Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Oggi giretto pomeridiano eccezionale

  1. #1
    Guest

    Oggi giretto pomeridiano eccezionale

    Verso tarda mattinata sembra schiarirsi. Anzi, esce perfino un po' di sole (abbastanza da verificare il buon funzionamento del termostato differenziale dei pannelli solari).
    Mia moglie è propensa ad uscire per un giretto in moto. Opto per un giro sul monte Beigua, 1284m, a pochi Km dal mare in linea d'aria, sopra ad Arenzano per chi non è della zona.
    Per arrivarci avevo trovato quest'autunno una stradina che si inerpicava in un paesaggio molto selvaggio. Ma la strada è molto stretta, ci passa a misura un'auto, e l'asfalto a tratti è "ipotetico". Percorrerla con la BMW era stato piuttosto impegnativo, in particolare per i rapporti molto lunghi, così ho deciso di fare il primo collaudo in due della Beta, per verificarne le possibilità d'uso su percorrenze di qualche ora.
    La Beta su questi percorsi è una delizia, la leggerezza e i rapporti corti consentono di destreggiarsi su quelle stradine senza problemi godendosi la gita. Il bello è venuto arrivando in quota. In cima c'era circa un metro di neve e nell'ultimo tratto di strada c'erano ancora tratti completamente innevati. E' nevicato ieri e c'era ancora neve sugli alberi. La moto si è comportata benissimo senza causarmi il minimo problema, neppure scendendo. La ciliegina sulla torta è stato l'arrivo in vetta. Da lassù la vista sul mare era incorniciata nella parte inferiore da un pendio fortemente inevato e nella parte superiore da un cielo occupato per la maggior parte da nuvoloni neri in mezzo ai quali spuntavano sprazzi di luce. Un panorama da foto da concorso..... purtroppo, come sempre accade in questi casi, ho dimenticato la fotocamera a casa.....
    La sorpresa della Beta è stata la possibilità di percorrere anche tratti autostradali riuscendo a tenere agevolmente velocità di 110-120 Km/h senza bisogno di tirare il collo al motore, e mantenedo ancora una buona capacità di accelerazione.
    La prima prova mi lascia sperare in una "fattiva colaborazione" con questa moto.

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Zeb68
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Messaggi
    4,714
    una curiosità .......... monti gomme tassellate catttive o delle enduro stradali ?

  3. #3
    Guest
    Per ora enduro stradali, quello che l'aveva prima di me aveva subito fatto togliere le tassellate di serie per le enduro. Al prossimo cambio vedremo

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di pipes
    Data Registrazione
    07/08/2004
    Località
    prov. Varese & Roma
    Messaggi
    4,033
    un primo assaggoi dei gustosi giri 2009

    hai fatto foto?
    Gianluca - Powered by KTM & Debian

    9 Memorial Spadino, 4 FazerSorriso, 2 nazionale, 2 alpimitico, 2 dolomitico, 2 sardegnate, tante curve

  5. #5
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da pipes
    un primo assaggoi dei gustosi giri 2009

    hai fatto foto?
    Citazione Originariamente Scritto da NewAldo
    .... Un panorama da foto da concorso..... purtroppo, come sempre accade in questi casi, ho dimenticato la fotocamera a casa......
    mannaggia..... no!

    Al mattino ho fatto un giro con il trialino sui monti dietro casa. Sono finito in un paesino antico, semiabbandonato. Passando, in un garage aperto, ho visto una Laverda, ad occhio un 100-125cc 4T primi anni 50, piuttosto mal tenuto. Non sapevo che quel marchio risalisse tanto indietro, lo facevo più recente. La prima Laverda della quale personalmente ho notizia è la mitica 750, mi pare si chiamasse SF, fine anni 70.
    Purtroppo anche al mattino avevo dimenticato la macchina fotografica. Non ho l'abitudine a portarla con me per i giretti brevi.

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di jerryfast
    Data Registrazione
    09/10/2004
    Località
    valtrebbia
    Età
    55
    Messaggi
    2,183
    Ciao Aldo, beato te che sei riuscito a fare un bel giro anche se di poche ore, sono anchio convinto che la beta sia una gran moto e molto divertente, cerca di protare sempre con te' la macchina fotografica così da corredare i tuoi post con qlc bella foto, chissa' che libidine la vista dal monte, anzi fai una cosa tornaci e fai due foto

  7. #7
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da jerryfast
    .... anzi fai una cosa tornaci e fai due foto
    ANCHE per le foto vale il detto "ogni lasciata è persa"

    Potrei anche tornare ma la neve non sarà più la stessa, la luce non sarà la stessa, non ci sarà più la neve per strada e sugli alberi....

    ma la settimana prossima dicono che sarà ancora neve, ci saranno nuove opportunità...


    ...se mi ricorderò la macchina fotografica...

Discussioni Simili

  1. Giretto pomeridiano sabato 9
    Di Lancero07 nel forum FazerLombardia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09/05/2015, 09:23
  2. Pranzo e giretto pomeridiano domenica 16 giugno
    Di attila nel forum >> NORD-EST
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 17/06/2013, 23:22
  3. genova, giretto breve oggi pomeriggio...
    Di argofz1 nel forum FazerLombardia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23/09/2007, 11:11
  4. Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 27/04/2007, 18:46
  5. Giretto oggi pomeriggio. [Sab 6 maggio]
    Di olitour nel forum >> NORD-EST
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09/05/2006, 21:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •