Pagina 1 di 171 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1707

Discussione: La mia nuova macchina Golf serie VI 122 CV TSI

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di midall
    Data Registrazione
    16/04/2007
    Località
    Voghera (PV)
    Età
    49
    Messaggi
    2,009

    La mia nuova macchina Golf serie VI 122 CV TSI

    Signori da oggi sono un felice possessore di una volkswagen golf tsi 1400 122CV, sembrerebbe un motore piccolo ma non lo da a bere, motore turbo e i cavalli si sento, Si viaggia comodi, nonostante l'assetto per i cerchi da 18' rimane morbida su strade disconnesse , sensore antipioggia, luci automatiche crepuscolari (si dice così ?) retrovisiore anti-abbaglio auto oscurante.... dovrò studiarmi bene il libretto avrò scoperto solo un paio di funzionalità che ha ..

    La nuova arrivata in sostituzione di una alfa 147 distinctive 120CV cambiata causa rottura del quarto cilindro, dopo diverse litigate con i vari centri assistenza alfaromeo li ho mandati tutti affanculo e dire che volevo aspettare l'uscita della nuova 147 , dico addio all'alfa con una lacrimuccia negli occhi però la serietà e la professionalità di un marchio si vede in questi momenti e a loro manca di bestia....


    ecco la foto:


    LAMPS

    CFC Onoris Causa dell'onorificenza di "Topa Photo Puscher" IO INSISTO FATELO ANCHE VOI
    Non ho la pretesa di essere migliore, ma ho la presunzione di essere Diverso dagli altri


  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di eke333
    Data Registrazione
    27/05/2005
    Località
    Salento
    Età
    39
    Messaggi
    1,577
    porca miseriaaaaa che invidia...io proprio lunedi scorso ho chiamato il conce e mi ha detto di pazientare altri 15gg io nn ce la faccio più...l'ho ordinata il 20 dicembre...

    anche la mia è nera però 5 porte con i Porto 17...e tdi 110cv...
    sto iniziando a vederne qualcuna in giro...è davvero bella...
    l'unico dubbio che ho è il motore, io avrei voluto il 140 ma mio padre..
    spero di nn rimpiangere la mia vecchia leon iniettore-pompa 150cv

    Cmq COMPLIMENTI e AUGURI

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    2,855
    non ho ankora visto in giro la golf 6° serie...sarà la crisi
    fammi capire 1400 turbo benzina
    ...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
    ...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Frex
    Data Registrazione
    28/01/2006
    Località
    Coi pìe in aqua
    Messaggi
    5,941
    vedrai che tra pochi km dimenticherai di essere mai salito su di un Alfa

    bell'acquisto! io ho una Plus ma non è minimamente paragonabile a questa a livello "ludico"
    Z1000SX "Il Cinghiale"
    Doge di Venezia & Ministro delle Politiche Agricole/Distillatorie nonchè uno dei 5 Sommi Pirla CFC-fondatori

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    02/10/2006
    Località
    Barzanò
    Età
    66
    Messaggi
    342
    Citazione Originariamente Scritto da Frex
    vedrai che tra pochi km dimenticherai di essere mai salito su di un Alfa

    bell'acquisto! io ho una Plus ma non è minimamente paragonabile a questa a livello "ludico"
    Dipende da cosa vuoii da un 'auto.
    Complimenti per il nuovo acquisto.

  6. #6
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/07/2006
    Località
    lentate s/s
    Messaggi
    1,097
    io ho preventivato ieri sera il 160cv .... che dire ... ho solo il dubbio delle gomme...

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di midall
    Data Registrazione
    16/04/2007
    Località
    Voghera (PV)
    Età
    49
    Messaggi
    2,009
    Grazie Ragazzi, oggi fatto qualche km in più che dire:

    -massimo confort: il clima porta subito la temperatura senza creare effetto uragano per far raggiugere i gradi desiderati, il motore è silenziosissimo anche ad alti regimi rimane bello zitto, mi sembra di stare sulla INA come silenziosità

    -motore: reattiva appena schiacci l'acceleratore arrivi in zona rossa dei giri senza rendertene conto, devo solo abituarmi a questa benedetta seta marcia

    -tenuta di strada: raga sarà per i cerchi da 18 pollici con il relativo assetto ma è piantata a terra sta macchina, il confronto lo faccio con la mia vecchia 147 e vi assicuro che in curve a stretto raggio non si ha la sensazione di imbarcamento della macchina cosa che la 147 soffriva.. sicuramente il telao è bello robusto ed i freni fanno il loro sporco lavoro alla grande con frenate morbide ma decise!

    rispondo brevemente:
    per eke333: passare da un 150 cv ad un 110 penso che la differenza la sentirai, però penso che compenserà la mancanza di cavalli con un comfort impareggiabile

    per igor1975: ecco le specifiche del motore:

    Si tratta infatti di un turbocompresso a quattro cilindri in linea con la potenza di ben 122 cavalli e una coppia massima di 200 Nm. In sostanza ha 7 cavalli e 45 Nm in più del 1.6 FSI. Ma non basta: il nuovo motore è in grado di risparmiare almeno il 6% dei consumi rispetto al suo predecessore.

    per elettrico: l'alfa mi piaceva veramente tanto: motore grintoso e l'allestimento distinctive molto bello con quella pelle, la linea mi è piaciuta subito e forse la ritengo migliore della mia attuale golf (per il momento ) però ha sempre sofferto mille problemi fin dall'inizio, se vogliamo approfondire possiamo farlo per me, poi il macigno mi è arrivato sul groppone quando di punto in bianco mi parte un cilindro: nessuno mi dice perchè, nessuno riesce a fare un preventivo (ho girato 8 officine alfa), sono stato trattato da cane dal servizio clienti alfa... dopo mille vaffà ho detto addio al mondo alfa... credo che sia al pari della ducati: ti senti un eletto ma hai mille problemi che ti aspettano (nella maggior parte dei casi)....


    Raga se vi servono altre info chiedetemi pure.. magari per la velocità massima aspetto 1000 km e poi vi so dire

    LAMPS

  8. #8
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/07/2006
    Località
    lentate s/s
    Messaggi
    1,097
    mi dici un pò cosa hai preso di preciso ? highline ? cosa hai speso ? (anche in pm se vuoi)

    che io sto a fare un pò di preventivi ...

    poi mi tocca preventivare audi e li son dolori ;D

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    02/10/2006
    Località
    Barzanò
    Età
    66
    Messaggi
    342
    per elettrico: l'alfa mi piaceva veramente tanto: motore grintoso e l'allestimento distinctive molto bello con quella pelle, la linea mi è piaciuta subito e forse la ritengo migliore della mia attuale golf (per il momento ) però ha sempre sofferto mille problemi fin dall'inizio, se vogliamo approfondire possiamo farlo per me, poi il macigno mi è arrivato sul groppone quando di punto in bianco mi parte un cilindro: nessuno mi dice perchè, nessuno riesce a fare un preventivo (ho girato 8 officine alfa), sono stato trattato da cane dal servizio clienti alfa... dopo mille vaffà ho detto addio al mondo alfa... credo che sia al pari della ducati: ti senti un eletto ma hai mille problemi che ti aspettano (nella maggior parte dei casi)....

    Attualmente in casa mia ho una 147 di due anni probabilmente la sostituisco con l'uscita della 149, mai avuto problemi. In quanto al problema dei cilindri, hai fatto un fuori giri in scalata?
    In merito all'assistenza hai ragione, pensa che avevo "finito" le pastiglie posteriori della (ex) mia 156, i 4 concessionari di Milano si sono rifiutati la sostituzione immediata in quanto non l'avevo acquistata da loro! Purtroppo gli stessi problemi li ho ricontrati con Audi e Citroen.

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di midall
    Data Registrazione
    16/04/2007
    Località
    Voghera (PV)
    Età
    49
    Messaggi
    2,009
    Citazione Originariamente Scritto da impeggiato
    mi dici un pò cosa hai preso di preciso ? highline ? cosa hai speso ? (anche in pm se vuoi)

    che io sto a fare un pò di preventivi ...

    poi mi tocca preventivare audi e li son dolori ;D
    di preciso la mia è una volkswagen golf serie 6 TSI 122cv highline con cerchi il lega da 18 (l'assetto è compreso nel prezzo) pacchetto luci e visibilità e vetri posteriori oscurati (per farla breve)

    TSI versione benzina
    TDI versione diesel
    per chiarirti le idee

    la versione highline vuol dire che hai molti accessori tipo bracciolo, fendinebbia e altre robe, penso che se vai sul sito volkswagen ti schiarisci di più le idee...

    di listino viene circa 22000 euro chiavi in mano....

    CFC Onoris Causa dell'onorificenza di "Topa Photo Puscher" IO INSISTO FATELO ANCHE VOI
    Non ho la pretesa di essere migliore, ma ho la presunzione di essere Diverso dagli altri


Discussioni Simili

  1. mi sono fatto la macchina nuova!!!
    Di 1983mad nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 11/10/2012, 13:34
  2. Nuova BMW serie 5
    Di streak nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10/08/2010, 04:28
  3. La mia nuova macchina Golf serie VI 122 CV TSI bis
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06/07/2010, 16:03
  4. l'ultima nuova technologia per macchina
    Di linus nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16/01/2008, 20:39
  5. Ho comprato la macchina nuova.......
    Di Paperino nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 22/04/2007, 12:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •