Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 77

Discussione: Interfoni Bluetooth

  1. #41
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Penna
    Data Registrazione
    14/10/2004
    Località
    Cento (FE)
    Età
    51
    Messaggi
    934
    Citazione Originariamente Scritto da alfaomega
    ma hai fatto la prova? curiosità eh
    si
    http://www.latribudelle2ruote.it/

    Nell'indecisione dag dal gass!!!!
    CR250 - CBR600F - CBR954RR - FZ1 Fazer - (a volte Street Triple )

  2. #42
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,547
    Citazione Originariamente Scritto da Penna
    Citazione Originariamente Scritto da MartePower_In_Trasferta
    non so per quale motivo tecnico, ma i tom tom hanno più di altri problemi di compatibilità a livello di connessione BT
    mi ricordo di questa cosa quanto testai il primo rider
    detto ciò il problema è più da ricercarsi nel navigatore
    Ps. non era una lamentela
    sapevo che ci sarebbe stato il problema al 99%
    dato che sull'interfono è specificato che funziona solo con i tom tom Rider 1-2 e io sono in possesso di un tom tom one......
    mi chiedevo perchè due prodotti dello stesso costruttore uno si collega e l'altro no.......perchè differenziarli forse per spingere l'utente motociclista a comprare il rider + costoso del one
    se il problema è nel navigatore!?.....cosa più probabile, perchè il costruttore dell'interfono non avrebbe interesse anzi, con più aggeggi si collega più l'utente è interssato ad acquistarlo!
    non ho mai detto che fosse una lamentela, ma ho semplicemente tentato di dare una risposta al tuo quesito

    non so che dirti... sono purtroppo scelte loro
    non per niente a me tom tom sta sulle palle
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  3. #43
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Penna
    Data Registrazione
    14/10/2004
    Località
    Cento (FE)
    Età
    51
    Messaggi
    934
    Citazione Originariamente Scritto da MartePower
    Citazione Originariamente Scritto da Penna
    Citazione Originariamente Scritto da MartePower_In_Trasferta
    non so per quale motivo tecnico, ma i tom tom hanno più di altri problemi di compatibilità a livello di connessione BT
    mi ricordo di questa cosa quanto testai il primo rider
    detto ciò il problema è più da ricercarsi nel navigatore
    Ps. non era una lamentela
    sapevo che ci sarebbe stato il problema al 99%
    dato che sull'interfono è specificato che funziona solo con i tom tom Rider 1-2 e io sono in possesso di un tom tom one......
    mi chiedevo perchè due prodotti dello stesso costruttore uno si collega e l'altro no.......perchè differenziarli forse per spingere l'utente motociclista a comprare il rider + costoso del one
    se il problema è nel navigatore!?.....cosa più probabile, perchè il costruttore dell'interfono non avrebbe interesse anzi, con più aggeggi si collega più l'utente è interssato ad acquistarlo!
    non ho mai detto che fosse una lamentela, ma ho semplicemente tentato di dare una risposta al tuo quesito
    non so che dirti... sono purtroppo scelte loro
    non per niente a me tom tom sta sulle palle
    si si era chiaro!
    ho solo puntualizzato, perchè rileggendomi a me sembrava una lamentela! per il resto grazie

    secondo voi questo adattatore BPA100 potrebbe risolvermi il problema?
    esco dal jack del navigatore e trasformo il segnale analogico in Bluetooth!

    BPA100 permette l’utilizzo di un auricolare wireless, compatibile con lo standard Bluetooth®, con i ricetrasmettitori Alan o Midland con attacco microfono/auricolare a due pin.

    Grazie a BPA100 è possibile utilizzare il proprio ricetrasmettitore con un qualunque auricolare Bluetooth®, quindi sfruttando la funzionalità VOX della propria radio è possibile comunicare a mani libere e totalmente senza fili.

    Se la rumorosità dell’ambiente non permette questa soluzione, come per esempio in moto, nella confezione è presente un pulsante PTT impermeabile a filo ed il suo cavo adattatore a due pin per il collegamento alla radio. BPA100 è la soluzione ottimale per collegare i caschi di ultima generazione con integrata la connessione Bluetooth®, ad un ricetrasmettitore o ad una qualunque fonte sonora con connettore stereo 2,5mm.

    Utilizzare BPA100 è molto semplice, dopo aver effettuato il riconoscimento (pairing) del dispositivo Bluetooth® con BPA100, è possibile utilizzarlo immediatamente, senza necessità di altre operazioni di configurazione.

    Abbinato ad un'auricolare Bluetooth® e ad un ricetrasmettitore è possibile avere una comunicazione radio (per esempio moto a moto) totalmente senza fili.

    Caratteristiche
    › BluetoothTM Standard 1.1 classe 2, modalità “Master”
    › Distanza: 10m circa
    › Batteria al Lithium 170mA
    › Durata batteria in conversazione : 6 ore circa
    › Durata batteria in stand-by: 100 ore circa
    › Tipo di connettore: Audio stereo 2,5mm

    COMPATIBILE CON:
    Tutti gli apparati Alan o Midland con presa a 2 Pin
    Midland BT2 Intercom, Midland BT Intercom, BT Rider e Rider FM
    http://www.latribudelle2ruote.it/

    Nell'indecisione dag dal gass!!!!
    CR250 - CBR600F - CBR954RR - FZ1 Fazer - (a volte Street Triple )

  4. #44
    freedom
    Guest
    Ciao , il bpa100 costa 80/100 euro... sicuro che ne valga la pena?

    circa gli accoppiamenti di dispositivi bluetooth al bt2, io ho problemi con un player mp3 (samsung t10), che viene dato come prodotto compatibile

    probabilmente nel mio caso un aggiornamento del firmware del bt2 risolverebbe il problema...ma dovrei spedire il bt2 in sede...e mi scoccia

    il bpa 100 lo avevo preso in considerazione per accoppiare la ricetrasmittente midland g8 al bt2 via bluetooth, ma il costo e la necessita' di dover ricaricare anche quest'altro apparecchio..(oltre cellulari,player mp3,bt2,ricetrasmittente),etc etc, mi ha fatto propendere per un collegamento via cavo che mi garantisce maggiore autonomia (e minor costo)

  5. #45
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Penna
    Data Registrazione
    14/10/2004
    Località
    Cento (FE)
    Età
    51
    Messaggi
    934
    Citazione Originariamente Scritto da freedom
    Ciao , il bpa100 costa 80/100 euro... sicuro che ne valga la pena?
    circa gli accoppiamenti di dispositivi bluetooth al bt2, io ho problemi con un player mp3 (samsung t10), che viene dato come prodotto compatibile
    probabilmente nel mio caso un aggiornamento del firmware del bt2 risolverebbe il problema...ma dovrei spedire il bt2 in sede...e mi scoccia
    il bpa 100 lo avevo preso in considerazione per accoppiare la ricetrasmittente midland g8 al bt2 via bluetooth, ma il costo e la necessita' di dover ricaricare anche quest'altro apparecchio..(oltre cellulari,player mp3,bt2,ricetrasmittente),etc etc, mi ha fatto propendere per un collegamento via cavo che mi garantisce maggiore autonomia (e minor costo)
    al di la del costo, che anche io ritengo esagerato!
    secondo te mi risolverebbe il problema?
    http://www.latribudelle2ruote.it/

    Nell'indecisione dag dal gass!!!!
    CR250 - CBR600F - CBR954RR - FZ1 Fazer - (a volte Street Triple )

  6. #46
    freedom
    Guest
    il bpa100 è un trasmettitore bluetooth, ti puo servire per trasmettere una qualunque fonte sonora con connettore stereo 2,5mm.

    quindi se il tuo navigatore ha una uscita audio con jack analogo...si

  7. #47
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,547
    Con quel costo ci faccio un interfono per una persona e comunque uso il BT per poi riusare i fili?!
    Tieni presente che per anni ho usato il filo e ancora ogni tanto lo uso, ma così me pare una bestemmia.

    Secondo me la soluzione "migliore" è vendere qualcosa, che sia il navigatore e l'interfono per arrivare ad un accoppiata compatibile.
    La scelta quasi sicuramente più conveniente è dare via l'interfono
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  8. #48
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Penna
    Data Registrazione
    14/10/2004
    Località
    Cento (FE)
    Età
    51
    Messaggi
    934
    Citazione Originariamente Scritto da freedom
    il bpa100 è un trasmettitore bluetooth, ti puo servire per trasmettere una qualunque fonte sonora con connettore stereo 2,5mm.

    quindi se il tuo navigatore ha una uscita audio con jack analogo...si
    Grazie per la conferma
    http://www.latribudelle2ruote.it/

    Nell'indecisione dag dal gass!!!!
    CR250 - CBR600F - CBR954RR - FZ1 Fazer - (a volte Street Triple )

  9. #49
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925
    cavolo, a me si collega senza problemi al telefonino, che uso anche come mp3 player...

  10. #50
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Penna
    Data Registrazione
    14/10/2004
    Località
    Cento (FE)
    Età
    51
    Messaggi
    934
    Citazione Originariamente Scritto da alfaomega
    cavolo, a me si collega senza problemi al telefonino, che uso anche come mp3 player...
    infatti con il telefono non ho problemi!
    cmq non è l'interfono! sapevo che avrei avuto problemi con il tom tom one! alla prima occasione lo sostituisco con un altro
    http://www.latribudelle2ruote.it/

    Nell'indecisione dag dal gass!!!!
    CR250 - CBR600F - CBR954RR - FZ1 Fazer - (a volte Street Triple )

Discussioni Simili

  1. Interfoni Buhel con audio 3D
    Di topo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08/04/2015, 22:06
  2. Casco Bluetooth + radio FM bluetooth A2DP
    Di cibbo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22/11/2008, 02:38
  3. interfoni bluetooth--richiesta info--
    Di panza96 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08/11/2006, 08:32
  4. interfoni radio
    Di Abaddon nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16/07/2005, 11:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •