Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [FZ1 fazer] rumore strano

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    03/01/2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    440

    [FZ1 fazer] rumore strano

    Oggi sono andato dal concessionario yamaha di Civitavecchia per farmi valutare la mia motoretta FZ1 fazer del dicembre 2006 (m.y.2007) con 26000 e rotti km sul groppone in vista di un cambio con altro modello. Me l'hanno valutata 5000 euro , ma il peggio è che sentendo girare il motore hanno percepito un rumore che secondo loro non avrebbe dovuto fare e mi hanno detto che devono rivederla in quanto potrebbe avere un problema di banco (albero motore, bielle e cuscinetti vari), come se avesse girato senza olio (il che non è accaduto)
    La moto è tutt'ora in garanzia ed ha fatto regolare manutenzione
    vediamo un po' come va a finire

    A qualcuno è mai capitato niente del genere?

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,555
    Ci sta che quel rumore che sentono siano gli steli valvola che si stan consumando e vadano sostituiti. Non sarebbe il primo caso anzi,...E proprio a quel kmaggio li.
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    03/01/2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    440
    Preferirei mille fossero gli steli delle valvole piuttosto che bielle o cuscinetti di banco
    Anche io gli ho ricordato come si siano verificati dei casi di problemi alle valvole ( ho seguito con una certa attenzione i vari post tra cui quello di Emilio), ma i meccanici yamaha sembravano di parere diverso anche tra di loro, qualcuno diceva che veniva da davanti e dalla parte alta del motore, qualcuno diceva che batteva i testa, qualcun altro che era "lenta di banco" e che bisognava sentire se il rumore era lo stesso a caldo (come in quel momento) ed a freddo. In ogni caso mi hanno fatto parecchie domande riguardo ai tagliandi e se la moto avesse mai girato senz'olio (che per altro non ha mai consumato) e su da chi ero andato a fare i tagliandi. Poi hanno fatto la fotocopia del libretto di garanzia ed hanno detto che mi avrebbero fatto sapere. E mi hanno lasciato tornare a casa (a Roma) . Io non avverto nessun rumore strano e mi pare che la moto vada come al solito, ma non mi sento di dare dei visionari a dei meccanici di una concessionaria ufficiale. Pertanto, siccome non lontano d acasa mia c'è un succursale di quella concessionaria penso che domani andro' a prenotare un bel controllo integrale , non mi va di convivere con il dubbio di usare una moto che potrebbe rompersi da un momento all'altro con conseguenze difficili da valutare.

    P.S. in ogni caso sono stati tutti molto gentili ed è comunque una fortuna che qualcuno si sia accorto della possibile esistenza di un problema

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    03/01/2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    440
    Allore questa mattina ho fatto un bel giro di meccanici, ultimo di questi un altro ufficiale yamaha (quello a via Gregorio Settimo qui a Roma)
    il risultato è che il motore della mia motoretta E' PERFETTAMENTE SANO tra l'altro l'albero motore non ruota nemmeno su cuscinetti di banco ma su bronzine e comunque non emette nessun rumore anomalo

    Ditemi un po' voi cosa devo pensare

  5. #5
    ro_marco
    Guest
    io sentivo la distribuzione molto rumorosa e per levarmi il tarlo ho fatto fare il controllo gioco valvole al tagliando dei 30000, in modo da far intervenire la garanzia in caso di consumo anomalo degli steli. alla fine la rumorosità era dovuta all'eccessivo gioco che è stato regolato con degli appositi spessori, mentre gli steli erano sani. Compreso il tagliando e l'allineamento dei corpi farfallati mi è costato 310 euro... non proprio poco ma alla fine gira molto meglio, è meno rumorosa e io stò più tranquillo

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    03/01/2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    440
    Ma la mia non non fa alcun rumore strano o diverso dal solito
    per questo mi è sembrato strano che potesse essere rotta
    ...il rumore strano lo sentivano loro

    ....cio' non toglie che si siano mostrati gentili e disponibili....ma insomma sentire una cosa che non c'è.......

  7. #7
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    ....ma insomma sentire una cosa che non c'è
    bhè se fanno l'intervento e yamaha paga potrebbe essere interessante anche cercarsi dei lavoretti più sostanziosi dei soliti filtro olio e lubrificazione catena.....

  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    03/01/2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    440
    .................c'è la crisi

    ma gli ispettori yamaha hanno l'anello al naso

Discussioni Simili

  1. [FZ6 FAZER S2] strano rumore ... cuscinetti ruota ?
    Di Kosso nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11/08/2009, 13:16
  2. [FZ6 FAZER] Strano rumore dal motore
    Di dublin nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 03/06/2009, 14:08
  3. [(FZ6 Fazer 2004) ]Strano rumore
    Di dogarga nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14/05/2009, 12:19
  4. [FZ6 Fazer] Strano rumore del motore in seconda
    Di Streethawk nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15/04/2009, 15:38
  5. (FZ6 Fazer) Strano rumore
    Di fz-enzo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25/02/2008, 19:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •