Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Giubbotto pelle

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    25/09/2008
    Messaggi
    3

    Giubbotto pelle

    Ciao a tutti, sono appena passato dallo scooter alla fz6N. Vorrei ora comprarmi un giubbotto di pelle.
    Vorrei capire se posso affrontare l'inverno con il giubbotto di pelle e dotandomi di un maglia tecnica di quelle con zip a collo alto tipo windstopper da metter sotto o se morirei di freddo. Mi muovo su Milano, un po' città un po' tangenziale, al massimo una dozzina di km da casa al lavoro, ma in inverno la temperatura spesso prossima allo zero.
    Ho senito pareri contrastanti...chi dice "sei un pazzo" (negozianti), chi mi dice "vai tranquillo" (motociclisti)
    Attendo qualche prezioso parere illuminante.
    grazie,

    Danilo

  2. #2
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    milano
    Età
    67
    Messaggi
    5,106
    Carissimo benarrivato la prassi vorrebbe che ci si presentasse nell'apposita sezione ( presentazioni) così tanto per conoscerci un pò ....
    Per quanto riguarda la Tua domanda e anche per il fatto che anche io vivo a Milano , ti consiglierei una bella giacca a strati in goretex ( o simili ) la pelle è piuttosto "fredda" anche se ti copri molto sotto , inoltre dovresti prendere una taglia più grande se devi imbottirla con alcuni strati di abbigliamento e d'estate con la sola maglietta avresti la tuta di pelle larga poi se devi recarti al lavoro di mattino presto l'umidità ,quando non è la nebbia , bagna abbastanza e la pelle non gradisce molto ....

    Un saluto
    gg

    PS
    Naturalmente ti invito a seguire e partecipare alle iniziative di quei matti dei Milanoidi ....

    ON THE ROAD AGAIN

    GIGIMANETTA - EX FZS 600"R" - 2001
    FZ6N "R"-2005
    gigimanetta@fazeritalia.it

    SEBASTIANO SEMPRE CON NOI


  3. #3
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,528
    Dovresti innanzi tutto presentarti nell'apposita sezione, come da prassi prevista dal forum. In ogni caso benvenuto

    Venendo alla tua domanda: ovvio che i negozianti spingano affinchè tu compri un capo tecnico più adeguato (che sicuramente sarebbe la soluzione migliore), ma comprare un capo tecnico valido è costoso.
    Utilizzare una maglia termica sotto il giubbotto potrebbe non essere sufficiente in casi di estremo freddo, ma puoi ovviare indossando l'antipioggia (che sicuramente avrai e se non la hai ti consiglio di comprare) sopra al giubbotto, perchè ripara anche dall'aria.
    Se proprio non dovesse bastare sgancia el dinero e accatta la giacca invernale
    Discorso a parte sono i guanti li ti puoi inventare quello che vuoi, ma preparati a congelarti le manine, a meno che tu non ricorra a manopole riscaldate paramani o quant'altro.
    Io in quasi trent'anni di moto non ho ancora trovato dei guanti che tengano caldo a sufficienza in casi estremi
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  4. #4
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    milano
    Età
    67
    Messaggi
    5,106
    Citazione Originariamente Scritto da ocreatur
    Dovresti innanzi tutto presentarti nell'apposita sezione, come da prassi prevista dal forum. In ogni caso benvenuto

    Venendo alla tua domanda: ovvio che i negozianti spingano affinchè tu compri un capo tecnico più adeguato (che sicuramente sarebbe la soluzione migliore), ma comprare un capo tecnico valido è costoso.
    Utilizzare una maglia termica sotto il giubbotto potrebbe non essere sufficiente in casi di estremo freddo, ma puoi ovviare indossando l'antipioggia (che sicuramente avrai e se non la hai ti consiglio di comprare) sopra al giubbotto, perchè ripara anche dall'aria.
    Se proprio non dovesse bastare sgancia el dinero e accatta la giacca invernale
    Discorso a parte sono i guanti li ti puoi inventare quello che vuoi, ma preparati a congelarti le manine, a meno che tu non ricorra a manopole riscaldate paramani o quant'altro.
    Io in quasi trent'anni di moto non ho ancora trovato dei guanti che tengano caldo a sufficienza in casi estremi
    OT ON
    Guanti Klan
    OT OFF

    ON THE ROAD AGAIN

    GIGIMANETTA - EX FZS 600"R" - 2001
    FZ6N "R"-2005
    gigimanetta@fazeritalia.it

    SEBASTIANO SEMPRE CON NOI


  5. #5
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    25/09/2008
    Messaggi
    3
    Mi cospargo il capo di cenere...pardona ho scritto questo messaggio tra una riunione ed un'altra ed avevo una gran fretta di decidere l'acquisto entro il w-e...prometto che nei prossimi giorni mi presento nella apposita sezione!
    Intanto grazie mille per i consigli!



    Danilo

  6. #6
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    milano
    Età
    67
    Messaggi
    5,106

  7. #7
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,528
    OT ON
    ma i Klan sono con le resistenze elettriche e sostituiscono in pratica le manopole riscaldate... Non barare
    Io mi riferivo a puri guanti e stop.
    OT OFF
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di LaDukessa
    Data Registrazione
    11/08/2005
    Località
    Attimis
    Età
    48
    Messaggi
    3,338
    Io sono di Udine, dove piove per 300 giorni all'altro e per altri 65 è comunque brutto tempo e freddo
    Posso dirti che in inverno la pelle no. E' devastante perchè si raffredda tantissimo, puoi avere il giubbino staccabile imbottito sotto, maglie tecniche e quant'altro, non ti tiene caldo.
    Io in inverno (parlo di partire in moto con il sole e la temperatura è di 5 gradi) uso: maglia mezza manica tecnica, maglia manica lunga in cotone felpato, felpa aderente in windstopper all'interno e micropile all'esterno, paraschiena completo (che comunque ti tiene calda la schiena) e giacca in goretex impermeabile e traspirante, con interno termico staccabile, ma che in inverno di guarderai bene dallo staccare.
    Se poi usi la moto anche per andare a lavorare, ti consiglio anche i pantaloni tecnici abbinati al giubbotto. Io ho Axo, di marche ce n'è quante ne vuoi, per tutte le tasche

  9. #9
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    milano
    Età
    67
    Messaggi
    5,106
    Citazione Originariamente Scritto da ocreatur
    OT ON
    ma i Klan sono con le resistenze elettriche e sostituiscono in pratica le manopole riscaldate... Non barare
    Io mi riferivo a puri guanti e stop.
    OT OFF
    OT ON
    le manopole riscaldano solo il palmo mentre sono le dita a raffreddarsi e le resistenze dei Klan sono proprio lì ....
    Non volevo barare ...
    Se funzionano perchè non prenderli in considerazione ??
    OT OFF
    Bye
    gg

    ON THE ROAD AGAIN

    GIGIMANETTA - EX FZS 600"R" - 2001
    FZ6N "R"-2005
    gigimanetta@fazeritalia.it

    SEBASTIANO SEMPRE CON NOI


Discussioni Simili

  1. modificare un giubbotto in pelle, si può?
    Di ambito nel forum Abbigliamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27/06/2007, 17:57
  2. GIUBBOTTO+PANTALONI PELLE ALPINESTARS
    Di Powerflower nel forum Abbigliamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19/01/2007, 17:09
  3. Giubbotto in pelle....finta?
    Di maxgattaro nel forum Abbigliamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18/10/2006, 12:07
  4. Colorare giubbotto in pelle
    Di Amsicora nel forum Abbigliamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23/05/2005, 16:30
  5. Giubbotto: Pelle o Cordura??!!
    Di eiobiker78 nel forum Abbigliamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 21/02/2005, 09:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •