Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Da tenere bene in mente

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di Boabunda
    Data Registrazione
    16/05/2005
    Località
    Arezzo
    Età
    54
    Messaggi
    4,669

    Da tenere bene in mente

    So che è un pò duro e qualcuno di voi mi criticherà, ma credo che sia comunque importante sapere (senza mettere la testa sotto la sabbia) cosa può portare anche una piccola distrazione o un'imprudenza sottovalutata.
    A volte "non vogliamo" sapere quali sono i rischi che corriamo e una presa di coscienza può far bene.
    Con questo non voglio insegnare niente a nessuno (probabilmente io sono molto più incosciente della maggior parte di voi) ma voglio rendervi parteci di quello che vedo giornalmente e magari aumentare la nostra consapevolezza di quello a cui possono portare i nostri comportamenti.
    Per di più capita anche che, pur ineccepibile che sia la nostra condotta, a causa di qualche s@@@@@o ci rimetta chi non c'entra niente, dobbiamo avere sempre gli occhi ben aperti ed essere pronti a correggere anche gli errori degli altri, poco importa avere regione, l'importante è uscirne indenni.
    Chiedo scusa se qulacuno si risentirà, ma questo è quanto succede realmente e chiudere gli occhi non serve a niente, nessuno di noi è invincibile.

    http://www.youtube.com/watch?v=IJV0ZfQGyw0
    ___________________ Chi non sa parla.............chi sa poco scrive...............chi sa agisce e realizza

    Vivere è la cosa più rara al mondo, i più esistono solamente.

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di midall
    Data Registrazione
    16/04/2007
    Località
    Voghera (PV)
    Età
    49
    Messaggi
    2,009
    Maggiori pattuglie sulle strade, limite di alcool nelle discoteche ma soprattutto fanculo a quei genitori che danno macchina da 200 cavalli al figlioletto che ha appena preso la patente

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di Boabunda
    Data Registrazione
    16/05/2005
    Località
    Arezzo
    Età
    54
    Messaggi
    4,669

    Re: Da tenere bene in mente

    Citazione Originariamente Scritto da Jati
    Citazione Originariamente Scritto da Boabunda
    So che è un pò duro e qualcuno di voi mi criticherà, ma credo che sia comunque importante sapere (senza mettere la testa sotto la sabbia) cosa può portare anche una piccola distrazione o un'imprudenza sottovalutata.
    A volte "non vogliamo" sapere quali sono i rischi che corriamo e una presa di coscienza può far bene.
    Con questo non voglio insegnare niente a nessuno (probabilmente io sono molto più incosciente della maggior parte di voi) ma voglio rendervi parteci di quello che vedo giornalmente e magari aumentare la nostra consapevolezza di quello a cui possono portare i nostri comportamenti.
    Per di più capita anche che, pur ineccepibile che sia la nostra condotta, a causa di qualche s@@@@@o ci rimetta chi non c'entra niente, dobbiamo avere sempre gli occhi ben aperti ed essere pronti a correggere anche gli errori degli altri, poco importa avere regione, l'importante è uscirne indenni.
    Chiedo scusa se qulacuno si risentirà, ma questo è quanto succede realmente e chiudere gli occhi non serve a niente, nessuno di noi è invincibile.

    http://www.youtube.com/watch?v=IJV0ZfQGyw0
    lo ascolto molto volentieri in pausa pranzo con la collega...

    grazie!
    Più che ascoltato, va guardato, ci sono anche dei filmati che ti fanno ben rendere conto della gravità e pericolosità di alcune azioni e comportamenti che si vedono in giro.
    ___________________ Chi non sa parla.............chi sa poco scrive...............chi sa agisce e realizza

    Vivere è la cosa più rara al mondo, i più esistono solamente.

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di j0e
    Data Registrazione
    26/01/2008
    Località
    Loano (SV)
    Età
    64
    Messaggi
    1,896
    Basterebbe NON produrre più macchine e moto che fanno i 250Km ... che caxxo te ne fai di tutta quella potenza per girare su strada?
    Si rivolverebbe parzialmente il problema ALLA RADICE.

    Se vuoi correre, lo puoi fare SOLO in pista con veicoli dedicati a tale scopo.

    Quoto inoltre midall.

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di Boabunda
    Data Registrazione
    16/05/2005
    Località
    Arezzo
    Età
    54
    Messaggi
    4,669
    Io invece credo che la potenza c'entri poco, bastano 60 - 80 -100 km/h per fare un macello, nella maggior parte dei video che vedi, credi che le velocità siano di tanto superiori?

  6. #6
    Gilles
    Guest

    Re: Da tenere bene in mente

    Citazione Originariamente Scritto da Boabunda
    chiudere gli occhi non serve a niente
    Dopo l'istituzionale "ravanata", che dire..... hai ragione

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di midall
    Data Registrazione
    16/04/2007
    Località
    Voghera (PV)
    Età
    49
    Messaggi
    2,009
    Citazione Originariamente Scritto da j0e
    Basterebbe NON produrre più macchine e moto che fanno i 250Km ... che caxxo te ne fai di tutta quella potenza per girare su strada?
    Si rivolverebbe parzialmente il problema ALLA RADICE.

    Se vuoi correre, lo puoi fare SOLO in pista con veicoli dedicati a tale scopo.

    Quoto inoltre midall.
    Ciao Joe, il problema non è nella produzione ma nell'utilizzo e capire che mettersi al volante con 5 cuba libre in corpo non vuol dire esser fighi ma solo dei tremendi coglioni

    CFC Onoris Causa dell'onorificenza di "Topa Photo Puscher" IO INSISTO FATELO ANCHE VOI
    Non ho la pretesa di essere migliore, ma ho la presunzione di essere Diverso dagli altri


  8. #8
    Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Boabunda
    Io invece credo che la potenza c'entri poco, bastano 60 - 80 -100 km/h per fare un macello, nella maggior parte dei video che vedi, credi che le velocità siano di tanto superiori?
    In effetti, la maggioranza degli incidenti filmati, scaturivano da comportamenti scorretti più che dalla velocità (che di certo non aiuta)
    Prima dell'ultima, ho sempre avuto auto "veloci" ma di fianco alla potenza, avevano sistemi di sicurezza attiva che che sulle auto "normali" sono arrivate anni dopo
    Peraltro qualunque auto è capace di velocità che possono provocare disastri

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di midall
    Data Registrazione
    16/04/2007
    Località
    Voghera (PV)
    Età
    49
    Messaggi
    2,009
    Gillies qualsiasi sia il sistema di sicurezza, ed immagino che parli di abs controllo di stabilità, 12 airbag nell'abitacolo e compagnia bella, se fai un frontale ad 80 all'ora con un altro veicolo non c'è cristo che tenga...

    una pubblicità recitava: la potenza è nulla senza il controllo......

    il controllo è capire che hai delle persone a bordo e che forse per una sera rinunciare a qualche birretta per portare a casa la pelle è un prezzo che si può pagare

  10. #10
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Limbiate!MB!
    Messaggi
    4,028
    ci vuole testa, se il semaforo è rosso non si passa, va sempre bene ma quella volta che va male può esser l'ultima, per cosa poi??
    basterebbe un semplice comportamento, e pure previsto dalla legge, se tutti rispettassero le distanze di sicurezza sarebbe impossibile fare sti botti

Discussioni Simili

  1. gli è andata bene,bene..........,ma molto bene
    Di faztony66 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05/12/2012, 16:27
  2. [FZS 1000] la posizione da tenere . . .
    Di Korgunard nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16/10/2009, 22:29
  3. Arriva la Ténéré
    Di helixpomatia nel forum Le altre moto
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 09/05/2008, 22:17
  4. Come tenere le braccia
    Di Rozer nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 11/02/2008, 07:32
  5. Tenere la moto all'esterno.
    Di Nazran nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 24/03/2005, 15:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •