Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Bandit 1250s GT - problema valigia posteriore

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    09/04/2005
    Messaggi
    52

    Bandit 1250s GT - problema valigia posteriore

    Sto per cambiare la mia Fazer1000 (ormai giunta ai 107.000km) per una Bandit 1250 traveller.
    Ho però saputo che la bandit ha il problema del baule posteriore troppo vicino alla sella: risultato il passeggero sta scomodissimo.
    Qualcuno ne sa qualcosa ? E soprattutto, conosce una soluzione che non sia partire dalla 1250s per poi allestirla con Givi ? (costa di più e poi preferisco le valigie originali).

    Grazie del supporto....

  2. #2
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    25/06/2007
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,109
    guarda nel sito della bandit li di sicuro trovi risposte

  3. #3
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,555
    Se ancora non hai fatto il cambio sappi che la tua Ona a 107.000km e' una spendida 40enne. Pensaci.

    Per il tuo problema lucabi ti ha ben detto.
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    09/04/2005
    Messaggi
    52
    Citazione Originariamente Scritto da Giringiro
    Se ancora non hai fatto il cambio sappi che la tua Ona a 107.000km e' una spendida 40enne. Pensaci.

    Per il tuo problema lucabi ti ha ben detto.
    Che dire: complimenti. Tu si sei un motociclista !
    In effetti la mia millona va ancora splendidamente ma, sai com'è, faccio come quei pescatori che ogni tanto spendono migliaia di € per comprare la canna da pesca nuova...come se i pesci ne tenessero conto... Gli hobby sono fatti cosi.

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    09/04/2005
    Messaggi
    52
    Citazione Originariamente Scritto da Giringiro
    Se ancora non hai fatto il cambio sappi che la tua Ona a 107.000km e' una spendida 40enne. Pensaci.

    Per il tuo problema lucabi ti ha ben detto.

    ...e poi ripensando alla crisi che abbiamo appena passato, piuttosto che rischiare di svegliarsi e scoprire che i ns. risparmi sono carta è meglio andare in garage e vedere una moto tutta nuova...

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di jerryfast
    Data Registrazione
    09/10/2004
    Località
    valtrebbia
    Età
    55
    Messaggi
    2,183
    Io ne ho visto una che aveva di serie un portapacchi modificato per poter arretrare il bauletto posteriore, me lo ha mostrato perche' ho lo stesso problema con la Ona e volevo replicarlo, tra l'altro e' una modifica abbastanza semplice.
    Come ti ripeto mi ha conermato che la moto l'aveva ritirata così la piastra che montava era quella universale Givi prova a chiedere al conce.

  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    09/04/2005
    Messaggi
    52
    Citazione Originariamente Scritto da jerryfast
    Io ne ho visto una che aveva di serie un portapacchi modificato per poter arretrare il bauletto posteriore, me lo ha mostrato perche' ho lo stesso problema con la Ona e volevo replicarlo, tra l'altro e' una modifica abbastanza semplice.
    Come ti ripeto mi ha conermato che la moto l'aveva ritirata così la piastra che montava era quella universale Givi prova a chiedere al conce.
    Grazie, ma chi è sto "conce" ?

    La soluzione della piastra Givi l'ho vista anch'io; un tale sul sito dei "banditi" l'ha pubblicata con tanto di foto, ma sinceramente fa esteticamente "rabbrividire".
    Io pensavo addirittura ad una soluzione drastica: il fabbro ! Taglio la piastra, allungo i tubi con tanto di saldatura, riattacco la piastra più in la di 5cm e ridipingo. Unico dubbio è cosa mi succede se mi ferma la stradale: per questo ho chiesto a Smila che mi ha rassicurato, quindi se capisco che si può fare procedo,m altrimenti opto per la soluzione più semplice ma costosa: parto dal 1250 ABS ed aggiungo i pezzi:
    - deflettore
    - carena
    - valige Givi.
    Mah....

  8. #8
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,527
    conce = concessionario
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di jerryfast
    Data Registrazione
    09/10/2004
    Località
    valtrebbia
    Età
    55
    Messaggi
    2,183
    Citazione Originariamente Scritto da sili
    Citazione Originariamente Scritto da jerryfast
    Io ne ho visto una che aveva di serie un portapacchi modificato per poter arretrare il bauletto posteriore, me lo ha mostrato perche' ho lo stesso problema con la Ona e volevo replicarlo, tra l'altro e' una modifica abbastanza semplice.
    Come ti ripeto mi ha conermato che la moto l'aveva ritirata così la piastra che montava era quella universale Givi prova a chiedere al conce.
    Grazie, ma chi è sto "conce" ?

    La soluzione della piastra Givi l'ho vista anch'io; un tale sul sito dei "banditi" l'ha pubblicata con tanto di foto, ma sinceramente fa esteticamente "rabbrividire".
    Io pensavo addirittura ad una soluzione drastica: il fabbro ! Taglio la piastra, allungo i tubi con tanto di saldatura, riattacco la piastra più in la di 5cm e ridipingo.
    Mah... quella che ho visto io non era poi così male e poi stando sotto il bauletto manco si vede, anche tagliare e saldare e riverniciare non e' il massimo della pulizia estetica.

    LA soluzione B mi sembra parecchio costosa allora tolto lo scopo dei acqistare la Bandit, al quel punto c'e' anche la Honda CBF che puoi allestire come vuoi, credo che ci fosse una prova su superbike italia.
    IL FUTURO NON E' SCRITTO
    ex cagiva aletta rossa 125, aprilia Tuareg wind 350, yamaha Tenèrè xtz660, honda vfr 750,yamaha R6,yamaha fazer fzs1000,Honda cb 500 four, MT 09 balzing orange ABS.

  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    09/04/2005
    Messaggi
    52
    .[/quote] Mah... quella che ho visto io non era poi così male e poi stando sotto il bauletto manco si vede, anche tagliare e saldare e riverniciare non e' il massimo della pulizia estetica.

    LA soluzione B mi sembra parecchio costosa allora tolto lo scopo dei acqistare la Bandit, al quel punto c'e' anche la Honda CBF che puoi allestire come vuoi, credo che ci fosse una prova su superbike italia.
    [/quote]

    Alla fine sto pensado di partire dal 1250S (costa 1.000€ in meno del traveller) ci aggiungo:
    - carena
    - deflettore
    - attacco e valige Givi
    e ho risolto: certo che mi costera qualcosa di più, ma sarà cosa di qualche cento €.

    concordi ?...

Discussioni Simili

  1. Help problema pinza freno posteriore
    Di Paco37 nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 14/07/2015, 11:54
  2. Problema con ABS - La ruota posteriore non frena
    Di lelezisa nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20/01/2012, 09:25
  3. [FZ6] Fanalino posteriore....problema
    Di james nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26/10/2008, 20:57
  4. Bandit 1250S: SLURP!!!
    Di CinghialeMannaro nel forum Le altre moto
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 27/09/2006, 13:24
  5. Sindrome della valigia
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26/08/2006, 09:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •