Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Multa con ritiro di patente e sanzione- ricorso vinto!

  1. #1
    jullare74
    Guest

    Multa con ritiro di patente e sanzione- ricorso vinto!

    Dopo ben un anno e mezzo è arrivato il responso di accettazione da parte del giudice di pace!
    Ragazzi vittoria!
    La sanzione era la seguente: eccesso di velocità su strada exstraurbana con limite di 90Kmh registrata con autovelox su posto di blocco con segnalazione mobile.
    In pratica andavo a 131kmh....
    Ci siamo appellati (io e il mio amico avv.) sul fatto che non esistevano segnaletiche fisse e la segnaletica mobile non risultava posizionata in luogo utile alla ottimale visuale del guidatore.
    Ma sopratutto sulla taratura dello strumento utilizzato per la registrazione dell' infrazione.
    Il solo pensare di rimanere un anno senza patente mi faceva tremare la schiena...

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,555
    Sta storia delle tarature sta mietendo diverse vittime.

    Cmq complimentoni per il ricorso vinto. Almeno i tuoi quattrini un l'hanno a prendere!
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



  3. #3
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    bella storia felicitazioni risultato motociclista 1-pezzi di ***** 0
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di pippo72
    Data Registrazione
    21/08/2006
    Località
    Birrolandia ! (nell'"ufficio") !
    Età
    51
    Messaggi
    5,794
    si, complimenti per la vittoria giudiziaria e aver salvato patente, punti e euri.

    Adesso non voglio fare il moralista o il compicogl... ma, per quanto male fosse tarato lo strumento e la segnaletca fosse non "a norma"...

    vecio...

    limite 50.... rilevati 131....

    sarà anche stato un limite assurdo per la strada in questione (ce ne sono tanti), ma stacci attento al polso / piede... !

  5. #5
    Smilla
    Guest
    Già Pippo... lo volevo scrivere anch'io, anche se jullare ha scritto 90 e non 50 km/h.
    Comunque sia, ogni sentenza è una sentenza. Si deve leggere tutta per tirarne conclusioni.

    E basta che non si sia presentata la controparte al ricorso che quello è automaticamente vinto dal trasgressore, indipendente delle motivazioni o di come è stato scritto.

    Poi jullare non ha spiegato tante cose. C'era qualcuno della controparte all'udienza?
    Poi per velocità oltre 40 e meno di 60km/h se ti danno 1 mese di sospensione è già tanto. Da dove tiri fuori 1 anno di sospensione?

    Queste sentenze mi rattristano. Non era un'autostrada e jullare dovrebbe sapere che non poteva andare a 130 km/h, visto che il limite generale per queste strade è 90 km/h (110 km/h se ha almeno 2 corsie x senso di marcia e carreggiate separate).

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di mikifollet
    Data Registrazione
    02/11/2006
    Località
    Vicenza sud
    Età
    57
    Messaggi
    1,084
    Pippuzzo, vedi bene il limite era a 90 su extraurbana e allora, magari su qualche rettilineo risulta facile lasciare andare la mano...

    comunque complimenti per il ricorso vinto. ben fatto

  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/02/2008
    Località
    Prov. Lecco
    Messaggi
    120
    Se posso essere "contento" per te che hai vinto il ricorso concordo con Pi ppo e Smilla sul fatto che andavi troppo forte e la multa te la meritavi tutta .
    http://www.myspace.com/roma78

    "La libertà non sta nello scegliere tra bianco e nero,
    ma nel sottrarsi a questa scelta prescritta"
    T.W. Adorno (1903-1969)

  8. #8
    cibbo
    Guest
    D'accordo aver superato il limite di velocità, ma personalmente non mi viene in mente una strada dove il limite è 90 (che significa che non ha incroci con stradine piccoline da cui salta fuori gente a caso, ma probabilmente ha degli ingressi con corsie di accelerazione) dove sia pericoloso andare a 130, o meglio: più pericoloso che andare a 90.
    Ritirare la patente in questo caso è da bastardi, la patente non è un lusso, c'è chi la usa anche per spostarsi per lavoro. La multa poteva starci tutta, ma il ritiro della patente non è onesto...
    Personalmente fossi il legislatore la patente la ritirerei a chi va a 180 in una strada con limite 90, non a chi va +40km/h dal limite indipendentemente da quale sia il limite.

    Quindi son felice che abbia vinto il ricorso!

  9. #9
    Smilla
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da cibbo
    Ritirare la patente in questo caso è da bastardi, la patente non è un lusso, c'è chi la usa anche per spostarsi per lavoro. La multa poteva starci tutta, ma il ritiro della patente non è onesto...
    Personalmente fossi il legislatore la patente la ritirerei a chi va a 180 in una strada con limite 90, non a chi va +40km/h dal limite indipendentemente da quale sia il limite.
    Quando avrai figli e dovrai attraversare la strada per portargli a scuola, strada con un limite di 50 km/h e vedendo quelli che passano a 95 km/h magari cambierai idea sul ritiro della patente per chi va oltre 40 km/h del limite imposto.
    Meno male che non sei legislatore!

  10. #10
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,555
    Voce fuori dal coro,...

    - Se i signori vogliono fare le multe le devono fare BENE, non all'itagliana!
    - Mettono bene i segnali, che si possano vedere, tarano bene il velox e producono la taratura quando gli si chiede.

    In questo modo si vincono i ricorsi, e non facendo le cose all'itagliana come han fatto coloro che hanno elevato la contravvenz,...Ops,...La ladrata!

    @Smilla:... Magari trovassi un velox laddove devo attraversare per portare Cristina a scuola, magari! Li trovo praticamente tutti laddove e' assurdo metterli.
    Fossi il legislatore io? Li metterei davvero dove c'è bisogno, in citta'. E se sgarri te le suono davvero. I signori invece fanno il contrario, chissa' perche'.

    Vanno a mettere il velox su una strada dove ci sono i 90 all'ora,...Pfui, vergogna.
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



Discussioni Simili

  1. Porta targa, Ritiro libretto, aiuto ricorso...
    Di danx nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 18/03/2012, 19:12
  2. Punti patente: sanzione annullata
    Di Luca77 nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15/11/2008, 06:37
  3. Multa, ricorso ...BESTEMMIE!!!
    Di eke333 nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02/05/2007, 14:07
  4. HO VINTO IL RICORSO!!! [Era: RICORSO FATTO! Adesso aspetto.]
    Di Giringiro nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 12/05/2005, 16:52
  5. Ricorso Multa
    Di Lollo nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01/09/2004, 18:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •