so che prima o poi ad ogni uscita in moto può succedere anche a me(lo dico sempre a mio figlio, madre, amici..) ma la nostra è una passione, anche se un pò più pericolosa di tante altre...non mi ricordo se ti ho conosciuto o no, scusami, so solo che non c'è più un ragazzo Motociclista....non verrò al funerale, ma ti porterò dentro di me, come il mio amico Giulio che fino alle 14 stavamo sul passo sella e alle 17 un camion gli tagliò la strada....chissà se lassù ci sono piste e/o limiti di velocità, spero solo che vi stiate divertendo. ciaoo

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Marco65
    Data Registrazione
    30/11/2004
    Località
    Somendenna (BG)
    Età
    58
    Messaggi
    2,381
    Mi aggrego al sincero augurio di BabboCrazy : Buon viaggio amico Motociclista !

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di Zeb68
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Messaggi
    4,714
    Lavoro e penso , mangio e penso, vivo e penso , guardo la moto in garage e .......... penso !!
    Ho provato a scrivere anche nel forum per "svagarmi" ,ma ......... probabilmente questi sono giorni per il ricordo.
    Riflessioni e flashback di quando io stesso a volte ho "rischiato" più del lecito.
    Confusione, Amarezza ,Rabbia, Tristezza. Portare una maschera fatta anche di amari sorrisi di circostanza a chi non capisce e forse mai capirà.
    Non è il momento per far niente ........ non è il momento per parlar di moto......e .............NO......... non era il momento neanche di Manuel.

  4. #4
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    23/09/2005
    Località
    Brianza
    Età
    43
    Messaggi
    1,395
    Ciao Manuel, ciao Ragazzi!
    vegliate su di noi...
    Thomaz "Gaffiere" "Saphira" FZS 600 Fazer '99 (23k km) "Queen Elizabeth" Triumph Street Triple >> dalla Cenere rinascere Fuoco - TC <<

  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di One
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    the World ...
    Età
    45
    Messaggi
    8,264
    è da domenica sera che penso .... ma a che cosa ?!?

    Domenica notte non riuscendo a chiudere occhio ho pensato al Destino, crudele cinico e spietato, che 12ore prima fa sì che eri lì e salutavi con un abbraccio un amico Biker che come te si era appena finito di divertire in pista e dopo 12ore pretende il suo tributo ... con il passare delle ore ho iniziato a pensare "se fosse successo a me ?!? ", e giù iniziai a pensare al mio primo scooterino, alla prima motoretta a marce, alla prima moto, alla prima pistata, ecc... AI RICORDI BELLI !!! ma poi ho iniziato a pensare al primo dritto in curva in strada, alla prima scivolata con lo scooter, alla scema con la Smart che a momenti mi asfalta due mesi fa, al primo highside rischiato in pista... AI PERICOLI !!!

    E sono qui a chiedermi come posso permettermi di avere e coltivare una passione che sì mi ha fatto incontrare gente stupenda come voi, ma al contempo è così tanto tanto pericolosa ... alle infrastrutture da terzo mondo che ci ritroviamo, scivolo magai mi salvo ma poi finisco decapitato o mutilato dai guardrail che invece mi dovrebbero salvare la vita ?!?

    Come posso io permettermi di coltivare questa passione così bella ma altrettanto, se non più, pericolosa ?!? Permettermi di far soffrire i miei genitori, fratello, fidanzata, amici, per un mio capriccio ?!? Certo il Destino magari ti si porta via anche in maniera più stupida se vuole, ma perchè aiutarlo ?!?

    E' da 3 giorni che cerco una risposta e sinora non l'ho ancora trovata ... e da domenica la moto è chiusa in garage!

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    02/10/2006
    Località
    Barzanò
    Età
    66
    Messaggi
    342
    Citazione Originariamente Scritto da One
    è da domenica sera che penso .... ma a che cosa ?!?

    Domenica notte non riuscendo a chiudere occhio ho pensato al Destino, crudele cinico e spietato, che 12ore prima fa sì che eri lì e salutavi con un abbraccio un amico Biker che come te si era appena finito di divertire in pista e dopo 12ore pretende il suo tributo ... con il passare delle ore ho iniziato a pensare "se fosse successo a me ?!? ", e giù iniziai a pensare al mio primo scooterino, alla prima motoretta a marce, alla prima moto, alla prima pistata, ecc... AI RICORDI BELLI !!! ma poi ho iniziato a pensare al primo dritto in curva in strada, alla prima scivolata con lo scooter, alla scema con la Smart che a momenti mi asfalta due mesi fa, al primo highside rischiato in pista... AI PERICOLI !!!

    E sono qui a chiedermi come posso permettermi di avere e coltivare una passione che sì mi ha fatto incontrare gente stupenda come voi, ma al contempo è così tanto tanto pericolosa ... alle infrastrutture da terzo mondo che ci ritroviamo, scivolo magai mi salvo ma poi finisco decapitato o mutilato dai guardrail che invece mi dovrebbero salvare la vita ?!?

    Come posso io permettermi di coltivare questa passione così bella ma altrettanto, se non più, pericolosa ?!? Permettermi di far soffrire i miei genitori, fratello, fidanzata, amici, per un mio capriccio ?!? Certo il Destino magari ti si porta via anche in maniera più stupida se vuole, ma perchè aiutarlo ?!?

    E' da 3 giorni che cerco una risposta e sinora non l'ho ancora trovata ... e da domenica la moto è chiusa in garage!
    Difficile aiutarti a trovare la risposta che cerchi.
    Io non credo al destino ma semplicemente ritengo il tutto una coincidenza, in sostanza trovarsi nel posto sbagliato nel momento sbagliato, basta pensare a quei poveretti sulla A4 quando il tir a invaso la loro corsia.
    A queste coincidenze non si può porre rimedio, indipendentemente da come le incontri.
    Di sicuro si può e si deve evitare d'incrementare le situazioni pericolose che dipendono dal noi.

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di One
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    the World ...
    Età
    45
    Messaggi
    8,264
    Azz che periodo ...

    Ciao Fabio ...

  8. #8
    FazerItaliano Novizio L'avatar di CBerrina
    Data Registrazione
    07/08/2004
    Località
    Milano
    Età
    54
    Messaggi
    939
    Citazione Originariamente Scritto da One
    Certo il Destino magari ti si porta via anche in maniera più stupida se vuole
    forse è questa la risposta, o per lo meno è quello che mi dico io quando leggo di un Motociclista che non c'è più.
    One, il nostro non è un capriccio, è linfa vitale.
    Non faresti tanti sacrifici per un capriccio
    Non avresti tanti sorrisi per un capriccio
    Pensa a tutte le volte che torni a casa dopo un giro in moto:quelle non sono le sensazioni che ti lascia un capriccio
    Il piacere del capriccio svanisce così come è venuto
    Il piacere della moto ti rimane dentro, ti segue come un'ombra.
    Noi non aiutiamo il nostro destino andando in moto, è semplicemente il nostro destino che è scritto così.
    Leggo il testo di Vasco e non posso che piangere.
    E' la vita che è così...tanto bella quanto assurda.
    Il senso di vuoto piano piano se ne và e lascia il posto ai ricordi meno dolorosi.
    Lascia posto al ricordo dello splendido sorriso di Manuel che ti dice "SCORRERE MA NON CORRERE" (è scritto nel suo avatar)

  9. #9
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    ".........In moto si muore, è vero... ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso... "


    http://it.youtube.com/watch?v=OhdUuA...eature=related

  10. #10
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Polpetta
    Data Registrazione
    29/11/2006
    Età
    48
    Messaggi
    887
    mi ricordo una frase che mi aveva detto al Bradipo Tour
    "davvero hai preso la moto? cavolo che coraggio e se pure femmina! ma si che ci riesci anche se sei una puffa "
    e poi la fragorosa risata che è seguita dopo...
    la sorte il destino la sfi@@...... la realtà è che qualunque cosa sia stata se l'è portato via.... ma io lo ricorderò sempre con questa frase . E magari
    fra qualche tempo quando guiderò la mia moto ripenserò ll'aneddoto e sorridendo dirò fra me e me "hai visto Manuel ce l'ho fatta anche se sono femmina e puffa"
    L'unica cosa che possiamo fare è vivere fino in fondo finche c'è ne.
    Queste cose ci fanno riflettere ma la passione per la moto è come un'onda. Non la puoi fermare. Ti travolge... l'unico modo di vivere
    la vita ,finchè ci è concesso, è sentendosi vivi
    "Sono il Sig. Wolfc risolvo problemi" cit. Pulp Fiction

Discussioni Simili

  1. un arrivederci...sperando di rivederci :)
    Di diomede73 nel forum >> NORD-EST
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 09/12/2017, 19:14
  2. Un triste arrivederci......
    Di kavraptor nel forum Le altre moto
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19/03/2014, 11:20
  3. Un arrivederci ai FazerRomani...
    Di nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 19/06/2006, 13:51
  4. [Cinema] Arrivederci amore, ciao
    Di Faster nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02/03/2006, 12:07
  5. arrivederci
    Di ilciociaro nel forum Le altre moto
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07/11/2004, 10:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •