Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: [Fazer FZ6-S] Quanti km fate con un pieno?

  1. #1
    Marcos3891
    Guest

    [Fazer FZ6-S] Quanti km fate con un pieno?

    Ragazzi vorrei sentire un po' le vostre opinioni in merito.

    Ho una FZ6-S e con un pieno ho l'impressione di farci pochi chilometri. Ad esempio con guida in città, quindi usata per andare al lavoro, uscire per varie eventuali sempre in zona per adesso non ho superato la frontiera dei 160km con un pieno.
    Premetto che ho controllato la pressione delle gomme rigonfiandole con i valori imposti dalla Yamaha.

    Ebbene sono io che la guido male? Oppure è normale che in percorso cittadino i consumi medi si aggirano su questi valori??

    Attendo ansioso le vostre risposte!!

  2. #2
    Marcos3891
    Guest
    Nessuno mi sa dire????

  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    08/11/2008
    Località
    bassa friulana
    Età
    58
    Messaggi
    37
    consumo normale senza tirare troppo le marcie vado sui 21 km/litro, in città giro sui 18 km/l mentre in pista scendo senza problemi a 12km/l tutto con fz6 s2 completamente originale, alla fine di norma faccio 360 km di media con uso extraurbano con guida tranquilla :P caspita 160 km con un pieno lo fai quasi quasi in pista

  4. #4
    Marcos3891
    Guest
    Infatti c'è qualcosa che non mi quadra per la quale.. infondo per adesso non la sto tirando e andandoci solo in città mi beve così tanto?

    Probabile che gli pneumatici quasi a fine siano la ragione??

  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Citazione Originariamente Scritto da Marcos3891
    Infatti c'è qualcosa che non mi quadra per la quale.. infondo per adesso non la sto tirando e andandoci solo in città mi beve così tanto?

    Probabile che gli pneumatici quasi a fine siano la ragione??
    mmmmhhh, NO !
    Prova a fare il pieno a tappo, azzera il parziale, giraci e consuma.
    Rifai il pieno a tappo, segnati quanti litri ci sono stati e dividi l'indicazione del parziale per i litri che hai imbarcato.

    Se anche così non ti riesci a ottenere almeno 16 km/l, hai sicuramente un problema.
    La moto è originale e in ordine ? (centralina, anticipo...)
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  6. #6
    Marcos3891
    Guest
    Sì la moto è in ordine... aspetta ma io il pieno a tappo non lo faccio mai perchè la pompa di benzina "stacca" prima di arrivare all'orlo. Di solito arrivo a 17 litri.
    Sta a vedere che ho commesso un errore? Nel senso che devo prendere il chilometraggio parziale, fare il pieno e poi considerare i litri immessi nel serbatoio.
    Se così fosse ho fatto proprio una bella figura di m---a!

    Spike siccome sono un neofita e questa è la mia prima moto... per ordine intendo: pressione gomme e tagliandi. Giusto?

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Citazione Originariamente Scritto da Marcos3891
    Sì la moto è in ordine... aspetta ma io il pieno a tappo non lo faccio mai perchè la pompa di benzina "stacca" prima di arrivare all'orlo. Di solito arrivo a 17 litri.
    Sta a vedere che ho commesso un errore? Nel senso che devo prendere il chilometraggio parziale, fare il pieno e poi considerare i litri immessi nel serbatoio.
    Se così fosse ho fatto proprio una bella figura di m---a!

    Spike siccome sono un neofita e questa è la mia prima moto... per ordine intendo: pressione gomme e tagliandi. Giusto?
    I consumi si verificano pieno a tappo-pieno a tappo, altrimenti l'errore è garantito...
    Per moto in ordine in questo caso intendevo dal punto di vista dell'iniezione e dell'anticipo. La pressione delle gomme è importante, ma non incide così tanto sui consumi.
    Vedrai che stai sbagliando coi riferimenti nel fare il pieno, fidati.
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  8. #8
    Marcos3891
    Guest
    Ti ringrazio della delucidazione Spike. Quindi iniezione/anticipo.
    Farò la prova riempiendo fino al tappo così, come giustamente scrivi, non si ha errore.

    Spero sia errore di riferimento... quando si parla di un possibile problema sulla mia fazerina mi prende l'apprensione!!

    Grazie mille!!

    P.S. iniezione e anticipo si regolano da soli o ci vuole il meccanico? premetto che la mia è ancora in garanzia

  9. #9
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Citazione Originariamente Scritto da Marcos3891
    Ti ringrazio della delucidazione Spike. Quindi iniezione/anticipo.
    Farò la prova riempiendo fino al tappo così, come giustamente scrivi, non si ha errore.

    Spero sia errore di riferimento... quando si parla di un possibile problema sulla mia fazerina mi prende l'apprensione!!

    Grazie mille!!

    P.S. iniezione e anticipo si regolano da soli o ci vuole il meccanico? premetto che la mia è ancora in garanzia
    Guarda, io credo che l'anticipo non si regoli ma si verifichi solamente. Se non è corretto c'è qualche problema elettrico/elettronico. Ma se la moto è nuova, vedrai che si tratta solo di errore nella stima della benzina imbarcata.
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  10. #10
    Marcos3891
    Guest
    Ragazzi a posto! Sono io un favone!! Ho ripompato bene le gomme e adesso i consumi sono tornati alla grande come previsto dalla Yamaha. Problema risolto grazie!!

Discussioni Simili

  1. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 28/08/2018, 15:00
  2. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 11/09/2007, 18:02
  3. quanti tagliandi fate?
    Di rualami nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23/05/2006, 11:15
  4. [Grande Concorso] IL PIENO PIU PIENO
    Di Lontano nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02/03/2005, 09:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •