Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 66

Discussione: [FZ6 S2] CENTRALINA MEMJET

  1. #11
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    bè....l'fce tanto agognato lavora sul sensore pressione aria ingannando la centralina per non fargli fare il cut-off, ed aumentando di qualkche cavallo ai madi, magari questa può essere utile allo stesso modo

  2. #12
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    10/09/2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    50
    Si ma no puà mai sostituire una centralina che varia la carburazione in più di 200 punti o anche il doppio in base a variazione del Tps o numero di giri, sarà sempre e comunque una cosa grossolana..... insomma spendere 140 euro o più per avere un risultato appena passabile a mio avviso sono soldi buttati, meglio spenderne un po di più ma avere una marea di possibilità in più.

  3. #13
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925
    Citazione Originariamente Scritto da marcmoto
    Si ma no puà mai sostituire una centralina che varia la carburazione in più di 200 punti o anche il doppio in base a variazione del Tps o numero di giri, sarà sempre e comunque una cosa grossolana..... insomma spendere 140 euro o più per avere un risultato appena passabile a mio avviso sono soldi buttati, meglio spenderne un po di più ma avere una marea di possibilità in più.
    d'accordo al 100%. anche con il tuo intervento precedente.
    FZ6 FAZER '05 "BLACK MAMBA" [clic!] e YZF-R6 solopista [clic!]
    Le mie foto in pista 2008

    VENDO
    Telaietto portacupolino/strumentazione per FZ6 Fazer
    Piastre di sterzo per R6 03/04



  4. #14
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    51
    Messaggi
    5,735
    Citazione Originariamente Scritto da svalvolato
    secondo me prima di gettare ***** sul lavoro degli altri bisogna prima informarsi o provare
    comunque domani alle 11 vado sul banco prova da lui poi vi so dire e se mi spiegate come si fa metterò la prova su queste pagine cosi se va bene se nonva peggio per lui che le deve vendere.
    scusate se mi incavolo ma lo conosco da tanti anni e non mi ha mai dato una fregatura e non mi va che si parli male del suo prodotto senza averlo provato.
    e tanto per essere precisi con il cruscotto si regola solo il "CO" e quindi di certo non aumentono i cv anche in alto
    Ma io parlavo del prodotto, non del meccanico, non mi sarei mai permesso, e poi tu avevi chiesto un parere sul prodotto stesso, e io ti ho detto come la penso
    D'altronde anche altri molto più esperti di me te lo sconsigliano.
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  5. #15
    FazerItaliano Novello L'avatar di dan_104
    Data Registrazione
    18/03/2008
    Località
    Cesano Maderno
    Età
    38
    Messaggi
    315
    Una centralina con uno spinotto da collegare al sensore dell'aria?
    145€+12€ s.p.?
    Con 0,4€ ottengo lo stesso risultato montando nello stesso punto 2 resistenze da 2W.. o anche 1 da 5W.
    Non mi convince molto.

    Facci sapere!

  6. #16
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    parma....stazione di parma
    Età
    47
    Messaggi
    559
    Dal sito non si capisce nè come si monta nè come si regola
    quindi non mi convince

  7. #17
    FazerItaliano Novello L'avatar di dan_104
    Data Registrazione
    18/03/2008
    Località
    Cesano Maderno
    Età
    38
    Messaggi
    315
    Iio ho scaricato un pdf della ducati, quello per FZ6 non l'ho trovato (non disponibile).
    In quel caso, -sulle ine & One del forum non so dove sia questa scatoletta- dice di smontare il cupolino e sollevare il serbatoio. Dietro al fanale, c'è una scatoletta (sensore dell'aria), scollegare lo sppinotto e attaccarci quello della nuova centralina.
    Detta così, sembra che "fotta" la centralina facendogli leggere una temperatura più bassa migliorando l'erogazione ecc..

    Questa operazione la facevano anche sulle automobili, (sensore IAT) con brutte conseguenze a lungo andare..
    Poi, spero di sbagliarmi..

  8. #18
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    22/09/2008
    Località
    modena
    Messaggi
    17
    come promesso sono andato a montarla dal mio meccanico
    l'abbiamo provata sul banco prova e il risultato devo dire che è superiore a quello che mi aspettavo i cv sono passati da 94.1 a 96.8 con un aumento di coppia di 0.4 su tutto l'arco del grafico.
    mi ha fatto provare anche la dinojet con la mappa dedicata al mio scarico e avevo 1 cv in meno su tutto l'arco.
    non so se sia una cosa semplice come dite voi comunque io guardo il risultato, con 145€ mi sono sitemato la moto ed io ero li mentre la provava sul banco quindi non ci sono cazzi.
    sicuramente la dino puo avere più opzioni ma per sfruttarla al meglio bisogna andare da un tecnico con un banco prova e sonde sugli scarichi come ho fatto per la mia moto da pista, considerando che è praticamente un sbk, e con una spesa di 350 della centr+180 per il banco e il tecnico.
    a conti fatti e risultati non mi sembra male

  9. #19
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925
    vai vai, compratela te
    un altro pò di pubblicità al tuo meccanico? ahahahahah.

    ma sul garelli la posso montare?

    PS: taroccare un lancio al banco è facilissimo.
    Rifai la prova da un altro preparatore che non deve venderti nulla, vedrai che escon fuori sorprese.
    FZ6 FAZER '05 "BLACK MAMBA" [clic!] e YZF-R6 solopista [clic!]
    Le mie foto in pista 2008

    VENDO
    Telaietto portacupolino/strumentazione per FZ6 Fazer
    Piastre di sterzo per R6 03/04



  10. #20
    FazerItaliano Novello L'avatar di dan_104
    Data Registrazione
    18/03/2008
    Località
    Cesano Maderno
    Età
    38
    Messaggi
    315
    Scusa... I risultati non li metto in dubbio, ma copincollo direttamente dal sito yamaha:
    FZ6 s2
    Potenza massima 72,0 kW (98 CV) a 12.000 giri/min

    Tu scrivi che hai 96,8 CV..
    è un aumento questo? non mi sembra.. Ti avrà pompato la coppia in basso e in mezzo..
    Cmq, tra una settimana vorrei sapere come gira il motore.

    Bisogna vedere se si tratta di CV alla ruota o altro...

Discussioni Simili

  1. Centralina SabbaJet (memjet) mappabile
    Di unsampei nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 18/02/2016, 16:29
  2. [FZ1] memjet o rapid bike easy?
    Di stino76 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15/09/2012, 12:34
  3. Centralina aggiuntiva Memjet EVO wrs
    Di vinny nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09/01/2011, 10:46
  4. CENTRALINA MEMJET
    Di liviox nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26/10/2009, 13:53
  5. [FZ1] Centralina GPR
    Di kublay nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13/03/2007, 14:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •