Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Benelli TNT 899 e Moto Morini Corsaro Avio

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di LaDukessa
    Data Registrazione
    11/08/2005
    Località
    Attimis
    Età
    48
    Messaggi
    3,338

    Benelli TNT 899 e Moto Morini Corsaro Avio

    Ciao ragazzi,
    mi chiedevo: c'è qualcuno che ha o che ha provato queste moto o che conosce qualcuno che ce l'ha o che... insomma, vorrei qualche informazione.
    Oltre alle solite info, se sapete anche la frequenza e i costi dei tagliandi, i costi dei pezzi di ricambio e l'affidabilità di queste due moto.
    Grazie a tutti!

    Ah, preciso che ho mandato un MP a Sisifo per chiedergli della sua Corsaro (che però non è la Avio) ma non mi ha risposto o non lo ha ricevuto
    A prendere a calci la mer@a ti sporchi e basta - Mia Sorella

    Nessun uomo è nato sotto una cattiva stella, ci sono semmai uomini che guardano male il cielo - Dalai Lama

  2. #2
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616
    La Corsaro ce l'ha pure manrico74

  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,657
    della morini non sò dirti nulla anke xkè al sud praticamente non si vendono

    della tnt 899 ne sono state vendute così poche che praticamente ancora non ce ne sono in giro...
    quelle con il motore 1130 hanno avuto una serie di problemi piccoli (perdita di qualke pezzettino per via) e grandi (non vogliono partire!)...

    la nuova proprietà (cinese) stà facendo di tutto per porre rimedio a questi problemi...

    diciamo ke almeno per la benelli bisogna aspettare un altro pò per avere una buona affidabilità....

    curiosità: proprio quaòke giorno fà ho letto la notizia ke pur se in australia nel 2008 c'è stato un boom nelle vendite delle moto, gli importatori benelli e morini hanno dichiarato bancarotta
    my bar carruozzo&macerone

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di LaDukessa
    Data Registrazione
    11/08/2005
    Località
    Attimis
    Età
    48
    Messaggi
    3,338
    Ops...! Quindi meglio lasciar perdere mi sa... Va be', schiarirsi gli occhi da un conce comunque fa sempre bene

    E della Dorsoduro si sa nulla? Mi piace un sacco pure quella, però vorrei saperne di più visto che dalle mie parti non è proprio possibile provarla

  5. #5
    Gilles
    Guest
    La TNT (la 1130) l'aveva un mio amico proprietario di un negozio "motociclistico" finchè non l'hanno rubata
    Problemini ne ha avuti (trafilaggi in particolare) ma la Benelli gli è sempre stata vicinissima
    Lui ne è rimasto stregato tanto che vorrebbe riprenderla
    Della Morini, a parte la comparativa sull'ultimo SBI, non so nulla
    Certo che i problemi societari, non sono tranquillizzanti

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,657
    E della Dorsoduro si sa nulla? Mi piace un sacco pure quella, però vorrei saperne di più visto che dalle mie parti non è proprio possibile provarla
    strano, xkè molti concessionari si sono adoperati per avere una dorsoduro come "prova clienti"...

    tieni presente ke il 70% della moto è presa pari pari dalla shiver, i vari problemi di elettronica sembra siano stati risolti...
    la moto è fatta bene ed è pure divertente da guidare anke se la potenza è spostata un pò troppo in alto...
    il prezzo di listino è secondo me esagerato visto ke una parte della componentistica è cinese, ma ho visto ke i conce fanno forti sconti....
    Problemini ne ha avuti (trafilaggi in particolare) ma la Benelli gli è sempre stata vicinissima
    la proprietà cinese si è adoperata molto per risolvere i problemi alle moto dei clienti
    Lui ne è rimasto stregato tanto che vorrebbe riprenderla
    ha un gran motore, e una ciclistica davvero efficace....
    my bar carruozzo&macerone

  7. #7
    Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da katana
    Citazione Originariamente Scritto da Gilles
    Lui ne è rimasto stregato tanto che vorrebbe riprenderla
    ha un gran motore, e una ciclistica davvero efficace....
    Te lo ricordi al TT 2008?

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di LaDukessa
    Data Registrazione
    11/08/2005
    Località
    Attimis
    Età
    48
    Messaggi
    3,338
    In effetti la più papabile per il momento è proprio la Dorsoduro, fra un attimo vado dal conce per vedere quanto valutano il Monster.
    In Ducati, per un'altra Hyper (bianca) mi danno 7700 (quindi 4000 per differenza), ora vediamo che prezzo mi fanno in Aprilia.
    Dipende dai gusti è ovvio, però secondo me se la potenza della DD è un po' più in alto di quella della Hyper non va male: nella Hyper il limitatore entra in gioco a 7800-8mila giri, mentre nella DD dovrebbe entrare sui 10mila, per un uso esclusivamente stradale con guida non motardistica (nè io nè il moroso siamo capaci ) potrebbe rivelarsi un vantaggio... o no?

  9. #9
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,528
    Secondo me no. Per strada i CV ci vogliono tutti e subito. Difficile avere la possibilità di sfruttare il maggior allungo e, sempre secondo me, lo stile di guida poco c'entrain questo frangente: il pochi maledetti e subito e sempre meglio su strade aperte al traffico
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di LaDukessa
    Data Registrazione
    11/08/2005
    Località
    Attimis
    Età
    48
    Messaggi
    3,338
    La valutazione del Monster per la DD è la seguente, in 2 conce: 7200 euro, 2000 euro tondi per differenza, il che vuol dire valutare il Monster secondo eurotax blu e non farmi un centesimo dico uno di sconto.

    PERO'.... Ho avuto la malaugurata idea di andare anche dal conce MotoMorini e... caspita, ma quanto bella è la Scrambler????
    Ci sono anche salita e ci tocco meglio, anche se solo con le punte, che sulla DD ed è veramente stupenda. Domani vado a provare la Sport1200, che ha lo stesso motore della Scrambler e anche qualche altro componente, poi vi saprò dire. Comunque non c'è niente da fare, guardavo anche la TreK della Benelli ed è uno spettacolo pure quella. Cavoli, che assurda indecisione, tra l'altro che nemmeno devo prendere io perchè la moto è del moroso

Discussioni Simili

  1. MOTO MORINI CORSARO 1200
    Di sisifo78 nel forum Le altre moto
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13/11/2016, 13:01
  2. Moto Morini Corsaro e Scrambler 2013
    Di katana nel forum Le altre moto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09/11/2012, 11:44
  3. segno del destino???...MOTO MORINI CORSARO AVIO
    Di eke333 nel forum Le altre moto
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 22/01/2011, 22:21
  4. Moto Morini Corsaro 1200
    Di MartePower nel forum Le altre moto
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 21/11/2005, 19:15
  5. Moto Morini Corsaro e 9 1/2
    Di mattomatte nel forum Le altre moto
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03/12/2004, 19:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •