Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Come si fa?......

  1. #1
    Guest

    Come si fa?......

    ...a guidare una moto in curva con la ruota dietro bloccata?
    venerdì tardo pomeriggio sono sceso al paese di sotto per acquisti. Sono uscito con la Beta per farla girare un po'. La Beta ha qualche problema di minimo, troppo magro, e stenta a partire. Quando parte finchè non si è scaldata un po' non si può accelerare perchè si spegne. Finalmente riesco a partire e chiudo lo starter. Quando accelero il motore soffoca. Faccio qualche centinaio di metri, il motore comincia a girare. Arrivo ad un tornante stretto a sinistra. Lo percorro abbastanza allegro. In chiusura di curva, ancora piegato, accelero. Il motore ha un rifiuto e si pianta bloccandomi la ruota. Non c'è tempo di cercare di acchiappare la frizione perchè la moto se ne sta andando. Cerco di tenerla in controsterzo ma tenere una moto in curva con la ruota bloccata non è molto semplice. Faccio 180 gradi. Intanto la moto si è quasi fermata ed alla fine mi appoggio a terra girato in senso opposto.

    Nessun danno nè a me nè alla moto.

    E' stata la caduta più stupida della mia vita. Sempre che esistano le cadute intelligenti . Il motore che ti pianta la ruota in mezzo ad un tornate, un vero scherzo del cacchio! ma come si dice, quello che non uccide rinforza!

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di pipes
    Data Registrazione
    07/08/2004
    Località
    prov. Varese & Roma
    Messaggi
    4,033
    caduta senza danni per fortuna, e anche se non ne hai bisogno ci guadagni di esperienza
    Gianluca - Powered by KTM & Debian

    9 Memorial Spadino, 4 FazerSorriso, 2 nazionale, 2 alpimitico, 2 dolomitico, 2 sardegnate, tante curve

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    02/10/2006
    Località
    Barzanò
    Età
    66
    Messaggi
    342
    Stesso problema quando usavo la XT 125 di mio figlio, infatti viaggiavo sempre con due dita sulla frizione, situazione abituale quando da ragazzo giravo con i due tempi.

  4. #4
    FazerItaliano Novello L'avatar di donatdm
    Data Registrazione
    21/09/2006
    Località
    paina di giussano
    Messaggi
    413
    .....leggero OT per conforto ad Aldo

    ieri esco per la prima volta con mountain bike con pedalini giusti e scarpette ok...insomma ci fiondiamo in sentieri sterrati e ghiacciati in brianza, su e giù da boschi e mulattiere, guadiamo sei volte un fiumiciattolo e andiamo per sentieri fangosi con solchi di trattori. quindi ritorno infangatissimo ma davvero divertentissimo, poi vuoi mettere fare 3 ore in bici con il tempo di ieri alle 13?

    morale della favola, sono caduto almeno 10 volte per essere rimasto bloccato ai pedalini e non avere ancora la giusta tecnica di guida, ma la caduta più bella da manuale è successa così:
    entro veloce in un solco con fango ghiacciato e cado subito sul ciglio di destra perchè non sono riuscito a sganciare il pedalino in tempo per riprendere l'equilibrio.
    niente di male, il mio amico ride a più non posso ed io metto insieme l'orgoglio e sgancio il piede destro, mi tiro su, controllo la sfangata sulla spalla destra e siccome ho messo troppa enfasi cado a pera a sinistra senza riuscire a sganciare l'altro piede, a questo punto il mio collega era sdraiato dal ridere!!! DA RIPRENDERE

    per non parlare dell'ultimo guado del ritorno che mi ha visto cadere a pera in acqua sempre coi miei bei piedini bloccati sui pedali!!

  5. #5
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Raf70
    Data Registrazione
    20/09/2006
    Località
    Mercato San Severino
    Età
    53
    Messaggi
    714
    la scorsa settimana, al quarto cambio di pneumatici realizzo finalmente a cosa serve la cera riparto lentamente dal gommista con la moto non ancora a temperatura, faccio neppure 20 m. e da perfetto cog***** mi ritrovo senza accorgermene sdraiato sull'asfalto
    nulla di grave fortunatamente, ma che figura di m****!

  6. #6
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    25/04/2008
    Messaggi
    8
    ... confermo tutto,quanto ridere da star male chiamami per una prossima uscita che porto la videocamera

  7. #7
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    25/04/2008
    Messaggi
    8
    P.S mess. rivolto a Donato
    ieri esco per la prima volta con mountain bike con pedalini giusti e scarpette ok...insomma ci fiondiamo in sentieri sterrati e ghiacciati in brianza, su e giù da boschi e mulattiere, guadiamo sei volte un fiumiciattolo e andiamo per sentieri fangosi con solchi di ancora la giusta tecnica di guida, ma la caduta più bella da manuale è successa così:
    entro veloce in un solco con fango ghiacciato e cado subito sul ciglio di destra perchè non sono riuscito a sganciare il pedalino in tempo per riprendere l'equilibrio.
    niente di male, il mio amico ride a più non posso ed io metto insieme l'orgoglio e sgancio il piede destro, mi tiro su, controllo la sfangata sulla spalla destra e siccome ho messo troppa enfasi cado a pera a sinistra senza riuscire a sganciare l'altro piede, a questo punto il mio collega era sdraiato dal ridere!!! DA RIPRENDERE

    per non parlare dell'ultimo guado del ritorno che mi ha visto cadere a pera in acqua sempre coi miei bei piedini bloccati sui pedali!!

  8. #8
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    50
    Messaggi
    10,674
    Citazione Originariamente Scritto da donatdm
    .....leggero OT per conforto ad Aldo

    ieri esco per la prima volta con mountain bike con pedalini giusti e scarpette ok...insomma ci fiondiamo in sentieri sterrati e ghiacciati in brianza, su e giù da boschi e mulattiere, guadiamo sei volte un fiumiciattolo e andiamo per sentieri fangosi con solchi di trattori. quindi ritorno infangatissimo ma davvero divertentissimo, poi vuoi mettere fare 3 ore in bici con il tempo di ieri alle 13?

    morale della favola, sono caduto almeno 10 volte per essere rimasto bloccato ai pedalini e non avere ancora la giusta tecnica di guida, ma la caduta più bella da manuale è successa così:
    entro veloce in un solco con fango ghiacciato e cado subito sul ciglio di destra perchè non sono riuscito a sganciare il pedalino in tempo per riprendere l'equilibrio.
    niente di male, il mio amico ride a più non posso ed io metto insieme l'orgoglio e sgancio il piede destro, mi tiro su, controllo la sfangata sulla spalla destra e siccome ho messo troppa enfasi cado a pera a sinistra senza riuscire a sganciare l'altro piede, a questo punto il mio collega era sdraiato dal ridere!!! DA RIPRENDERE

    per non parlare dell'ultimo guado del ritorno che mi ha visto cadere a pera in acqua sempre coi miei bei piedini bloccati sui pedali!!
    Vuoi la sfida??
    Vuoi per caso andare a vedere quanti stampi delle mie spalle e delle mie chiappe ho lasciato nel fango di Montevecchia??

    Che poi quello e' un terreno argilloso, e la terra mista a sabbia ti entra fino alle orecchie.. , ma non fa nulla, mi sono divertito come un matto..certo che anche noi...per colpa di una pedalina..
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




  9. #9
    FazerItaliano Novello L'avatar di donatdm
    Data Registrazione
    21/09/2006
    Località
    paina di giussano
    Messaggi
    413
    ...tutto questo come fanno i campioni della velocità che dicono che imparare a guidare sullo sporco aiuta!!!!!!!


    i fisioterapisti!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •