Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 66 di 66

Discussione: [FZ6 S2] CENTRALINA MEMJET

  1. #61
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    ecco....adesso che hai fatto i compiti sulla menjet e sulla vasca da bagno è ora di passare a qualche cosa di più interessante (....per me)
    conosci mica il famigerato FCE????
    Arrivederci e grazie

  2. #62
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/01/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,272
    Pensi che sia utile affiancare alla PC anche questa?
    Visto che la PCV non ha i pulsanti per la regolazione esterna può tornare utile per raffinare la carburazione in base alle circostanze. No?

  3. #63
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    La Power Commander lavora ad un livello ben più "elevato" rispetto a questi "umili" moduletti, che hanno si una certa efficacia, ma che non è certo paragonabile a quella offerta dalla Power Commander, soprattutto nell'ultima versione che controlla anche l'anticipo di accensione.

    Sono comunque utili per dare quella regolatina veloce alla carburazione, che non può essere di certo fatta con su la PC, in quanto è necessario connettere un portatile e altri "cazzabbubboli" vari.

    Io non mischierei le due cose, anche se in teoria lo si potrebbe fare. Però bisogna sempre stare attenti a fare certi "paciughi". Le nostre moto a volte diventano permalose se le si "pistolla" troppo.

    @Kimico...... Se per FCE intendi la Fuel Commander prodotta dalla Nitro-X, posso dirtri subito che è in pratica una Memjet EVO, senza però avere in dotazione i connettori originali per un rapido montaggio/smontaggio. E come la Memjet EVO lavora in serie al sensore IAT, pertanto non vi è alcuna possibilità di smagrire la carburazione, ma solo di ingrassarla.

    Nota: i valori resistivi e lo schema di funzionamento riportati da me, sono validi per la maggioranza degli impianti installati sulle moderne moto Euro3. Lo dico perchè anche tutte le altre centraline aggiuntive (quelle regolarmente commercializzate) vengono prodotte in un unico modello, che si differenzia solamente dai cablaggi (in qualche caso, come ad esempio la Nitro-X, nemmeno sotto quell'aspetto, in quanto il modulo viene fornito con i fili "alla molla", e cioè senza connettori dedicati. Per cui lo stesso modulo và bene su tutte le moto).



    NOTA per gli Amministratori del forum: chiederei cortesemente di rinominare questo thread (eliminando il modello di moto) e di spostarlo in una sezione "comune" a tutti. Questo perchè riterrei l'argomento "utile" a 360°, e non specifico per la sola FS6. Scusate se mi sono permesso di consigliare così, ma essendo anch'io amministratore di (altri) forum, di solito agisco in tale modo.
    Ultima modifica di _sabba_; 07/03/2011 alle 19:22

  4. #64
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/01/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,272
    La PCV per FZ6 non ha il modulo per il controllo dell'anticipo.
    Infatti nella FZ6 l'anticipo non è controllabile. Nemmeno colla RB che cel'avrebbe integrato.

    Con FCE credo che kimiko si riferisse alla Fuel Cut-off Eliminator.
    Un dispositivo che serve, appunto ad eliminare il Fuel Cut-off che causa il famigerato effetto On-Off sulle FZ1 (mi pare fino al 2006).
    È un dispositivo che dovrebbe essere piuttosto semplice, ma che produce solo l'americano Ivans, ad un prezzo piuttosto elevato, anche se ne vale la pena.
    Se riuscissi a farne una versione più economica ti attireresti le fusa di una discreta pletora di FZ1insti...

  5. #65
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Ci studierei sopra se solo ne avessi un esemplare. Mi sembra poco carino riprodurlo (oltrechè illegale), ma se lo reinterpretassi a mio modo nessuno avrebbe nulla da dire.

    In pratica il moduletto impedirebbe alla ECU di operare il cosiddetto cut-off (taglio del carburante rilasciando il gas), che di solito induce l'antipatico effetto ON-OFF nell'apri-chiudi.

    Ebbene, sono d'accordo con voi a fargli la guerra.......


  6. #66
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Con FCE credo che kimiko si riferisse alla Fuel Cut-off Eliminator.
    Un dispositivo che serve, appunto ad eliminare il Fuel Cut-off che causa il famigerato effetto On-Off sulle FZ1 (mi pare fino al 2006).
    esatto
    In pratica il moduletto impedirebbe alla ECU di operare il cosiddetto cut-off (taglio del carburante rilasciando il gas), che di solito induce l'antipatico effetto ON-OFF nell'apri-chiudi.
    esatto
    Arrivederci e grazie

Discussioni Simili

  1. Centralina SabbaJet (memjet) mappabile
    Di unsampei nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 18/02/2016, 16:29
  2. [FZ1] memjet o rapid bike easy?
    Di stino76 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15/09/2012, 12:34
  3. Centralina aggiuntiva Memjet EVO wrs
    Di vinny nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09/01/2011, 10:46
  4. CENTRALINA MEMJET
    Di liviox nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26/10/2009, 13:53
  5. [FZ1] Centralina GPR
    Di kublay nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13/03/2007, 14:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •