Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [FZ6 S2] Errori Strumentazione + Avvio moto bloccato

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di davi
    Data Registrazione
    16/01/2009
    Località
    Spèza
    Età
    37
    Messaggi
    1,165

    [FZ6 S2] Errori Strumentazione + Avvio moto bloccato

    Oggi dopo una settimana di non utilizzo riprendo la moto per farmi un giretto.
    All'inizio tutto bene come sempre...poi mi fermo a far benza e dopo qualche centinaio di metri la strumentazione impazzisce o meglio il contagiri smette di funzionare e contakm e tachimetro sono fermi a ZERO.
    Mi si accendono anche le spie di anomalia motore e della temperatura liquido refrigerante e di conseguenza la spia sullo schermo della temperatura alta Hi.
    Mi fermo e spengo la moto per riaccenderla sperando in un reset miracoloso di tutte queste spie maledette e preoccupanti.
    Niente..... tutto come prima..... ma stavolta si sente il ronzio della pompa benzina molto prolungato (10 secondi circa) e poi smette.
    La accendo e riparto...continuo a fare qualche km poi siccome continuava a non funzionare nulla decido di RI-fermarmi.....e qui me la sono fatta sotto....
    Dopo aver spento la moto vado per riaccenderla ma niente, il motorino d'avviamento gira ma il tipico ronzio della pompa benzina non c'è più.
    Provo altre tre volte ma niente, la pompa sembra bloccata....dopo 10 minuti ritento e magicamente la pompa si sente che funge e la riaccendo, svolto verso casa e torno indietro annullando il giretto programmato.
    Durante il percorso in moto mi comparivano sul display le scritte Error 1 ed Error 2....
    Vi aggiungo inoltre che la moto purtroppo è stata ferma una settimana sotto la pioggia insistente di questi giorni....
    Che cosa può essere??
    Connettore pieno di umidità che manda in tilt l'impianto elettrico e di conseguenza manda in protezione la moto???
    Strumentazione andata che come sopra ha mandato in tilt qualcosa???
    Oppure??????
    Belin moto nuova con 3200km e già iniziano i problemi.....

  2. #2
    Socio Club FazerItalia L'avatar di mad4mud
    Data Registrazione
    07/04/2005
    Località
    udine
    Età
    48
    Messaggi
    6,975
    be se stai una settimana sotto la pioggia a te vengono i reumatismi no?
    a parte questo quasi di certo si e bagnato qualche connettore dietro il cruscotto,sarebbe da smontarli e passarli con uno spray ravviva contatti o qualcosa tipo svitol che rimuove l'umido e lubrifica

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di davi
    Data Registrazione
    16/01/2009
    Località
    Spèza
    Età
    37
    Messaggi
    1,165
    e magicamente con un pò di WD40 dovrebbe scomparire tutto???
    qualcuno mi ha detto che magari basta fare un reset alla centralina....boh l'ho sparata lì ma non lo so...
    stamattina ho provato ma niente non ne voleva sapere, dopo pranzo ho ritentato e dopo 3/4 volte che provavo ad accendere/riaccendere il quadro la pompa si è ravvivata e la moto è partita ma la strumentazione era comunque sempre ko e segnalava gli stessi errori di ieri....
    In pratica che connettori dovrei controllare??
    stamattina ho sbirciato un pò i vari cavi/connettori della moto ma ce n'è veramente un sacco...sembra una centrale eletttrica...

  4. #4
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    non toccare nulla.....è nuova ed in garanzia no?

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di davi
    Data Registrazione
    16/01/2009
    Località
    Spèza
    Età
    37
    Messaggi
    1,165
    L'ho presa usata del 2007 e ora ha 3200 km circa quindi ancora in garanzia....il problema è che quel pirla dell'ex proprietario mi deve ancora dare il libretto dei tagliandi e la tesserina della yamaha.
    Dite che se vado da un conce senza queste due cose mi ride in faccia???
    cavoli sul database che hanno sul pc dovrebbero avere i dati e le operazioni eseguite precedentemente in officina.....anche se sono sicuro che faranno storie...
    Per questo volevo sapere se era un problema da risolversi con poco e se qualcuno aveva già avuto un problema simile....

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    2,855
    Citazione Originariamente Scritto da davi
    ....il problema è che quel pirla dell'ex proprietario mi deve ancora dare il libretto dei tagliandi e la tesserina della yamaha.
    Dite che se vado da un conce senza queste due cose mi ride in faccia???
    cavoli sul database che hanno sul pc dovrebbero avere i dati e le operazioni eseguite precedentemente in officina.....anche se sono sicuro che faranno storie...
    il precedente proprietario ti deve solo dare il libretto dei tagliandi, aggiungi pure la borsa attrezzi
    X i tagliandi se l'ex proprietario li a eseguiti tutti te ne accorgi subito, basta guardare se i tagliandini sono stati timbrati.
    Quando ti rechi in un'officina autorizzata yamaha, ti dovranno dare una tesserina nuova, basta compilare la domanda trasferimento garanzia nuovo proprietario sul libretto tagliandi ke ankora non hai
    Se ti rechi nella stessa officina dove il precedente proprietario a fatto eseguire i tagliandi allora risulteranno nel loro database, altrimenti no.
    ...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
    ...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...

  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    13/06/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    246
    Err-1 ed Err-2 sono i codici della strumentazione che indicano la mancata comunicazione con la centralina. Le cause possono essere adibite ai cablaggi tra i due o al guasto di uno dei due componenti.

    Visto che sei ancora in garanzia portala in officina.

    Lamps
    Tessera Club FazerItalia N° 448
    XFuel, la centralina opensource
    "Nessuno di voi ha capito, non sono io rinchiuso qui dentro con voi, siete voi rinchiusi qui dentro con me."


Discussioni Simili

  1. Errori numerazione pagine
    Di Brividoblu nel forum AVVISI, Commenti & Aiuti (Forum e Sito)
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 11/02/2015, 16:52
  2. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 17/10/2013, 15:46
  3. Nuovo aggiornamento effettuato ed errori successivi (00:00 4/11/12)
    Di MartePower nel forum AVVISI, Commenti & Aiuti (Forum e Sito)
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 13/11/2012, 01:02
  4. [FZ6 s2] Problema avvio a freddo
    Di Marrundo nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04/01/2011, 13:59
  5. problema avvio di windows HELP!
    Di Temugin nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 09/11/2004, 12:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •