Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Stivali touring TCX ...

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/03/2005
    Località
    Dalla terra dei due mari ... all'ombra del Cupolone!
    Messaggi
    365

    Stivali touring TCX ...

    Ciao ragazzi :P ,

    qualcuno ha mai provato gli stivali touring della TCX (ex Oxtar)? ... io ero indeciso tra gli Explorer 3 e gli x-Five Goretex (non riesco a mettere il link ... ma si trovano nella sezione touring del sito: http://www.tcxboots.com/ita/) ... qualcuno li ha mai provati e sa dirmi qualcosa? considerato che mi servono per un impiego a 360° (una settimana indossandoli quotidianamente per il tradizionale giro in moto, qualche giretto poco impegnato durante il finesettimana e tragitti medio/brevi anche d'inverno... dunque con il timore che la pelle possa darmi fastidio camminandoci sopra e mi lessi i piedi d'estate e che, al contrario quelli in cordura - più comodi - mi facciano patire il freddo ) quale dei due modelli mi consigliate?

    Grazie e a buon rendere !

    Sbronzolo
    "Un vecchio vescovo danese, ricordo, mi disse una volta che ci sono molte vie per giungere alla verità, e che il Borgogna è una delle tante" (KAREN BLIXEN - Sette storie gotiche)

  2. #2
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Sassari
    Età
    58
    Messaggi
    1,276
    Io ho gli x-five ancora oxtar.. e li uso tutte le volte che fa freddo o che vado a spasso fuori zona... a parte una iniziale rigidità ora mi ci trovo proprio bene e li uso tutto l'anno tranne il mese e mezzo di caldo intenso... in inverno con calzettoni termici da trekking e d'estate con tubolari di spugna mi ci trovo benissimo sia per la comodità che per l'isolamento termico e non passa una goccia d'acqua.

    Ciao!
    Salvatore
    Fazer 600 Blu '03 "Alice" Battezzata così perchè ogni volta ti porta dietro lo specchio...
    Aprilia RST Futura "Event Horizon"

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/03/2005
    Località
    Dalla terra dei due mari ... all'ombra del Cupolone!
    Messaggi
    365
    Citazione Originariamente Scritto da mikkey
    Io ho gli x-five ancora oxtar.. e li uso tutte le volte che fa freddo o che vado a spasso fuori zona... a parte una iniziale rigidità ora mi ci trovo proprio bene e li uso tutto l'anno tranne il mese e mezzo di caldo intenso... in inverno con calzettoni termici da trekking e d'estate con tubolari di spugna mi ci trovo benissimo sia per la comodità che per l'isolamento termico e non passa una goccia d'acqua.

    Ciao!
    Ciao Mikkey :P ,

    da quello che mi dici, devo dedurre che nel periodo estivo gli x-five siano "importabili" ... o, come al solito ho arguito male ?

    Grazie per la consulenza !

    Sbronzolo
    "Un vecchio vescovo danese, ricordo, mi disse una volta che ci sono molte vie per giungere alla verità, e che il Borgogna è una delle tante" (KAREN BLIXEN - Sette storie gotiche)

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    11/12/2007
    Località
    Villadossola (VB)
    Messaggi
    171
    Ciao sbronzolo, non conosco gli stivali che vorresti comprare tu, ma per l'uso che ne devi fare ti posso consigliare gli stivali turing in pelle della spidi, impermabili (H2out), non ricordo come si chiama il modello, ma posso dirti che sono comodi e li uso in tutti i mesi dell'anno (quello che cambia sono le calze, termiche d'inverno e in spegna d'estate). ottima l'imperrmeabilità, hanno la protezione per il malleolo ma ci si cammina abbastanza bene.

    Spero di essere stato d'aiuto.

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di maury87
    Data Registrazione
    12/07/2007
    Località
    Bergamo - città abitata per metà da bergamaschi e per l'altra da bergafemmine
    Messaggi
    2,413
    io ho gli SS SPORT (vabbè non c'entrano nulla) però li ho usati quest'estate e anche ultimamente e li ho trovati comodi sia in guida che a camminare ... quindi presumo che i touring siano ancora più comodi.
    Credo che TCX sia davvero ottima come marca.
    Proud A.R.T. Member # 87
    non ho chiesto a nessuno di nascere .... quindi lasciatemi vivere come voglio !!!!!!!

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/03/2005
    Località
    Dalla terra dei due mari ... all'ombra del Cupolone!
    Messaggi
    365
    Grazie a tutti per i pareri, consigli e impressioni :P ... alla fine ho optato per gli x-five ... non appena potrò testarli anche alle alte temperature vi farò avere un report (risparmiandovi quello olfattivo )!

    Salut ,

    Sbronzolo
    "Un vecchio vescovo danese, ricordo, mi disse una volta che ci sono molte vie per giungere alla verità, e che il Borgogna è una delle tante" (KAREN BLIXEN - Sette storie gotiche)

  7. #7
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Sassari
    Età
    58
    Messaggi
    1,276
    Scusa il ritardo.... Vedo che hai già provveduto... no.. non è che non siano portabili ma diciamo che non sono il massimo anche perchè non essendo traforati non è che siano il massimo nell'areazione Però per la maggior parte del tempo li uso eccome se li uso...
    Salvatore
    Fazer 600 Blu '03 "Alice" Battezzata così perchè ogni volta ti porta dietro lo specchio...
    Aprilia RST Futura "Event Horizon"

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925
    dove li hai presi e a che cifra?

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/03/2005
    Località
    Dalla terra dei due mari ... all'ombra del Cupolone!
    Messaggi
    365
    Citazione Originariamente Scritto da alfaomega
    dove li hai presi e a che cifra?
    Ciao Valerio,

    scusa per il ritardo ... ma vittima dell'appannamento da abbuffata natalizia non avevo visto la tua risposta ... comunque, dopo un rapida analisi di mercato ho preso gli x-five da Motomaniak (box 45 di Porta Portese, se non erro) a 140€ (+ un ragno in omaggio ) ... l'alternativa era Union Bike (144€) ... mentre sulla baia internet avevo trovato un negozio di Napoli che me li metteva a 128€ + 8€ di spedizione ... ma a fronte di un risparmio di 4€ ho preferito toccarli con mano e averli subito :P )!

    Spero di esserti stato utile ... ciao ,

    Sbronzolo
    "Un vecchio vescovo danese, ricordo, mi disse una volta che ci sono molte vie per giungere alla verità, e che il Borgogna è una delle tante" (KAREN BLIXEN - Sette storie gotiche)

Discussioni Simili

  1. Sella touring
    Di rooswelt nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12/09/2012, 18:24
  2. Gomme sport touring
    Di fzstè nel forum Le altre moto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28/03/2011, 20:55
  3. La mia nuova auto: BMW 316 Touring
    Di Lontano nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 17/02/2011, 07:11
  4. Consiglio stivali (da touring) della Diadora
    Di sbronzolo nel forum Abbigliamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17/07/2006, 00:21
  5. [Stivali] Dainese Touring Mig
    Di Tiziano11 nel forum Abbigliamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15/10/2004, 17:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •