Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consigli :| mono :| ruota :|

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    27/07/2007
    Località
    Terni
    Messaggi
    265

    Consigli :| mono :| ruota :|

    l'alzare la moto in prima è facile.. ma per fare il cambio 1° 2° come si faaa? bisogna stare abbastanza dritti e sfrizionare\cambiare? qualche consiglio? se non riesco a mettere la marcia mentre sto su mi gioco un testicolo? c'è un rischio moolto piu elevato rispetto il monoruota di gas? è meglio prima imparare ad alzarla di frizione? :O


    (naturalmente tutte le prove le faccio in un piazzale dove di solito parcheggiano i tir e di pomeriggio vuoto )
    Dov'è Willy?

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Crescè
    Data Registrazione
    27/09/2004
    Località
    Tokyo del Greco (NA) .................Japan
    Età
    51
    Messaggi
    4,579
    innanzitutto che moto hai? Impennare di prima con la mille e con la seicento ha qualche differenza legata alla potenza del motore!
    alzando la moto di prima è molto difficile riuscire a mantenerla su cambiando la marcia, però se ti serve solo per non sbatterla a terra giocarti le @@ metti la seconda senza usare la frizione in quei frangenti in cui diminuisci e aumenti il gas per mantenere l'inclinazione della moto, idem per seconda e terza, logicamente il passaggio di marcia continuando ad avere la ruota su è possibile, ma si riesce a farlo mantendo un'inclinazione più alta, ma i tal caso il cappotto è in agguato!
    Credo che sia inutile dire che fare certe cose in moto è una stronzata ed un rischio inutile, meglio impegnarsi su come scorrere in strada senza correre cercando di mantenere posizioni e traettorie, anzichè rischiare facendo il burlone che fa rima con un'altra cosa
    ricordati che la pellaccia che indossi, quell'è!!!!!! non hai la possibilità di ricomprarne un'altra, impara ad andare in moto senza fare stronzate è più difficile che andare facendo tante fesserie!

  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    09/01/2009
    Località
    grosseto
    Messaggi
    14
    Non la tirare su di prima, magari usa un pizzico di frizione ma alzala di seconda, poi quando il motore non ce la fa piu a tenerla su gli dai la terza......comunque se vuoi un consiglio.....vendila e fatti un KTM, poi magari con quello ci vuoi fare le pieghe
    Se sei incerto.........tieni aperto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    27/07/2007
    Località
    Terni
    Messaggi
    265
    scusate :O ho un fzs600 2001 pignone -1

    volevo capire se era difficile o meno, se troppo rischioso o magari con qualche accorgimento è una cosa fattibile.. giusto cosi per capire se posso o meno provarci

    cmq è solo uno sfizio, mica una cosa che VOGLIO assolutamente fare.. se volevo farlo e basta stavo gia provando :P

    ma dato che tengo molto ai vostri consigli ho preferito chiedere prima qui...
    alzarla di gas è facile, e volevo imparare ad usare la frizione.. ma non so minimamente come fare :O

    in seconda per esempio.. ho provato qualche volta ad alzarla ma il massimo che ottenevo era la gomma che si alzava di qualche cm :O

    cmq alla moto ci tengo e se vedo che è MOOLTO PROBABILE che ci si cappotti evito e vi offro una birra :P
    Dov'è Willy?

Discussioni Simili

  1. consigli mono
    Di Cienzio88 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08/05/2016, 03:16
  2. consigli su modifica leverismo mono [fz1]
    Di loris nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11/10/2010, 22:33
  3. FZS 1000 Mono consigli.......
    Di ridethearrow nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14/07/2010, 13:41
  4. [fz1] mono R1 2003 consigli
    Di Metzeler nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10/03/2009, 23:32
  5. Mono ruota...
    Di marce nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 12/06/2006, 10:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •