Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Dolore polso sinistro

  1. #1
    wilduck
    Guest

    Dolore polso sinistro

    Dopo qualche mese di utilizzo della mia INA devo fare i conti con questa fastidiosa novità: dopo un pò che guido l'interno del mio polso sinistro sembra esplodere...

    la posizione che devo tenere per appoggiarmi, soprattutto in frenata, alla manopola e contemporaneamente per usare la frizione in scalata, fa sì che questa zona si infiammi e inizi a dolere in maniera acuta....la prima volta che si è manifestato è stata dopo un giro di 160 km in due, sull'appennino tosco-emiliano.

    Qualcuno di voi ha un problema simile, e sa da cosa può dipendere!?
    mi stanno venendo in mente strane idee sul manubrio e la sua "piegatura"

  2. #2
    crazyhorse
    Guest
    Ciao, rispondere a queste domande non è mai facile....ci provo...se lo avverti quando vai in giro in due, penso che sia la zavorra che con il suo peso e il tuo, sforzino i polsi in frenata, sempre che fai strade curvose...in questo caso aiutati con le ginocchia/cosce interne a stringerle al serbatoio quando freni, in modo da non affaticare i polsi, e chiedi alla zavorrina di tenere le mani sul serbatoio, in modo che il suo peso non gravi sui tuoi polsi, prova anche a spostare la posizione delle leve frizione/freno, o in alto o in basso, devi trovare la posizione più rilassante possibile, non usare orologi o braccialetti ai polsi, non stringere troppo i guanti, per ora non mi vengono in mente altre cose se non che a 23 anni hai problemi al tunnel carpale ma penso proprio di no.... ciaoo

  3. #3
    wilduck
    Guest
    grazie mille...il problema è sorto in due....dopo 160 km su strade tortuose....però dopo quella volta è capitato di sentirlo anche da solo....

    proverò senz'altro a modificare la posizione delle leve...credo dipenda da quello.
    grazie ancora per la consulenza

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di Marco65
    Data Registrazione
    30/11/2004
    Località
    Somendenna (BG)
    Età
    58
    Messaggi
    2,381
    Oltre agli ottimi consigli di babbo Crazy , ricordo che una volta avevamo Passerotto68 che dispensava ottimi consigli medici a riguardo di questo genere di problemi, vedi ad es. qua :
    https://www.fazeritalia.it/fazerforum...t=polso+dolore
    Nel caso lo puoi trovare (almeno credo sia ancora attivo là) sul forum di FJR Italia.
    Ho provato a dare una mano a questa comunità ma mi sono arreso... son M o t o r a n a, non Don Chisciotte ©m o t o r a n a

  5. #5
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    09/05/2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    582
    Citazione Originariamente Scritto da wilduck
    grazie mille...il problema è sorto in due....dopo 160 km su strade tortuose....però dopo quella volta è capitato di sentirlo anche da solo....

    proverò senz'altro a modificare la posizione delle leve...credo dipenda da quello.
    grazie ancora per la consulenza
    Se è così penso che sia ancora infiammato...ed è per questo che senti dolore anche da solo.
    Dovresti lascialo a riposo totale per un po' (tanto arriva l'inverno ).
    Poi devi trovare il modo che la zavorrina non ti pesi...

    Ciao, Nico.

  6. #6
    cibbo
    Guest
    Stavo per accennare due parole sul tunnel carpale ma il link al topic di passerotto68 è ben più dettagliato di quanto ne sappia io!

    Io invece ho un altro "problema" (in verità non dà particolarmente fastidio): forse perché ho l'abitudine di schioccarmi le ossa del polso sinistro (girandomelo con la mano destra), mi dà un po' fastidio scaricare il peso sul polso (tipo facendo flessioni), in moto di solito non è un problema ma ogni tanto nelle frenate sento qualcosina...

  7. #7
    wilduck
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da crazyhorse
    prova anche a spostare la posizione delle leve frizione/freno, o in alto o in basso, devi trovare la posizione più rilassante possibile
    Fatto e risolto....ho abbassato le leve di freno e frizione di un bel pò e ora mi sento rinato....guido molto meglio e il dolore è scomparso....

    pazzesco quanto facciano la differenza alcuni cm di inclinazione, anche in termini di feeling con la moto....ora riesco a cambiare e scalare molto più efficaciemente.

    grazie

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di Marco65
    Data Registrazione
    30/11/2004
    Località
    Somendenna (BG)
    Età
    58
    Messaggi
    2,381
    Ebbravo BabboCrazy
    Ho provato a dare una mano a questa comunità ma mi sono arreso... son M o t o r a n a, non Don Chisciotte ©m o t o r a n a

  9. #9
    crazyhorse
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da wilduck
    Citazione Originariamente Scritto da crazyhorse
    prova anche a spostare la posizione delle leve frizione/freno, o in alto o in basso, devi trovare la posizione più rilassante possibile
    Fatto e risolto....ho abbassato le leve di freno e frizione di un bel pò e ora mi sento rinato....guido molto meglio e il dolore è scomparso....

    pazzesco quanto facciano la differenza alcuni cm di inclinazione, anche in termini di feeling con la moto....ora riesco a cambiare e scalare molto più efficaciemente.

    grazie
    Di nulla, sono contento per te. :P :P :P ciaoo

  10. #10
    crazyhorse
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Marco65
    Ebbravo BabboCrazy
    Un consiglio anche a te fatte vedè più spesso a dicembre c'è er FazerNatale e se nun vieni sai che te dico vatttelapppiànderc@@otutttattttacccato ciaoo

Discussioni Simili

  1. dolore mano dx
    Di omar nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 08/05/2015, 15:38
  2. Orologi da polso
    Di Amazzone nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 19/03/2015, 21:17
  3. Problema polso
    Di Fabiob6804 nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04/06/2010, 12:31
  4. Dolore al fondo&schiena
    Di Kosso nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 03/08/2007, 21:48
  5. Dolore
    Di Mupo nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 26/04/2006, 11:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •