Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Raduno 2008... cos'è che non è andato?

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di sephiroth
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Marino (quasi)
    Età
    49
    Messaggi
    1,083

    Raduno 2008... cos'è che non è andato?

    Visto che non lo fa nessuno, apro io il topic della discordia.
    Che cosa è andato storto quest'anno? Cos'è che vorremmo avere quest'altr'anno?
    Inizio io:
    Chianciano Terme (o meglio definito EUTANASIALANDIA) secondo me non è una location (infilare termini inglesi fa figo!) che ben si presta ad un raduno motociclistico... Le strutture sono abituate ad una clientela ben diversa... Ma comunque domenica abbiamo mangiato molto molto bene....
    Poi, come diceva qualcuno (J0e) potrebbe essere un'idea trovare anche qualcosa da visitare a piedi (quest'anno c'era Sovana, ma il maltempo ci ha impedito di fermarci)...
    Poi.... andate avanti voi...
    sephiroth (at) fazeritalia.it - 3933996720

    Ex FZS 600 S Fazer - Ember - FZS 1000 Fazer - Khisanth the black one!

  2. #2
    Gilles
    Guest
    E ti sei deciso....
    Premesso che anche se il 2009 si rifacesse così come il 2008, pioggia compresa (sgrattt!!!! ), io ci sarei comunque , però:

    - l'albergo deve essere uno e uno solo; sparpagliarci su dieci strutture diverse non è stata una buona cosa
    - occhio alla location; un bar (esterno all'albergo) che rifiuta di servirci alle 19.50 perchè alle 20 chiude, non si è visto neanche a Roccacannuccia
    - se l'albergo accetta un motoraduno, deve trattarci da clienti e non da "gita scolastica" Ho dovuto far ricorso a tutta la mia pazienza per non scattare quando, a colazione, mi sono sentito dire: "siete motociclisti? Non qui, per voi c'è un tavolo lì in fondo"

    Questo lo dico solo ed esclusivamente allo scopo di migliorare una cosa di per se stupenda, senza che il sentimento di profonda gratitudine per chi si è sbattuto, venga minimamente scalfito

  3. #3
    FazerItaliano Manico L'avatar di Fuoco973
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Trani
    Età
    50
    Messaggi
    11,920
    quoto il post che aimè ho inserito dfall'altra parte, ma questo solo per migliorare sempre qualcosa di già fantastico di suo, e come dice Gilles semmai si dovesse fare a Montecatini Terme(quindi location simile a Chianciano) io verrei cmq, poi cmq tranne il primo gli altri li ho fatti tu7tti e nn ho nessuna intenzione di perdermene nemmeno uno

    Citazione Originariamente Scritto da Fuoco973
    Per quanto riguarda la Location sinceramente non mi è piaciuto l'ambiente e la cucina; troppa anzianità per la prima e la cucina non era all'altezza del nome che porta l'albergo; il pranzo del sabato a parte sempre la cucina che era quello che era, l'idea era simpatica peccato che il tempo non ci ha graziato e ha creato un pò di disagi, all'arrivo non si capiva granchè, ma poi le cose sono andate meglio. La sera(notte) ho rischiato il venerdì di rimanere fuori l'albergo su minacce del portinaio, e il sabato lo sono rimasto davvero, e mi sono salvato solo grazie ad una cameriera(anziana pure quella) che mi ha aperto gentilmente il portone d'ingresso e non sono dovuto andare a dormire con Gilles (il quale era molto contento di dormire con me ovviamente)
    Nota positiva alla Location a differenza di altre sistemazioni la mia è stata la colazione che essendoci il bar si mangiavano ottimi cornetti crostate e quant'altro, e il cappuccino era un signor cappuccino!!!
    Mi spieace tantissimo di non aver potuto conoscere le strade dei percorsi, purtroppo sporchi e scivolosi a causa della pioggia, ma vorrà dire che bisognerà ritornarci
    MultiFuoco
    Multistrada 1200 my 2011
    Tessera N°0025
    FazerNazionali:2003-2004-2005-2006-2007-2008-2009-2010-2011-2013
    FazerSud:2008-2009-2010-2013
    FazerToscana:2008
    FazerNatale:2008

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di manrico74
    Data Registrazione
    17/11/2004
    Località
    Scarperia
    Età
    49
    Messaggi
    2,608
    Citazione Originariamente Scritto da Gilles
    - se l'albergo accetta un motoraduno, deve trattarci da clienti e non da "gita scolastica" Ho dovuto far ricorso a tutta la mia pazienza per non scattare quando, a colazione, mi sono sentito dire: "siete motociclisti? Non qui, per voi c'è un tavolo lì in fondo"
    Ne sò qualcosa anche io...

    Quest'anno effettivamente la "location Chianciano" non è stata delle migliori. Ambiente spersonalizzato e adatto ad una tipologia di un turismo troppo "attempato".
    Esordire poi ad un raduno di motociclisti affamati con un menù come quello di venerdi sera grida vendetta!!

    Seriamente, penso che trovare strutture che permettono di ospitare agevolmente 200 persone per un weekend a prezzi decenti ed in luoghi interessanti non sia facilissimo. Soprattutto in Toscana dove comunque i costi per dormire e mangiare non sono a buon mercato ed il prodotto non è sempre all'altezza. Molto spesso è una scommessa.

    La penso come Gilles, verrei 100 volte a Chianciano per il raduno nazionale, per me l'importante è stare in vostra compagnia, il resto viene dopo, molto dopo.

  5. #5
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,554
    Quoto chi dice che l'albergo era un quattro stelle "destellato" e "geriatrico".
    Pero' 50€ notte, colazione e cena non sono molti e non fanno miracoli.
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di copelandia
    Data Registrazione
    21/10/2004
    Località
    Prato
    Età
    46
    Messaggi
    1,566
    Citazione Originariamente Scritto da manrico74
    Citazione Originariamente Scritto da Gilles
    - se l'albergo accetta un motoraduno, deve trattarci da clienti e non da "gita scolastica" Ho dovuto far ricorso a tutta la mia pazienza per non scattare quando, a colazione, mi sono sentito dire: "siete motociclisti? Non qui, per voi c'è un tavolo lì in fondo"
    Ne sò qualcosa anche io...

    Quest'anno effettivamente la "location Chianciano" non è stata delle migliori. Ambiente spersonalizzato e adatto ad una tipologia di un turismo troppo "attempato".
    Esordire poi ad un raduno di motociclisti affamati con un menù come quello di venerdi sera grida vendetta!!

    Seriamente, penso che trovare strutture che permettono di ospitare agevolmente 200 persone per un weekend a prezzi decenti ed in luoghi interessanti non sia facilissimo. Soprattutto in Toscana dove comunque i costi per dormire e mangiare non sono a buon mercato ed il prodotto non è sempre all'altezza. Molto spesso è una scommessa.

    La penso come Gilles, verrei 100 volte a Chianciano per il raduno nazionale, per me l'importante è stare in vostra compagnia, il resto viene dopo, molto dopo.
    ******* a volte parli veramente bene!!!
    parole sante compagno!!!
    ti quoto alla stra-grande su tutto!!!

    e poi: al bar del'hotel non sapevono fare lo spriz all padovana!!!!
    ma via!!!!

    DESMOFAZERISTA
    ex ONA '04 "Uma" ex SV1000S now MTS1100S

  7. #7
    FazerItaliano Novello L'avatar di bollo
    Data Registrazione
    08/08/2004
    Località
    Limite sull'Arno
    Età
    49
    Messaggi
    433
    Concordo che la location (concordo anche con sephiroth che questi termini inglesi mi fanno schifo) o meglio la zona hotel di Chianciano non era il massimo visto gli abituali frequentatori, ma voglio spezzare una lancia a favore di questo paese:
    nessuno ha fatto due passi a Chianciano Vecchia, abbarbicata sul cucuzzolo poco dopo il distributore Agip?
    Anch'io mi sono ricordato che esiste solo quando l'ho intravista domenica quando siamo partiti per il rientro
    Magari tutti gli under 70 stavano là
    Saluti dal Bollo (Saverio)
    Limite sull'Arno -FI-
    Ex-Fazer 600 nera '99 - FZS 1000 nera '01

  8. #8
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    15/08/2004
    Località
    dalle colline della maremma
    Età
    50
    Messaggi
    1,533
    Quoto il Cope che quota Manrico che quota Gilles
    aggiungo che, per me, è proprio un voler trovare il pelo nell'uovo, ma comunque è giusto fare osservazioni per cercare di migliorarsi sempre

    Sinceramente quello che mi è piaciuto veramente è poco è stato il clima polemico che a volte si è creato in determinati contesti
    Mirko #0832
    - Ex-FZ6N "la motoretta"
    - Ducati 848

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di sephiroth
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Marino (quasi)
    Età
    49
    Messaggi
    1,083
    Ma infatti il mio voleva essere un topic propositivo...
    sephiroth (at) fazeritalia.it - 3933996720

    Ex FZS 600 S Fazer - Ember - FZS 1000 Fazer - Khisanth the black one!

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di copelandia
    Data Registrazione
    21/10/2004
    Località
    Prato
    Età
    46
    Messaggi
    1,566
    Citazione Originariamente Scritto da spillone
    Quoto il Cope che quota Manrico che quota Gilles
    aggiungo che, per me, è proprio un voler trovare il pelo nell'uovo, ma comunque è giusto fare osservazioni per cercare di migliorarsi sempre

    Sinceramente quello che mi è piaciuto veramente è poco è stato il clima polemico che a volte si è creato in determinati contesti
    come non quotarti!!!

    DESMOFAZERISTA
    ex ONA '04 "Uma" ex SV1000S now MTS1100S

Discussioni Simili

  1. Raduno 2008 spiegazioni...
    Di crazyhorse nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 30/09/2008, 19:55
  2. Raduno 2008 - STATISTICHE (aggiornate al 28/08/2008 pag.2)
    Di Angelo nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 16/09/2008, 23:30
  3. Il raduno........è andato....
    Di sephiroth nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26/09/2004, 13:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •