Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: "Forse" ho deciso di separarmi dalla mia ina '00

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    17/05/2007
    Località
    Ravenna
    Età
    46
    Messaggi
    155

    "Forse" ho deciso di separarmi dalla mia ina '00

    Ciao ragazzi,
    nel titolo ho scritto "forse" perchè, come molti di voi possono comprendere, è molto difficile decidere di separarti da una moto che ti ha portato in giro per tanto tento e ti ha regalato due stupendi viaggi (uno in Sardegna e uno in Croazia) senza mai lamentarsi, anzi spingendo sempre come una pazza!!! Purtoppo però il modello nuovo (2004 in poi) è da troppo tempo che mi fà l'occhiolino e mi affascina sempre di più e quindi credo che dovrei finalmente decidere di dar via la mia ina del 2000 (39000 km) con una magari del 2004 con pochi km. Due domande:
    Quanto posso vendere la mia ad un privato (è in perfette condizioni) e quale cifra è giusto spendere per una del 2004 con al massimo 13000 km?
    Ne ho trovata una del 2004 con 13000 km a 3800 euro in un concessionario (grigia, tenuta molto bene), il problema è che il concessionario per la mia mi da 1000 euro e inoltre mi ha detto che devo pagare io i due passaggi di proprietà (quello della mia moto e quello della loro) che insieme costano 350 euro. Insomma per comprare quella moto, dando via la mia, devo aggiungere ancora 3150 euro! Vi sembra un prezzo normale

  2. #2
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    1,185
    eh si eh..
    non c'è niente da fare ... ed è già tanto che non ti abbia chiesto 400 dei due passaggi, si vede che lavora bene con una agenzia pratiche ed almeno un 50 lo tiene giu'
    è la dura legge del mercato...
    se poi riesci a vendere, in italia, ad un privato, in inverno una ina del 2000 ...beh potresti ritenerti veramente uno "scomodo" !!

  3. #3
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    ma certi venditori hanno una faccia indistinguibile dal ****....come si fa a chiedre il passaggio di proprietà anche per quella che gli dai dentro?

    ma mandalo a dar via il .......

    e digli che quando sarà stanco di vedere la ina grigia ferma dentro il suo negozio che ti chiami pure che se ti andrà ancora gli fari il favore di prenderla alle tue condizioni....che gente che gira....

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di eke333
    Data Registrazione
    27/05/2005
    Località
    Salento
    Età
    39
    Messaggi
    1,577
    secondo me non dovresti accettare il fatto di pagare 2 passaggi di proprietà...inoltre per la ina del 2004 se gli dai 3500€ è già tanto.

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    17/05/2007
    Località
    Ravenna
    Età
    46
    Messaggi
    155
    Quindi voi dite che pagare due passaggi è una cosa non comune e quindi inaccettabile? Anche io ho pensato inizialmente la stessa cosa ma non conoscendo la dura legge del mercato avevo ancora qualche dubbio. Se torno da quel concessionario gli chiedo che almeno un passaggio, se vuole vendermi la moto, se lo paga lui. Che mi dite della sua valutazione della mia per mille euro? Secondo voi se decido di proporre la mia ad un privato chiedendo 1800 euro mi riderebbe dietro? Suggeritemi un prezzo onesto per questa moto che è tenuta in maniera maniacale.
    Poi un'altra cosa che ho notato, è che quì in Romagna i concessionari chiedono in media non meno di 4000 euro per una ina del 2004 mentre in Emilia (dove ho trovato quella di cui sopra) i prezzi sono leggermente più bassi. Sarà solo un'impressione?!!
    Vabbè, forse dovrei cominciare ad entrare nell'ottica che comprare la moto da un privato potrebbe essere l'opzione migliore.
    Fatemi sapere come la pensate.
    Ciao

  6. #6
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    1500 euro per sbolognare la tua, in questo periodo, sarebbe un buon risultato, e per la nuova usata da prendere 3500 è quel che risulta dalla media delle vautazioni su moto.it

  7. #7
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    1,185
    io sono in emilia e sto vendendo la mia
    oltre ad essere tenuta bene ha anche modifiche assetto ecc...
    vuoi sapere in quanti privati mi hanno contattato? zero
    il periodo non aiuta..

    cmq quoto che se gli aggiungi 2000 + un solo passaggio 200 (nel senso che contratti e ti fai togliere gli ulteriori 150 del minipassaggio della tua) puo avvicinarsi ad una buona contrattazione

  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    17/05/2007
    Località
    Ravenna
    Età
    46
    Messaggi
    155
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko
    1500 euro per sbolognare la tua, in questo periodo, sarebbe un buon risultato, e per la nuova usata da prendere 3500 è quel che risulta dalla media delle vautazioni su moto.it
    Così sarebbe perfetto...se solo trovassi un concessionario che accettasse!!!
    Speriamo ci riesca, se non ora almeno tra un pò!!!
    Grazie

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    17/05/2007
    Località
    Ravenna
    Età
    46
    Messaggi
    155
    Citazione Originariamente Scritto da cobi
    io sono in emilia e sto vendendo la mia
    oltre ad essere tenuta bene ha anche modifiche assetto ecc...
    vuoi sapere in quanti privati mi hanno contattato? zero
    il periodo non aiuta..

    cmq quoto che se gli aggiungi 2000 + un solo passaggio 200 (nel senso che contratti e ti fai togliere gli ulteriori 150 del minipassaggio della tua) puo avvicinarsi ad una buona contrattazione
    In questo modo il concessionario dovrebbe essere disposto a scendere di 450 euro (300+150) dalla cifra che mi ha proposto...è una bella cifra, ma se sostieni che questo è un prezzo onesto è il caso che faccia valere le mie intenzioni volte al risparmio...Grazie per il consiglio, spero di riuscirci. E se lui mi dirà di no, continuerò a cercare fino a quando ne troverò una che rispetti un prezzo onesto!
    Forse il periodo non è dei migliori per vendere ma magari lo è per comprare.
    Ciao

  10. #10
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    20/03/2006
    Località
    Marsala-Siena
    Età
    50
    Messaggi
    1,994
    Gio...io sto valutando se nedere la mia, quella nella foto (agosto 2005 con circa 13000 km e, purtroppo, mai pista). Non è tenuta bene, è tenuta issimo e poi ci sono parecchi optional (pensa al solo mono ohlins, alle forche matrix, scarichi leovince, pompa freno discacciati, dischi a margherita, tubi in treccia, tanti accessori Rizoma e tanto tnato altro). Contattami in privato e valuto una tua eventuale offerta.

    La vorrei, dico anche io vorrei, perchè ormai la uso veramente pochissimo (causa lavoro,) e mi piange il cuore lasciarla in garage
    Giovanni NUOVAMENTE IMPEGNATO Club #283

Discussioni Simili

  1. Chissà, forse cambio gruppo e tento la scalata per una posizione "dirigenziale"
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03/06/2015, 22:13
  2. Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 24/10/2012, 19:56
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11/04/2011, 08:52
  4. (FZ6 Fazer) SFILATO FORCHE, FORSE MI "PARTE" IL PO
    Di giovà nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13/08/2008, 07:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •